Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 16:45   #1
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
[ubuntu] adunanza

ciao, avrei un problema....

ho scaricato emule adunanza e l'ho installato... fino a qui nessun problema..... poi però se provo ad aprirlo da Applicazioni>internet>amule adunanza si apre una schermata bianca per un millesimo di secondo e subito si richiude..... ho provato allora a scrivere "amule" dal terminale. (ho allegato il log ottenuto)

spero sappiate aiutarmi...
ciao
Allegati
File Type: txt terminale.txt (18.4 KB, 10 visite)

Ultima modifica di Polonio : 31-01-2008 alle 17:01.
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 17:56   #2
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Hai provato a far girare Emule adunanza versione win32 tramite WINE?
Io dopo vari tentativi con amule ho preferito di gran lunga l'accoppiata wine+emule
Old 31-01-2008, 18:01   #3
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

scusa potresti spiegarmi meglio??? non è che ho capito un grachè.... scusami....
Old 01-02-2008, 17:57   #4
Lukez
Senior Member

Puoi provare ad installare il programma WINE. Se cerchi su google capirai che è un programma che ti permette di usare programmi di windows anche su linux(non fa miracoli però con molti programmi riesce a funzionare)
Una volta installato WINE puoi scaricare tranquillamente il file di installazione di Emule adunanza versione windows, ci doppioclicchi e lo installa su linux senza problemi.

A me questa soluzione ha dato meno problemi rispetto all'uso di Amule adunanza, nonostante abbia provato varie versioni CVS.

Spero di essere stato più chiaro.
Old 01-02-2008, 18:03   #5
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

chiarissimo!!!
alla fine però sono riuscito a far funzionare amule adunanza, ma questo fatto di WINE non lo sapevo ma mi sembra MOOLTO interessante
Old 01-02-2008, 18:27   #6
Lukez
Senior Member

Si, può essere utile per altri programmi. Se amule ti funziona sono contento per te!
Anzi se mi dici che versione hai installato magari provo a farla funzionare anch'io
Old 01-02-2008, 19:09   #7
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

aalora,
la versione che ho scaricato (da adunanza.net) la trovi qui

A installarlo non ci dovrebbero essere problemi (o almeno io non ne ho avuti), ma al momento di farlo partire non fungeva.....

tu comunque provaci....

se non ti parte ti stavo cercando la guida che ho seguito io ma non la trovo più.... se la dovessi trovare te la linko...

Prova comunque a cercare su google che trovi tanta robba....

ps: probabilmente tutte queste guide, info ecc. non ti serviranno... ma ho preferito esssere chiaro

ciao
Old 01-02-2008, 19:22   #8
Lukez
Senior Member

Si volevo sapere la versione per vedere se l'avevo già provata. All'epoca sono riuscito ad installarla solo che mi crashava spesso per questo ho abbandonato amule
Old 02-02-2008, 09:57   #9
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
io sul mio pc nn sono mai riuscito a far partire adunanza amule, ne su debian ne su ubuntu ne su archlinux, al contrario della versione CVS, che mi ha sempre funzionato, ergo sto usando sempre quella (che sul mio sistema è anche abbastanza stabile)
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 12:28   #10
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

scusate un altra cosa,
anche adesso che sono riuscito a instllarlo e a farlo funzionare, ogni tanto (sempre più spesso) si chiude da solo..... sapete se c'è un modo per rimediare???
Old 02-02-2008, 13:05   #11
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
scusate un altra cosa,
anche adesso che sono riuscito a instllarlo e a farlo funzionare, ogni tanto (sempre più spesso) si chiude da solo..... sapete se c'è un modo per rimediare???
controlla, se x caso ti si chiude quando chiudi l'ultimo tab delle ricerche, in tal caso è un bug
Old 02-02-2008, 13:06   #12
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
controlla, se x caso ti si chiude quando chiudi l'ultimo tab delle ricerche, in tal caso è un bug
come lo controllo??
Old 02-02-2008, 13:17   #13
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
come lo controllo??
mm prova a lasciare qualche tab di ricerca aperto e vedi quanto resiste il mulo, se continua a dare problemi ti consiglio di provare anche la versione cvs! se cerchi in giro troverai sicuramente dei repository validi x adunanza cvs
Old 02-02-2008, 13:31   #14
francescosalvaggio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
a quanto scaricate con adunanza ?
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2008, 13:35   #15
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
a quanto scaricate con adunanza ?
fino a qualche giorno fa al max, cioè 600kb x la mia linea, da qualche giorno mi da SEMPRE la rete kadu firewalled, su archlinux, ubuntu e win
Old 02-02-2008, 13:47   #16
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

io personalmente ho avuto un record di 900KB per un paio di secondi...... una sola volta.....

altrimenti dipende dalle fonti.... da una 20 di Kb (solitamente non di meno) in su.....
Old 02-02-2008, 16:16   #17
Lukez
Senior Member

Fino a quando avevo la linea a 10Mb sono arrivato anche ad 1MB/s
Ora ho una 6Mb castrata e faccio poco...

w l'assistenza FW :|
Old 02-02-2008, 18:24   #18
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da Lukez Guarda i messaggi
Fino a quando avevo la linea a 10Mb sono arrivato anche ad 1MB/s
Ora ho una 6Mb castrata e faccio poco...

w l'assistenza FW :|
ok, visto che sono un esperto in materia di assistenza fastweb, vado un po offtopic: chiunque abbia un problema con fastweb deve pretendere la visita del tecnico!! un semplice guasto del modem me lo hanno interpretato in mille modi diversi, uno per ogni operatore con cui ho parlato, tutte caxxate naturalmente (doppini, riallineamenti, prese sfasciate, bla bla bla... tutte CAXXATE!!!)...dopo mille smadonnamenti è venuto il tecnico e ha diagnosticato che il mio modem aveva un bug nel firmware che lo portava al reset con velocità di 1.5 mega.....

PRETENDETE IL TECNICO!!! oltretutto non sono tecnici fastweb, quindi assolutamente non di parte, e la maggior parte delle volte tutti pischelletti svegli che masticano pc e reti da sempre. Quelli del call-center sono solo operatori call-center, come quelli nei centri di cartomanzia, nè più nè meno..
Old 03-02-2008, 12:22   #19
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

ma come faccio a sapere quant'è la mia (teorica) velocità da contratto???
Old 03-02-2008, 15:16   #20
Lukez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
ok, visto che sono un esperto in materia di assistenza fastweb, vado un po offtopic: chiunque abbia un problema con fastweb deve pretendere la visita del tecnico!! un semplice guasto del modem me lo hanno interpretato in mille modi diversi, uno per ogni operatore con cui ho parlato, tutte caxxate naturalmente (doppini, riallineamenti, prese sfasciate, bla bla bla... tutte CAXXATE!!!)...dopo mille smadonnamenti è venuto il tecnico e ha diagnosticato che il mio modem aveva un bug nel firmware che lo portava al reset con velocità di 1.5 mega.....

PRETENDETE IL TECNICO!!! oltretutto non sono tecnici fastweb, quindi assolutamente non di parte, e la maggior parte delle volte tutti pischelletti svegli che masticano pc e reti da sempre. Quelli del call-center sono solo operatori call-center, come quelli nei centri di cartomanzia, nè più nè meno..
Rispondo al tuo OT:
Il tecnico è venuto e sai cosa ha fatto? Si è seduto davanti al "piccì", ha guardato internet, si è letto le mail, mi ha chiesto se poteva stampare un foglio(non ci è riuscito da solo perchè ho ubuntu e dubito sapesse cosa sia)...non ha fatto nulla in sostanza...
Ho rifatto la segnalazione sperando mi mandassero un tecnico diverso ma doo 30 giorni ancora non mi ha chiamato nessuno...
Almeno mi avessero riportato la velocità a 10M....cmq a breve richiamerò sperando vada meglio.

La velocità la puoi misurare scaricando due file da questo sito:
http://debian.fastweb.it/
Aspetti 10 minuti e vedi a che velocità ti scarica, per me è il miglior test per il download

EDIT: Ora che ci penso una domanda tecnica me l'ha fatta...quante sono le prese del telefono a casa mia e se avevo attaccato i filtri

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian