|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Consiglio su posizionamento doppio monitor
ciao a tutti, volevo un consiglio su come posizionare un doppio monitor, io ho un macbook pro 15" con schermo a led ed il 2° monitor è un philips 17" (quadrato)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
in che senso come posizionarlo? sulla scrivania ?
![]() ti sposto in sezione monitor perchè è più appropriata ![]() deanmac gentilmente, modifica la firma. max 3righe a 1024x768 ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
si insomma se è meglio metterlo a sx, quanto distante dall'altro schermo... ecc
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() secondo me non c'è una risposta oggettiva. dipende dall'uso che ne fai, che applicazioni usi. è ovvio che se usi un cad non puoi tenerlo alla stessa distanza che hai mentre giochi o guardi un film. dipende dalla diagonale, da quanto è illuminato l'ambiente... se ad esempio fai editng video e uno lo usi solo per visualizzare anteprime di filmati beh penso sia più opportuno metterlo ad un lato ed avere l'altro centrale... ma li useresti per grafica?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Mettere fianco a fianco un widescreen e un 4:3 non è il massimo dell'esperienza, lo dico perché ne ho pure io uno esterno quadrato. Comunque a parte quello, la scelta è abbastanza semplice secondo me: il monitor principale sta centrato, il secondario di lato dalla parte che ti pare, in base a quello che ci vuoi fare.
La distanza fra i due di solito si cerca di tenerla minore possibile, già la semplice cornicetta che inevitabilmente hanno può dare fastidio. Però anche qui dipende dall'utilizzo: se li usi per fare due cose diverse (uno con aperto il browser, l'altro con un programma) li puoi anche tenere più separati che non da fastidio… se invece li usi contemporaneamente (magari con lo stesso programma) allora devono stare vicini. Ti scontrerai infine con il magico mondo dei profili colore… due monitor così diversi sarà un bel divertimento renderli cromaticamente coerenti, se non hai un calibratore.
![]() |
#6 |
Member
|
infatti... se poi ci metti che il il monitor del mac è illuminato a led
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.