|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
window va una cacata, xkè?
premettendo ke assemblo pc da circa 10 anni...
ho appena assemblato la mia nuova makkina... sulla carta una bomba senza eguali o quasi... Asus M3A32-MVP Deluxe WiFi AP (versione con cool mempipe) AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ Kit dual channel Corsair 2 gb pc6400 3 hd SATA (160, 200 e 250 gb) alimentatore enermax da 550w unica pecca momentanea è la scheda video Ati x1300 pro installato window inizialmente sembra andare tutto alla grandissima, finkè nn installo tutti i suoi amati driver... installo dunque tutti i driver contenuti nel cd di asus e i driver OMEGA x la ati... a questo punto succedo questo... il pc va una schifezza, è lento, fatica a fare operazioni ke con la vekkia configurazione sembrava ke neanke sentisse... ora mi sorge il dubbio ke io possa avere impostato male qualcosa da bios o da qualke altra parte... vi prego datemi qualke soluzione prima ke gli do fuoco...
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno sa dirmi niente?
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,non penso cmq che il problema sia da attribuire a qualche configurazione "storta" dek bios...Se tutto va bene fino all'installazione dei driver ti posso consigliare di scaricare i driver + aggiornati e vedi se ti da lo stesso problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
i driver contenuti nel cd sono datati dicembre 2007, quindi molto recenti... nn so ke pensare!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
controlla gli hdd con l'utility dei produttori.Marca dei dischi?sata2?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
gli hd sono tutti maxtor 2 sata 2 e 1 sata... il SO è sul 160 sata 2
![]() |
#7 |
Member
|
x altro penso di aver individuato il problema... ho disabilitato la scheda WiFi e il pc è meno piantato... non proprio una scheggia ma sicuramente meglio di prima... ke posso fare?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
gli hdd maxtor non sono molto affidabili e veloci.Per il resto potrebbe essere un virus o un malware.Che firewall, antivirus, anti spyware utilizzi?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il SO l'ho installato da neanke 2 giorni e prima ancora di installare la scheda di rete avevo già installato il NOD 32... virus ho già controllato x bene e nn ce n'è... stà di fatto ke cmq disabilitando la scheda WIFI il pc resuscita un pò... come posso ovviare al problema?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao,il DMA dei dischi é attivo?,in modalitá provvisoria come vá?é veloce?,dalla modalitá normale fai,menu start-esegui scrivi msconfig e dai ok nel tab avvio togli la spunta a tutti i programmi che partono in automatico e riavvia,ora il pc come vá??se va bene allora rimetti la spunta in msconfig-avvio a un programma alla volta e riavvia finché non trovi il colpevole.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
dove controllo il DMA? x i programmi in avvio ho solo l'essenziale
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
tasto destro del mouse su risorse del computer-proprietá-hardware-gestione periferiche-vai sul segno + di controller ide ata/atapi o comunque il controller del harddisk e dei lettori cd,espandi e sui controller canale primario e secondario click con destro del mouse-proprietá-tab impostazioni avanzate in tutte le modalitá di trasferimento deve essere selezionata DMA se disponibile,e subito sotto modalitá ultra DMA se invece vedi scritto modalitá PIO allora il problema del rallentamento potrebbe essere quello e potrebbero centrare i driver che installi della scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
è tutto in ultra dma!
cmq ripeto ke disabilitando la scheda wireless il pc è risorto... xkè tutto ciò?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.