|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[EXCEL]importare cambio euro dollaro dal sito bancaditalia
salve,
ho necessità di importare il cambio euro dollaro dal sito della bancaditalia. (Sono cambi di riferimento quindi a fine giornata volevo importare quelli del giorno prima.) Stavo cercando di capire se era possibile ottenere il cambio in formato csv in modo da importarlo facilmente. Per il momento ho fatto una query su questa pagina(vedere sotto) ma mi vengono riportate altre valute per le quali non sono interessato. Questa soluzione però non mi piace. http://www.bancaditalia.it/banca_mer...i_rif_0201.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
qualcuno lo sa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Fore non mi è chiaro quello che devi fare, ma non basta semplicemente, dalla pagina che hai messo in link, copiare la valuta/valore che ti servono e incollarli in Excel (il risultato verrà messo in due celle separate)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è esattamente quello che vorrei fare ma in modo automatico.
ho una serie di date di cui voglio sapere il cambio ufficiale in quel giorno per poter effettuare le conversioni in modo automatico. quella pagina linkata varia in base al giorno quindi io mi genero con una macro i link che mi servono per tutte le mie date. non riesco a importare solo il cambio euro/dollaro ma tutta la tabella che però non mi interessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nessuno mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qualcuno che sa usare excel o che sa come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.