Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 22:41   #1
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: San Pietro di Feletto
Compro Vista Home Premium o resto con XP?

Ciao, chiedo consiglio a Voi prima di spendere 300 bombe per la versione home premium di vista.

Vale la pena? Lo rifareste? Vi soddisfa?

Insomma lo compro o resto con XP?

C'è magari un modo per provarlo per poi decidere se comprarlo? Tipo un sharware per capirci........

Grazie!
slippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:14   #2
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Lo ricoprerei altre dieci volte.
Ogni programma si può usare, certo tranne proprio alcuni impossibili, ma la maggior parte, tra esegui in modalità compatibile, tra agguiornamenti ed update, tra nuove versioni, tutto molto fluido e facile.
Gli intoppi ci sono sempre, però Basta saperli affrontare.
Comunque spero tu abbia un PC con almeno 2048 MB, non tanto perchè Vista ruba RAM, ma perchpè la gestisce meglio (molto meglio) di Xp e sicuramente viene sfruttata al meglio.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 23:17   #3
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
300? Io l'ho pagato 90€.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 08:06   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
300? Io l'ho pagato 90€.
e chi ti dice sia studente?

Vista retail home premium costerebbe 350€...a 300€ è a saldo...

Per il resto in PVT....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 08:20   #5
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
e chi ti dice sia studente?

Vista retail home premium costerebbe 350€...a 300€ è a saldo...

Per il resto in PVT....
l OEM la vendono tutti gli store on line regolarmente
quindi.....
Old 20-01-2008, 08:28   #6
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
l OEM la vendono tutti gli store on line regolarmente
quindi.....
si a patto di acquistare un pc completo...come da regolamento...giusto un piccolo particolare non ti sembra
Old 20-01-2008, 09:03   #7
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
io ti consiglio di aspettare il Service Pack1, provi vista in trial col service pack1 e se ti va benissimo tutto, compri direttamente il dvd di vista con service pack 1 integrato.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:47   #8
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
300? Io l'ho pagato 90€.
Beato te io non sono ne stutedente ne prenderò un pc con la versione OEM, quindi sarei orientato verso la Home premium RETAIL, Che ho trovato sui 300 euro!

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
io ti consiglio di aspettare il Service Pack1, provi vista in trial col service pack1 e se ti va benissimo tutto, compri direttamente il dvd di vista con service pack 1 integrato.
Ciao, grazie, quando è prevista l'uscita dell'SP1? E dici si che faranno il nuovo dvd che la integra?!?

Comunque dalle risposte mi par di capire che me lo consigliate, vediamo se arriva qualche contrario
Old 20-01-2008, 09:59   #9
Ferdy78

COnsigliate, insomma se proprio lo vuoi...personalmente aspetterei seven giacchè vista ha vita breve

Comunque ora che ci penso, se XP è originale, puoi acquistare la versione UPGRADE (non la educational, proprio upgrade sui 150-160€) che viene meno. Unico requisito (al momento aggirabile ma non si sa fino a quando..) installare vista su XP.

Tuttavia se ci dici che PC hai..calcola che per andare decentemente hai bisogno di un pc NON vecchissimo (almeno un athlon xp sui 2 GHz effettivi o equivalente intel) e soprattutto due gb di ram e di una scheda grafica almeno dx9 con 128 mb suoi (se ci devi giocare..alza il tiro)

SE vuoi la versione 64 bit (se la tua configuarzione la supporta ovviamente) devi controllare che ci siano i driver per le tue periferiche esplicitamente scritte a 64 bit.

Sp1 dovrebbe uscire a febbraio-marzo...indi prima dell'estate dovrebbero già esserci i dvd originali di vista sp1, o almeno si spera..
Old 20-01-2008, 09:59   #10
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Io ho speso ben 180 euro per la versione OEM di Vista Ultimate 64 bit...

Non dico che è una fregatura,ma quasi.
Le uniche cose in più che ha rispetto ad XP sono i migliori effetti grafici,il Media Center (tutto sommato una caxxata),ma soprattutto un firewall molto migliore di quello di XP.

Questo è tutto.

Per il resto ho usato solo Vista per un mesetto...poi proprio ieri ho fatto un dual boot e ho messo sia XP che Vista sull'hard disk,perchè avevo troppi programmi e giochi che con XP andavano e con Vista no (soprattutto giochi protetti dalla Starforce,che su Vista mi dava problemi dicendomi che era appunto compatibile soltanto con Windows 2000/Me/Xp).
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:22   #11
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Quote:
Tuttavia se ci dici che PC hai..calcola che per andare decentemente hai bisogno di un pc NON vecchissimo (almeno un athlon xp sui 2 GHz effettivi o equivalente intel) e soprattutto due gb di ram e di una scheda grafica almeno dx9 con 128 mb suoi (se ci devi giocare..alza il tiro) ......

