Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2008, 22:47   #1
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
CUBE CASE : HTPC da salotto economico e silenzioso microatx: QUALE CASE??

Ciao a tutti

Avrei bisogno di comprare un HTPC da mettere in salotto e da usare per guardare film, ma anche per giocare (un pò) e per scaricare.

Che case mi consigliate?
Considerate che non vorrei spendere troppo, ma soprattutto il case deve stare bene in salotto quindi niente di particolare, il più piccolo e meno appariscente possibile e sarebbe bello fosse anche silenzioso...

Io avevo visto questi:
APLUS - Case MicroAtx BlockBuster II BM - CS-BLOCK2BM 74€
Case MicroAtx Block Buster II BM, Alluminio, Superleggero, 6 bay (3x5,25ext, 3x3,5int), 4 Ventole a bordo, Led Blue, 2xUsb, 1x Firewire, 2x Audio, No Alim
Dimensione 295 x 245 x 385 mm

APLUS - Case MicroAtx BlockBuster BA - CS-BLOCK-BA 67€
Alluminio, Frontale Retroill. Blue, 5 bay (2x5,25ext, 1x3,5ext, 2x3,5int), Maniglia per trasporto, 1 Ventola 120mm Blue, Led Temperatura e sensori a bordo, 2xUsb, 1x Firewire, 2x Audio, No Alim.
Dimensioni 285 x 385 x 235 mm

ANTEC - Case Cube MicroAtx - NSK1380-EC 85€
Case Cube MicroAtx 4 bays (1ext,3int), Low Noise, Alluminio, Alimentatore EarthWatts 350W, 1 ventola 120mm, replicatore di Porte, Led Blue
Dimensioni (LxPxH) 20.1 cm x 33.5 cm x 26.9 cm

Ce ne sono di più adatti?
Quale mi consigliate?

I componenti che avevo pensato di metterci sono:
Asrock 4Core1333-GLAN/M
Geil Black Dragon PC2-6400 800MHz-444 2GB kit (2x1GB)
Intel Pentium Dual Core E2200 (2200MHz) 1MB L2 boxed Skt775
SAPPHIRE - HD 2600 PRO ADV 256MB DDR2 PCI-E

Ci stanno dentro quei componenti?
Come alimentatore un normale ATX ci sta?

Ultima modifica di Washakie : 29-01-2008 alle 00:41.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:58   #2
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Alla fine ho ordinato l'Antec
Sembra ci vorranno 20 giorni perchè arrivi
Old 29-01-2008, 11:49   #3
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Iscritto dal: Sep 2005
Avevo in mente di farmi quasi la tua stessa configurazione.

L'Antec sembra ottimo, però l'alimentatore incluso non mi ispira molta fiducia... speriamo che qualcuno che se ne intende ci possa chiarire sulla bontà dell'acquisto...

a propostio dove l'hai trovato?

Grazie e ciao

PS: poi facci sapere come va quando ti arriva...
Old 29-01-2008, 12:17   #4
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Il Blockbuster II ho letto che ha ventole rumorose, l'Antec ha un ali proprietario, in caso di guasto è insostituibile, il cambio dell'ali altrettanto. La ventilazione non sembra il massimo. Dovrebbe esser buono per configurazioni con schede video integrate o poco potenti.

Il Blockbuster 1 ha la ventola da 12 inudibile (nel mio caso) e la predisposizione per una ventola da 8 anteriore. Meglio la versione con la ventola gigante sul tetto del case per raffreddare gli hd.

Con un ali decente (LcPower Titan) il prezzo è elevato.

In ogni caso il dissipatore da montare deve essere quello boxato oppure dovete comprarne uno silenzioso a basso profilo.

Ciao.
oxygen vx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:25   #5
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

L'ho ordinato su gorilla.it che ha il prezzo più basso, è a Milano e sembra che lo ordini realmente nel momento in cui lo richiedo (gli altri non lo avevano disponibile e non so quando gli sarebbe arrivato).

L'ho scelto perchè è il più piccolo ed è un Antec che è conosciuta per essere una buona marca.
Gli altri sono molto grossi in confronto, per quanto riguarda il rumore ho visto anch'io che il Blockbuster 2 dicono sia molto rumoroso (ha 4 ventole già installate), questo secondo me per l'utilizzo che devo farne è perfetto usandolo solo come HTPC e per scaricare (è piccolo, silenzioso e ha un alimentatore a risparmio energetico)

Se non è un alimentatore del cavolo (e sembra non lo sia) faccio in tempo a cambiare tutto il pc prima che si fonda.
E' già presente una ventola, un bel pò di prese d'aria e sembra anche una ventolina pci (da quanto dicono in una video recensione online)

Non faccio OC nè lo "spingerò" mai al massimo, userò una sk. video integrata a parte quando devo giocarci, un processore a basso consumo boxed e ho un solo hd

Quello con la ventola gigante non so quanto possa essere silenzioso, ma soprattutto esteticamente non credo stia proprio benissimo in salotto
Old 29-01-2008, 12:29   #6
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
L'ho ordinato su gorilla.it che ha il prezzo più basso, è a Milano e sembra che lo ordini realmente nel momento in cui lo richiedo (gli altri non lo avevano disponibile e non so quando gli sarebbe arrivato).

L'ho scelto perchè è il più piccolo ed è un Antec che è conosciuta per essere una buona marca.
Gli altri sono molto grossi in confronto, per quanto riguarda il rumore ho visto anch'io che il Blockbuster 2 dicono sia molto rumoroso (ha 4 ventole già installate), questo secondo me per l'utilizzo che devo farne è perfetto usandolo solo come HTPC e per scaricare (è piccolo, silenzioso e ha un alimentatore a risparmio energetico)

Se non è un alimentatore del cavolo (e sembra non lo sia) faccio in tempo a cambiare tutto il pc prima che si fonda.
E' già presente una ventola, un bel pò di prese d'aria e sembra anche una ventolina pci (da quanto dicono in una video recensione online)

Non faccio OC nè lo "spingerò" mai al massimo, userò una sk. video integrata a parte quando devo giocarci, un processore a basso consumo boxed e ho un solo hd

Quello con la ventola gigante non so quanto possa essere silenzioso, ma soprattutto esteticamente non credo stia proprio benissimo in salotto
Hai preso il case giusto allora La ventola da 120 dell'Antec è la stessa dell'alimentatore.

La ventola gigante dell'Aplus ha un potenziometro integrato e si può spegnere del tutto quando non serve.

Ultima modifica di oxygen vx1 : 29-01-2008 alle 12:33.
oxygen vx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:50   #7
Prassia
Senior Member

L'Avatar di Prassia

Iscritto dal: Sep 2005
Interessante...

Ma quindi dici che con l'EarthWatts 350W ce la si fà a giocare in tranquillità?

Cosa darei per sapere quanti amper eroga sulle linee (o sulla linea) 12v....

La mi config. è davvero molto simile a quella di Washakie solo che io il pc lo userei più per giocare che come htpc...:

mobo: Asus (micro-atx) P5KPL-VM
CPU: Intel Pentium Dual Core E2160 1,8 ghz
RAM: GEIL 2X1GB ULTRA PC800 DDR II CL4
GPU: POINT OF VIEW GEFORCE 8600 GT 512MB
HD: W.digital WD2500KS 250gb sata2 16mb
DVD-RW: masteriz. pioneer dual layer

ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian