|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Libero, Alice e il mio iMac
Ciao a tutti!
Vengo al dunque: ho una casella e-mail da moltissimo tempo con libero... da qualche mese sono passato dal collegamento in dial-up di libero all'ADSL flat della Telecom... ora il problema: ho appena preso un iMac e ho settato (credo!) il programma di posta mail... ho usato i dati di Alice per l'invio e i dati di Libero per la ricezione... quando invio la posta tutto funziona, ma quando devo ricevere non succede nulla!!! :-( si limita a chiedermi la psw dicendo che il pop di libero ha respinto la password inserita... ma dal web funziona però!!... e poi non scarica nulla!! come posso fare a correggere il problema? è un problema noto?? grazie, Oscar **speranzoso** |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non è un problema di Mail, né del mac. Infostrada ha fatto sì che le mail di Libero siano scaricabili con programmi quali Mail o Outlook solo se si ha un abbonamento Infostrada per internet. Tu (come me) hai Alice, quindi ciccia
So che esisteva un programma che sbloccava questo impedimento, ma sotto Leopard non funzionava. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
:-( sigh!! Grazie per la delucidazione... e io che credevo fosse un problema di configurazione del mac... gulp, quanto sono ignorante!!
...all'ora devo provare a vedere di attivare un accaunt con alice e fare in modo che tutte le e-mail inviate a libero vengano girate su alice... e da li poi scaricarle sul mac... pensi si possa fare?? ...forse si... poi ci provo! :-) Grazie ancora, Oscar
Quando hai scalato una vetta, non tornare giù, ma apri le tue ali e vola ancora più in alto. PC1: iMAC - PC2: AMD Athlon - PC3: Pavilion dv9000 - PC4: Muletto per esperimenti hardware/software vari - PC5 : Computer in riparazione perenne |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Oscar **felice**
Quando hai scalato una vetta, non tornare giù, ma apri le tue ali e vola ancora più in alto. PC1: iMAC - PC2: AMD Athlon - PC3: Pavilion dv9000 - PC4: Muletto per esperimenti hardware/software vari - PC5 : Computer in riparazione perenne |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
...ok...ok... lo ammetto... non ho resistito, lo ho già scaricato ed installato... insieme con il plugin di libero... però non capisco come usare il plugin ... e come settare il programma
Grazie, Oscar
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
!!!!!
ok... è l'ora... probabilmente sono stanco... avevo scaricato frepops e non macfreepops!!! adeso è tutto ok... riscaricato, reinstallato... e funziona tutto!!! Scarica benissimo finalmente!! :-) Ora posso andare a nanna tranquillo... grazie mille ragazzi!! e buona notte!!! Oscar **Felice**
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grande, mi date una notiziona! Io ero rimasto a qualche mese fa quando non avevano ancora fatto uscire l'aggiornamento a Leopard...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Vai tranquillo: E' PERFETTOOOOO!!!!!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
...domandina semplice semplice... quando accendo il Mac il programma MAIL parte in automatico (non chiedetemi per quale motivo, non lo so!) ma non riesce a scaricare la posta perchè macfreepops non è ancora stato avviato, cosi io chiudo Mail, lancio freepops e rilancio Mail... ora la domanda... è possibile fare inmodo che mail non si autolanci o quantomeno che lo faccia prima freepops?!
Grazie, Oscar
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
:-) grazie mille!! non sono ancora pratico di Mac!! per fortuna che esiste il forum!
Oscar
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.