|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
QUALE DISTRIBUZIONE SCEGLIERE !!!
Buongiorno a tutti. Mi affaccio solo ora al mondo dell'Open Source e vorrei un consiglio su quale distribuzione di Linux scaricare e installare sul mio pc affiancandola per il momento a Windows XP. Vorrei un sistema piu' completo possibile, in grado di fare le stesse cose che faccio adesso con Windows tipo ascoltare mp3, vedere film, masterizzare, usare programmi di office, programmi di fotoritocco, scaricare con Adunanza, ecc...
Ringrazio anticipatamente per i consigli. ![]() Ultima modifica di Andrews77 : 18-01-2008 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma-salario/montesacro
|
ubuntu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ubuntu Mint PCLinuxOS Mandriva prima di installare una distro provane più di una in versione live, così di fai un'idea di come girano sul tuo pc e documentati almeno per avere le basi per iniziare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
madriva o suse.
ubuntu checchè se ne dica e checchè pure io ce l'ho, non ha NESSUNA delle utility user friedly per settaggi vari di sistema e programmi che hanno mandriva e suse e pcLOS ... con buona pace eterna di chi lo spaccia per "la migliore distro per neofiti" ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() per i neofiti, però, rispetto alle altre "user friendly" ha una comunity ed un wiki ottimi, quindi per iniziare è l'ideale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ubuntu
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Da niubbo semi-totale, ma avendone provate decine, quoto per Mandriva!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Riccione
|
per iniziare ti consiglio ubuntu semplicemente perchè ogni problema che puoi avere googolando un po si trova la soluzione... poi quando ti sarai un po impratichito potrai provarne altre...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
@Fil9998
Non hai paura di rischiare la scomunica ? Forse in questo forum ci sono persone un pò più tolleranti, ma in altri ora saresti già "out" ... E' grave il peccato di lesa maestà ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
SCLETA DISTRO
Grazie a tutti per i consigli, da quello che ho capito Ubuntu e Mandriva sono i due piu' easy per iniziare.... domanda ? Ho letto delle versioni Gentoo, Fedora, Debian, etc... sono migliori a livello di velocita' e stabilita' ?
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
SCELTA DISTRO
Grazie a tutti per i consigli, da quello che ho capito Ubuntu e Mandriva sono i due piu' easy per iniziare.... domanda ? Ho letto delle versioni Gentoo, Fedora, Debian, etc... sono migliori a livello di velocita' e stabilita' ?
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.