|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
|
Compro Vista Home Premium o resto con XP?
Ciao, chiedo consiglio a Voi prima di spendere 300 bombe per la versione home premium di vista.
Vale la pena? Lo rifareste? ![]() ![]() Insomma lo compro o resto con XP? ![]() C'è magari un modo per provarlo per poi decidere se comprarlo? Tipo un sharware per capirci........ Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lo ricoprerei altre dieci volte.
Ogni programma si può usare, certo tranne proprio alcuni impossibili, ma la maggior parte, tra esegui in modalità compatibile, tra agguiornamenti ed update, tra nuove versioni, tutto molto fluido e facile. Gli intoppi ci sono sempre, però ![]() Comunque spero tu abbia un PC con almeno 2048 MB, non tanto perchè Vista ruba RAM, ma perchpè la gestisce meglio (molto meglio) di Xp e sicuramente viene sfruttata al meglio.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
300? Io l'ho pagato 90€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
io ti consiglio di aspettare il Service Pack1, provi vista in trial col service pack1 e se ti va benissimo tutto, compri direttamente il dvd di vista con service pack 1 integrato.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Beato te
![]() ![]() Quote:
Comunque dalle risposte mi par di capire che me lo consigliate, vediamo se arriva qualche contrario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
COnsigliate, insomma se proprio lo vuoi...personalmente aspetterei seven giacchè vista ha vita breve
![]() Comunque ora che ci penso, se XP è originale, puoi acquistare la versione UPGRADE (non la educational, proprio upgrade sui 150-160€) che viene meno. Unico requisito (al momento aggirabile ma non si sa fino a quando..) installare vista su XP. Tuttavia se ci dici che PC hai..calcola che per andare decentemente hai bisogno di un pc NON vecchissimo (almeno un athlon xp sui 2 GHz effettivi o equivalente intel) e soprattutto due gb di ram e di una scheda grafica almeno dx9 con 128 mb suoi (se ci devi giocare..alza il tiro) ![]() SE vuoi la versione 64 bit (se la tua configuarzione la supporta ovviamente) devi controllare che ci siano i driver per le tue periferiche esplicitamente scritte a 64 bit. ![]() Sp1 dovrebbe uscire a febbraio-marzo...indi prima dell'estate dovrebbero già esserci i dvd originali di vista sp1, o almeno si spera.. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Io ho speso ben 180 euro per la versione OEM di Vista Ultimate 64 bit...
Non dico che è una fregatura,ma quasi. Le uniche cose in più che ha rispetto ad XP sono i migliori effetti grafici,il Media Center (tutto sommato una caxxata),ma soprattutto un firewall molto migliore di quello di XP. Questo è tutto. Per il resto ho usato solo Vista per un mesetto...poi proprio ieri ho fatto un dual boot e ho messo sia XP che Vista sull'hard disk,perchè avevo troppi programmi e giochi che con XP andavano e con Vista no (soprattutto giochi protetti dalla Starforce,che su Vista mi dava problemi dicendomi che era appunto compatibile soltanto con Windows 2000/Me/Xp).
![]() |
#11 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
chi ti dice che il ragazzo non si sia appena costruito un PC? la vendita di OEM è legalissima e tutti la fanno quindi ce poco da discutere |
|
![]() |
![]() |
#13 |
|
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
per il mio lavoro non noto differenze sostanziali tra i due SO, anzi ho delle impossibilità nell'utilizzo di qualche vecchio software, per me molto utile, di cui non esistono aggiornamenti per Vista. Che dire, fra qualche mese aggiorneremo le macchine in ufficio' ma abbiamo già prenotato dal fornitore Xp con l'Sp3 (quello che abbiamo è OEM e non può essere trasferito su un'altra macchina), e questa è una decisione collettiva dello Staff e non mia personale. quindi valuta tu se proprio ti serve per qualche motivo particolare passare a Vista, altrimenti per ora risparmia e tira avanti con Xp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
No vabbè dai solo gli strumenti di backup completo e giornaliero del pc varrebbero il prezzo in più di ultimate soprattutto per fi fa casini frequenti come me ![]() Comunque sulla questione della vendita degli oem è assolutamente legale dato che si possono vendere o assieme a pc completi OPPURE ad assemblatori di pc. E chiunque compri componenti hardware è definito assemblatore (quindi in effetti la versione scatolata non ha molto senso comprarla a parte realtà professionali oppure esubero spropositato di pecunia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Faccio un'altra domanda niubba qui senza inquinare il forum con richieste da noob appunto
![]() Ho visto che con la RETAIL viene fornito anche Vista a 64bit..... ![]() Io ho sempre saputo (notizie di 3-4 anni fa, quando seguivo assiduamente il mercato ![]() Qui mi viene il dubbio, i processori di adesso o anche i penryn in arrivo (tipo il Q9450) sono a 32bit? Sono a 64bit? Si adeguano in base al s.o. che viene installato? ![]() Perchè la mia intenzione è di mettere un sistema a 32bit per ora, ma non ho capito essenzialmente se c'è hardware apposito per i 64 oppure ora ormai è tutto sviluppato per il 64 ma se si installa un s.o. a 32 funziona tutto lo stesso ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
Le altre versioni utilizzano lo stesso seriale, ma la 64 bit (il dvd) va richiesta a MS. I processori da qualche anno SUPPORTANO I 64 BIT (prendi gli athlon 64 usciti già da almeno tre anni), sono i sw a che mancano ![]() Se i driver DEBBONO ESSERE OBBLIGATRIAMENTE A 64 BIT, i sw possono, su un so a 64 bit girare in emulazione a 32 bit...ma ancora NON ha senso in ambito casalingo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
Il reale vantaggio dei 64 bit (sistema operativo) è che è in grado di indirizzare e sfruttare appieno 4 GB e oltre di ram, i 32 bit non li vedono e sfruttano. Se tu installi un so a 64 bit e non usi sw espressamente scritto a 64 bit NON ha senso. Ora dato che la stragrande maggioranza dei sw va bene ed è scritto a 32 bit...trai le tue conclusioni. Unico requisitio: i driver delle periferiche NON possono essere installati a 32 bit. SEnon ci sono i driver per una periferica a 64 bit, questa non funzionerà. NON può essere emulato a 32 bit in breve. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.