|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Modem e Windows XP
Lo so che XP è ancora una beta, ma volevo provarlo. Tutto funziona alla perfezione tranne il modem. Ho un Hamlet silver surfer USB 56k ed è l'unico componente di cui XP non installa i driver riconoscendolo come generico USB. Ho provato ad installare i driver di W ME e 2000 ed entrambi vengono sconsigliati per l'installazione. Quelli per il 2000 però vanno a buon fine e il modem sembra funzionare. Qualche secondo dopo l'inizio dei soliti segnali di connessione la linea cade. Adesso: c'è una risoluzione al problema? Esistono dei driver diversi che posso usare? Ringrazio anticipatamente per le risposte.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
Anche io ho il tuo stesso problema.
Non è che lo hai risolto? Comunque tiro un po' su questa discussione nella speranza che ci sia qualcuno che ne sappia d +
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Modem Hamlet "Silvere Surfer" & WinXP
![]() ![]() Comunque chiunque abbia novità p.f. mi faccia sapere. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Modem Hamlet "Silvere Surfer" & WinXP
Quote:
Bohhhh. Intanto l'attivazione di XP la debbo fare in entro 14 giorni a partire da giovedì scorso. Qualcuno sa cosa succede se non attivo?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova ad andare in gestione periferiche, modem, proprietà, diagnostica, interroga modem.
Poi ok, chiudi gestione periferiche, ok di nuovo e connettiti ![]() ![]() So che ti può sembrare strano ma potrebbe andare ( se non faccio così con un rockwell 56k mi dice che la porta è occupata e non posso connettermi (xp rc1)) ![]() ![]() Ciao ![]() ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se non attivi si blocca tutto!!!!
Non ti fa entrare in Windows!!!! Usa qualche ranocchia se hai problemi di......originalità...... Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque l'attivazione bloccava Xp adesso non più. ![]() ![]() ![]() X gli altri Sembra che i drivers per questo modem saranno disponibili non prima di dicembre 2001. DRIVER FOR THIS MODEM WILL BE AVAILABLE AFTER DECEMBER 2001 Hamlet... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Anch'io ho l'hamlet usb e con winxp non funziona (anche a me cade la linea mentre si sta connettendo).
Mentre aspettiamo i driver ufficiali, se qualcuno riesce a farlo funzionare si faccia sentire!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Ci sono vari problemi che si mettono tra il modem, Windows XP e la porta USB.
Il dato certo è che alcuni chipset VIA hanno un baco che si traduce anche in comportamento erratico della porta USB. La prova per vedere se il baco c'è è provare a trasferire un file di almeno 100 MB attraverso la porta USB mentre si ascolta un brano musicale con win media player. Ora i vari 4 in 1 oppure i bios rilasciati fin'ora per le vari mobo di fatto colmano il problema per cui con Win ME, Win 9X e Win 2K non ci sono malfunzionamenti. Per XP siamo all'inizio. Al momento l'unico dato certo che ho sperimentato è che i modem su porta COM funzionano caricando i driver che XP ha di per se (purtroppo non le RC...) purché siano modem di marca come US Robotics ecc. Saluti
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Finalmente sono disponibili i drivers ufficiali sul sito del produttore. :o :o
Il link alla pagina è il seguente: http://www.hamletcom.com/italiano/su...;prodottoid=16 Non li ho ancora provati perchè devo reinstallare l'XP di nuovo. :o :o :o Maledetta attivazione. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.