....Sp1 dovrebbe uscire a febbraio-marzo...indi prima dell'estate dovrebbero già esserci i dvd originali di vista sp1, o almeno si spera..
Ciao, allora il pc lo sto aggiornando ora con calma (per ora ho preso case e modding vario), per questo che pensavo a vista visto anche il NON supporto di XP alle directx10, e conto di finirlo per maggio. Sto aspettando il Q9450 le ddr3 a prezzi un po' più bassi e magari gpu con supporto per le 10a.

Quote:
SE vuoi la versione 64 bit (se la tua configuarzione la supporta ovviamente) devi controllare che ci siano i driver per le tue periferiche esplicitamente scritte a 64 bit.
Sinceramente pensavo di rimanere sui 32bit..... perchè ho paura che certe cose non vadano...... es. quake3.... gira su un 64bit? Io partecipo a qualche lan e quake3 deve rullare a manetta

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Per il resto ho usato solo Vista per un mesetto...poi proprio ieri ho fatto un dual boot e ho messo sia XP che Vista sull'hard disk,perchè avevo troppi programmi e giochi che con XP andavano e con Vista no (soprattutto giochi protetti dalla Starforce,che su Vista mi dava problemi dicendomi che era appunto compatibile soltanto con Windows 2000/Me/Xp).
Tipo? Non è che sia per i 64 bit? Ma poi se ho il sistema a 64bit riesci a downgradere ad un s.o. a 32bit ?!?
Old 20-01-2008, 10:30   #12
dovella

Quote:
si a patto di acquistare un pc completo...come da regolamento...giusto un piccolo particolare non ti sembra
no non mi sembra
chi ti dice che il ragazzo non si sia appena costruito un PC?
la vendita di OEM è legalissima e tutti la fanno quindi ce poco da discutere
Old 20-01-2008, 10:36   #13
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
no non mi sembra
chi ti dice che il ragazzo non si sia appena costruito un PC?
la vendita di OEM è legalissima e tutti la fanno quindi ce poco da discutere
beh visto che so la sta costruendo può provarci...
Anche se la vedo dura.
Old 20-01-2008, 10:39   #14
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da slippo Guarda i messaggi
Beato te io non sono ne stutedente ne prenderò un pc con la versione OEM, quindi sarei orientato verso la Home premium RETAIL, Che ho trovato sui 300 euro!

Ciao, grazie, quando è prevista l'uscita dell'SP1? E dici si che faranno il nuovo dvd che la integra?!?

Comunque dalle risposte mi par di capire che me lo consigliate, vediamo se arriva qualche contrario
io uso Xp dal 2001 per lavoro (grafica ed elaborazioni video-foto) su un Pc datato, e Vista su un portatile personale, abbastanza potente comprato quando Xp non si trovava più preinstallato, ebbene non sono rimasto entusiasta come molti di voi di questo nuovo SO, forse perchè mi aspettavo di più, dato che prima dell'uscita ufficiale era stata fatta un' accanita campagna di marcheting;
per il mio lavoro non noto differenze sostanziali tra i due SO, anzi ho delle impossibilità nell'utilizzo di qualche vecchio software, per me molto utile, di cui non esistono aggiornamenti per Vista. Che dire, fra qualche mese aggiorneremo le macchine in ufficio' ma abbiamo già prenotato dal fornitore Xp con l'Sp3 (quello che abbiamo è OEM e non può essere trasferito su un'altra macchina), e questa è una decisione collettiva dello Staff e non mia personale. quindi valuta tu se proprio ti serve per qualche motivo particolare passare a Vista, altrimenti per ora risparmia e tira avanti con Xp

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:56   #15
dovella

Quote:
beh visto che so la sta costruendo può provarci...
Anche se la vedo dura.

mala vedi dura a cosa??

tieni qui quanti ne vuoi
Link
Old 20-01-2008, 12:01   #16
exanteo
Member

L'Avatar di exanteo

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Io ho speso ben 180 euro per la versione OEM di Vista Ultimate 64 bit...

Non dico che è una fregatura,ma quasi.
Le uniche cose in più che ha rispetto ad XP sono i migliori effetti grafici,il Media Center (tutto sommato una caxxata),ma soprattutto un firewall molto migliore di quello di XP.

No vabbè dai solo gli strumenti di backup completo e giornaliero del pc varrebbero il prezzo in più di ultimate soprattutto per fi fa casini frequenti come me

Comunque sulla questione della vendita degli oem è assolutamente legale dato che si possono vendere o assieme a pc completi OPPURE ad assemblatori di pc. E chiunque compri componenti hardware è definito assemblatore (quindi in effetti la versione scatolata non ha molto senso comprarla a parte realtà professionali oppure esubero spropositato di pecunia )
exanteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:47   #17
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Faccio un'altra domanda niubba qui senza inquinare il forum con richieste da noob appunto

Ho visto che con la RETAIL viene fornito anche Vista a 64bit.....

Io ho sempre saputo (notizie di 3-4 anni fa, quando seguivo assiduamente il mercato )che per sistemi a 64bit ci voleva una cpu adeguata.

Qui mi viene il dubbio, i processori di adesso o anche i penryn in arrivo (tipo il Q9450) sono a 32bit? Sono a 64bit? Si adeguano in base al s.o. che viene installato?

Perchè la mia intenzione è di mettere un sistema a 32bit per ora, ma non ho capito essenzialmente se c'è hardware apposito per i 64 oppure ora ormai è tutto sviluppato per il 64 ma se si installa un s.o. a 32 funziona tutto lo stesso

Old 21-01-2008, 07:51   #18
Ferdy78

Quote:
Faccio un'altra domanda niubba qui senza inquinare il forum con richieste da noob appunto

Ho visto che con la RETAIL viene fornito anche Vista a 64bit.....

Io ho sempre saputo (notizie di 3-4 anni fa, quando seguivo assiduamente il mercato )che per sistemi a 64bit ci voleva una cpu adeguata.

Qui mi viene il dubbio, i processori di adesso o anche i penryn in arrivo (tipo il Q9450) sono a 32bit? Sono a 64bit? Si adeguano in base al s.o. che viene installato?

Perchè la mia intenzione è di mettere un sistema a 32bit per ora, ma non ho capito essenzialmente se c'è hardware apposito per i 64 oppure ora ormai è tutto sviluppato per il 64 ma se si installa un s.o. a 32 funziona tutto lo stesso

Solo con la Ultimate, per 600 € mi sembra il minimo no?
Le altre versioni utilizzano lo stesso seriale, ma la 64 bit (il dvd) va richiesta a MS.

I processori da qualche anno SUPPORTANO I 64 BIT (prendi gli athlon 64 usciti già da almeno tre anni), sono i sw a che mancano
Se i driver DEBBONO ESSERE OBBLIGATRIAMENTE A 64 BIT, i sw possono, su un so a 64 bit girare in emulazione a 32 bit...ma ancora NON ha senso in ambito casalingo
Old 21-01-2008, 08:07   #19
slippo
Member

L'Avatar di slippo

Quote:
I processori da qualche anno SUPPORTANO I 64 BIT (prendi gli athlon 64 usciti già da almeno tre anni), sono i sw a che mancano
Se i driver DEBBONO ESSERE OBBLIGATRIAMENTE A 64 BIT, i sw possono, su un so a 64 bit girare in emulazione a 32 bit...ma ancora NON ha senso in ambito casalingo
Quindi anche i dual/quad dell'intel supportano tutti i 64bit, ma la discriminante per farli andare a 32 o 64 è il tipo di sistema operativo installato....
Old 21-01-2008, 09:44   #20
Ferdy78

Quote:
Quindi anche i dual/quad dell'intel supportano tutti i 64bit, ma la discriminante per farli andare a 32 o 64 è il tipo di sistema operativo installato....
L'hw è da almeno tre anni buoni che è in grado di gestire architetture a 64 bit. E' il sw che manca. O meglio in determinati ambiti i 64 bit hanno un reale vantaggio.

Il reale vantaggio dei 64 bit (sistema operativo) è che è in grado di indirizzare e sfruttare appieno 4 GB e oltre di ram, i 32 bit non li vedono e sfruttano.

Se tu installi un so a 64 bit e non usi sw espressamente scritto a 64 bit NON ha senso. Ora dato che la stragrande maggioranza dei sw va bene ed è scritto a 32 bit...trai le tue conclusioni.

Unico requisitio: i driver delle periferiche NON possono essere installati a 32 bit. SEnon ci sono i driver per una periferica a 64 bit, questa non funzionerà. NON può essere emulato a 32 bit in breve.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian