|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
CUBE CASE : HTPC da salotto economico e silenzioso microatx: QUALE CASE??
Ciao a tutti
![]() Avrei bisogno di comprare un HTPC da mettere in salotto e da usare per guardare film, ma anche per giocare (un pò) e per scaricare. Che case mi consigliate? Considerate che non vorrei spendere troppo, ma soprattutto il case deve stare bene in salotto quindi niente di particolare, il più piccolo e meno appariscente possibile e sarebbe bello fosse anche silenzioso... Io avevo visto questi: APLUS - Case MicroAtx BlockBuster II BM - CS-BLOCK2BM 74€ Case MicroAtx Block Buster II BM, Alluminio, Superleggero, 6 bay (3x5,25ext, 3x3,5int), 4 Ventole a bordo, Led Blue, 2xUsb, 1x Firewire, 2x Audio, No Alim Dimensione 295 x 245 x 385 mm ![]() APLUS - Case MicroAtx BlockBuster BA - CS-BLOCK-BA 67€ Alluminio, Frontale Retroill. Blue, 5 bay (2x5,25ext, 1x3,5ext, 2x3,5int), Maniglia per trasporto, 1 Ventola 120mm Blue, Led Temperatura e sensori a bordo, 2xUsb, 1x Firewire, 2x Audio, No Alim. Dimensioni 285 x 385 x 235 mm ![]() ANTEC - Case Cube MicroAtx - NSK1380-EC 85€ Case Cube MicroAtx 4 bays (1ext,3int), Low Noise, Alluminio, Alimentatore EarthWatts 350W, 1 ventola 120mm, replicatore di Porte, Led Blue Dimensioni (LxPxH) 20.1 cm x 33.5 cm x 26.9 cm ![]() Ce ne sono di più adatti? Quale mi consigliate? I componenti che avevo pensato di metterci sono: Asrock 4Core1333-GLAN/M Geil Black Dragon PC2-6400 800MHz-444 2GB kit (2x1GB) Intel Pentium Dual Core E2200 (2200MHz) 1MB L2 boxed Skt775 SAPPHIRE - HD 2600 PRO ADV 256MB DDR2 PCI-E Ci stanno dentro quei componenti? Come alimentatore un normale ATX ci sta? Ultima modifica di Washakie : 29-01-2008 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Alla fine ho ordinato l'Antec
![]() Sembra ci vorranno 20 giorni perchè arrivi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Avevo in mente di farmi quasi la tua stessa configurazione.
L'Antec sembra ottimo, però l'alimentatore incluso non mi ispira molta fiducia... speriamo che qualcuno che se ne intende ci possa chiarire sulla bontà dell'acquisto... a propostio dove l'hai trovato? Grazie e ciao PS: poi facci sapere come va quando ti arriva... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Il Blockbuster II ho letto che ha ventole rumorose, l'Antec ha un ali proprietario, in caso di guasto è insostituibile, il cambio dell'ali altrettanto. La ventilazione non sembra il massimo. Dovrebbe esser buono per configurazioni con schede video integrate o poco potenti.
Il Blockbuster 1 ha la ventola da 12 inudibile (nel mio caso) e la predisposizione per una ventola da 8 anteriore. Meglio la versione con la ventola gigante sul tetto del case per raffreddare gli hd. Con un ali decente (LcPower Titan) il prezzo è elevato. In ogni caso il dissipatore da montare deve essere quello boxato oppure dovete comprarne uno silenzioso a basso profilo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'ho ordinato su gorilla.it che ha il prezzo più basso, è a Milano e sembra che lo ordini realmente nel momento in cui lo richiedo (gli altri non lo avevano disponibile e non so quando gli sarebbe arrivato).
L'ho scelto perchè è il più piccolo ed è un Antec che è conosciuta per essere una buona marca. Gli altri sono molto grossi in confronto, per quanto riguarda il rumore ho visto anch'io che il Blockbuster 2 dicono sia molto rumoroso (ha 4 ventole già installate), questo secondo me per l'utilizzo che devo farne è perfetto usandolo solo come HTPC e per scaricare (è piccolo, silenzioso e ha un alimentatore a risparmio energetico) Se non è un alimentatore del cavolo (e sembra non lo sia) faccio in tempo a cambiare tutto il pc prima che si fonda. E' già presente una ventola, un bel pò di prese d'aria e sembra anche una ventolina pci (da quanto dicono in una video recensione online) Non faccio OC nè lo "spingerò" mai al massimo, userò una sk. video integrata a parte quando devo giocarci, un processore a basso consumo boxed e ho un solo hd Quello con la ventola gigante non so quanto possa essere silenzioso, ma soprattutto esteticamente non credo stia proprio benissimo in salotto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Quote:
![]() La ventola gigante dell'Aplus ha un potenziometro integrato e si può spegnere del tutto quando non serve. Ultima modifica di oxygen vx1 : 29-01-2008 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Interessante...
Ma quindi dici che con l'EarthWatts 350W ce la si fà a giocare in tranquillità? Cosa darei per sapere quanti amper eroga sulle linee (o sulla linea) 12v.... ![]() La mi config. è davvero molto simile a quella di Washakie solo che io il pc lo userei più per giocare che come htpc...: mobo: Asus (micro-atx) P5KPL-VM CPU: Intel Pentium Dual Core E2160 1,8 ghz RAM: GEIL 2X1GB ULTRA PC800 DDR II CL4 GPU: POINT OF VIEW GEFORCE 8600 GT 512MB HD: W.digital WD2500KS 250gb sata2 16mb DVD-RW: masteriz. pioneer dual layer ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.