|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Possibile questa differenza di dimensione? ODT e DOC
Sto lavorando sulla mia tesi e lo sto facendo ovviamente con kubuntu e Openoffice lavorando sui files ODT e ODS.
Il risultato finale è un singolo ODT che ho convertito in .DOC per inviarlo al prof (avrei usato il PDF ma mi sa che dovrà fare modifiche è appunti). Bene, i file ODT e PDF mi occupano meno di 500 KB mentre il .DOC arriva a 2 MB. Si tratta di un documento che ora è di 30 pagine con un mucchio di grafici e tabelle. Vi sembra normale una cosa del genere? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Sì l'odt è compresso.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
e il doc ci mette assieme un sacco di schifezze (ad esempio non cancella ciò che elimini, ma lo nasconde solo). Se ti ricordi, tempo fa è successo che riaprendo un file doc, non ricordo come, sono ricomparse le cose cancellate e tutto è finito sui giornali. Non ricordo i protagonisti e le circostanze, ma solo il fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Grazie, mi avete chiarito la questione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
da openoffice esporta in rtf e non in doc ... è un pelo più grosso ... ma è più intercompatibile pur essendo mzozz .
anzi, se ti passano .doc è meglio che te li fai passare già in .rtf ... sulle cose semplici la differnza non c'è, ma su quelle complesse sta cosa potrebbe pararti il ![]() per .xls ci sono i plug-ins ooo di novell ...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io se posso lavoro solo con formati di file liberi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in un mondo ideale e libero, si.
in un modo di idioti e di schiavi -come di fatto è questo- si deve risucire a ad interoperare al meglio pure con gli schiavi di adobe e M$ ![]() purtroppo ... ![]() ![]() ![]() anzi spesso si dipende da questi "SCHIAVI" DEI FORMATI CHIUSI ... ![]() ![]() ![]() POI, se uno è fortunato e può SCEGLIERE perchè non deve aver a che fare con queste spiacevoli situazioni di interoperabilità allora è chiaro che non sceglie accrocchi strani...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 15-01-2008 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
purtroppo è così, lo so.
Però quando devo inviare un file ad un altro (se non è urgente), prima lo invio come odt, ods. Se ha openoffice bene, altrimenti mi chiede: ma cosa diavolo mi hai mandato???? Io gli rispondo che è un file di openoffice, bla bla.... Se se lo installa bene, altrimenti cavoli suoi e gli do il doc. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.