|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ubuntu 7.10 dimensione ottima partizione ?
Ciao mi sto apprestando ad installare ubuntu con l installazione grafica da CD, mi chiede di scegliere la dimensione della partizione GLOBALE in cui installare il sistema operativo.
Quale è la dimensione migliore da scegliere ? fate conto che lo vorrei usare in dual boot con xp sp2 e per ora xp occupa tutto il disco fisso thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
25-35 giga. con tutto sotto /.
prendi l'abitudine di salvare i dati in una partizione / HD altro in ntfs così vi accedi da wine pure da linux in lettura e in scrittura. su quella partizione ntfs di dati ci tieni tutto. nella /home (che ti resterà libera per 20-30 giga visto che linux bello farcito ti porterà via 5-7 giga al massimo) ci tieni solo i dati di "lavorazione". col vantaggio che in caso di formattone/reinstalazione/cambio distro non perdi nulla e non devi salvare nulla.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
In semplicità all inizio quando mi chiede di dimensionare la partizione, quanto spazio devo dedicare ? ps:fai conto che ho un hd esterno da 500 gb in cui salvo tutte le cose importanti direttamente li ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
ragazzi vi sto scrivendo dalla live di kubunto! :P
splendida! che figata!! solo che iniziano già i problemi... ![]() consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Comunque io faccio su un disco da 80 Gb 25 per la / 54 per la /home il rimanente per la swap.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.