|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
Vista in rete con un po di cose help
Salve... un mio amico mi ha chiamato chiedendomi se potevo mettergli in rete con un portatile con vista la sua stampante di rete wireless , con adsl e con il vecchio portatile xp passato al fratellino....
allora per la stampante devo mettere il cd avviare l installazione di rete dall utility,dare l ip della stamapante e il gioco è fatto? funziona cosi anche con il wireless?o no? Invece per l adsl la cosa dovrebbe essere abbastanza automatica (router telezoz ) al massimo metto il ip get e dns... e invece per condivididere con l xp? piu o meno usando un xp queste cose riesco a farle ma con vista ho dei dubbi...potreste dirmi se sbaglio e consigliarmi dove non so ?! grazie a tutti saluti buona serata
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io.
Imposti la condivisione cartelle e stampanti su xp. La stampante la attacchi al pc con xp. Vai su vista, cambi gruppo di lavoro da WORKGROUP a MSHOME. Imposti la rete come rete PRIVATA. Fatto questo riavvi entrambi i pc. Ora da vista cliccando su rete nel menu start dovresti visualizzare anche il nome dell'altro pc e poter visualizzare la stampante condivisa. Se non li vedi subito attendi qualche minuto. Fatto.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie ghiaccio gentilissimo...solo una curiosita...come mai devo portarlo in mshome?lasciando workgroup si vedono in automatico?(se xp si chiama workgroup ovviamente) grazie ancora
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se il gruppo di lavoro di xp è impostato su WORKGROUP allora si, si vedono senza problemi. Insomma, uno dei due devi cambiarlo.
Prego ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non lo so, hai impostato la condivisione cartelle su xp? Su vista hai abilitato le opzioni di condivisione che ti interessano da centro connessioni? Il firewall ti ha detto qualcosa?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
ciao non vorrei fare crossposting ed incasinare il 3d di utonto\bis.. quindi se vuoi puoi intervenire nel mio 3d.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650406 ti ringrazio per la disponibilità ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nessun problema non intasi nulla... dopo tutto io con io devo collegare vista alla stampante wirelless...solo non ho capito una cosa...bisogna installarla come stampante di rete?qundi tramite software come se fosse fisicamente collegata?o sbaglio qualcosa?
grazie e buona serata
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.