|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Creato il dual boot...ma c'è un problema !!!
Sono riuscito a fare il dual boot Vista+XP seguendo questa guida,ma partizionando l'hard disk grazie ad Acronis Disk Suite.
Il dual boot funziona....soltanto che nella schermata iniziale mi propone,oltre alla scelta di quale dei 2 sistemi operativi avviare,anche la possibilità,premendo TAB,di avviare lo strumento di diagnostica memoria. Ho provato a premere TAB,solo che mi esce un messaggio di errore che dice : "impossibile avviare lo strumento di diagnostica della memoria : file boot/memtest.exe danneggiato o mancante". Ora lo strumento di diagnostica della memoria fa parte di Windows Vista (si puo' scegliere di eseguirlo anche dall'interno del sistema operativo andando in pannello di controllo/strumenti di amministrazione ecc.,solo che poi funzionerà al riavvio del pc)...e il messaggio che mi appare mi dice anche che,per risolvere il problema del file boot\memtest.exe,posso provare ad avviare col dvd di Vista inserito e a recuperare il file facendo in pratica un ripristino del boot di Vista. Il problema (grave) è che,se tento di bootare dal dvd di Vista,quando mi esce la scritta "premere un tasto per avviare da cd o dvd-rom",io premo...si vede la barra di caricamento...ma poi purtroppo mi esce una schermata blu in inglese che dice pressappoco questo : "An error has occurred and Windows has been shutdown to prevent damage to your computer[...]Error may be caused by new hardware installed[...]Try to disable shadowing or caching of memory,or updating your BIOS[...]Or try to press F8 and boot in safe mode[...] Error 0x000000007 ecc ecc..." Questo messaggio mi appariva anche subito dopo aver fatto la partizione per XP,mentre tentavo di recuperare il boot di Vista (visto che la procedura lo aveva sovrascritto con quello di XP),ma dopo aver resettato un paio di volte,era scomparso ed ero riuscito,fortunatamente,a fare l'avvio da dvd e a completare la procedura di recupero del boot di Vista. Vi chiedo quindi 2 cose : 1) E' possibile recuperare anche lo strumento di diagnostica memoria e farlo funzionare premendo TAB dalla schermata iniziale di multi-boot ? 2) Come posso risolvere il problema di quella maledetta schermata blu che mi appare ???Praticamente mi impedisce di fare un avvio da cd/dvd !!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.