Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 20:45   #1
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Esame pratico per la patente

Il 10 ho l'esame pratico della patente. Ho tanta paura

In questi giorni sto facendo le guide con l'istruttore e prima ho fatto svariate guide con mio padre.
E' andato tutto bene. Per me so portare la macchina dato che sto attento ai segnali, alle macchine, al comportamento in strada, non azzardo, segnalo sempre e procedo alla velocità che si deve tenere in città.

Il fatto è che sono agitato: voglio superare il 10 l'esame senza troppi problemi, ho paura di fare casini, di sbagliare qualcosa o di beccare l'ingegnere scazzato
I parcheggi poi ne ho fatti pochissimi... quello fra due macchine mi riesce moooolto difficilmente. L'istruttore ha detto che di parcheggi non li fanno.

A voi com'è andata? Cosa vi hanno fatto fare? Vi hanno fatto qualche domanda durante l'esame? Quanto è durato?

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]

Ultima modifica di Hire : 07-01-2008 alle 20:48.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:52   #2
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi

In questi giorni sto facendo le guide con l'istruttore e prima ho fatto svariate guide con mio padre.
E' andato tutto bene. Per me so portare la macchina dato che sto attento ai segnali, alle macchine, al comportamento in strada, non azzardo, segnalo sempre e procedo alla velocità che si deve tenere in città.

Il fatto è che sono agito: voglio superare il 10 l'esame senza troppi problemi, ho paura di fare casini, di sbagliare qualcosa o di beccare l'ingegnere scazzato
I parcheggi poi ne ho fatti pochissimi... quello fra due macchine mi riesce moooolto difficilmente. L'istruttore ha detto che di parcheggi non ne fanno mai fare.

A voi com'è andata? Cosa vi hanno fatto fare? Vi hanno fatto qualche domanda durante l'esame? Quanto è durato?

allora..non ascoltare nessuno.devi esercitarti su tutto.
guida il più possibile,che non basta mai,fai molte inversioni e parcheggi,in salita,discesa e in piano.
è certo che una delle due cose capita.
a me è durato una ventina di minuti,mezz'ora..mi fece fare tutto il disgraziato..mi ricordo che feci pure una gaffe terribile sulla sua età..
comunque ricorda le manovre iniziali(cintura,specchietti ecc)
non farti fare fesso..se durante la retromarcia dovesse aprire il giornale,digli di toglierlo(bocciano per questo,se fai la manovra senza vedere)
per l'ansia ti capisco.anche io sono così..e pure se in mille mi dicono di calmarmi la cosa non cambia.
Old 07-01-2008, 21:02   #3
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Se vai all'esame con la paura di sbagliare qualcosa allora sbaglierai. Devi andare all'esame senza pensare al peggio, devi essere rilassato e tranquillo. Devi pensare alle cose che sai fare bene, se pensi ad esempio che non sai parcheggiare tra due macchine la paura che all'esame ti chiedano proprio quello ti farà soltanto agitare a sbagliare anche le cose di cui sei sicuro.

Concentrati prima di salire in macchina e fai un ripasso sulle cose essenziali da fare prima di partire: regola gli specchietti, il sedile e metti la cintura. Devi mostrare sicurezza e non essere impacciato. Fai tutto con naturalezza.

Poi ovviamente dipende anche da chi ti fa fare l'esame. A me ne è capitata una bastardissima: mi ha fatto fare di tutto (anche il classico parcheggio tra due macchine) e una volta finito tutto... o almeno quando credevo fosse finito tutto... mi ha chiesto "mi faccia vedere come scende dalla macchina". Per fortuna pochi giorni prima l'istruttore mi aveva detto come fare: devi voltarti e guardare dietro prima di aprire lo sportello, non devi guardare dallo specchietto.

P.S.: esercitati molto con i parcheggi se non ti riescono bene!

Ultima modifica di Nukysh® : 07-01-2008 alle 21:09.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:03   #4
april4
Member

L'Avatar di april4

Iscritto dal: Jan 2008
Città: brescia.. forse
Quote:

Il fatto è che sono agitato: voglio superare il 10 l'esame senza troppi problemi, ho paura di fare casini, di sbagliare qualcosa o di beccare l'ingegnere scazzato
I parcheggi poi ne ho fatti pochissimi... quello fra due macchine mi riesce moooolto difficilmente. L'istruttore ha detto che di parcheggi non li fanno.

a me è andata di culo.. esaminatore non di zona, mi ha fatto fare la strada il mio istruttore scegliendo strade che avevo fatto tante volte nelle guide.. 10 minuti di guida e stop.. ho un culo enorme, lo so..
a mio fratello invece han fatto fare di tutto.. parcheggi, partenza in salita.. tutto.. quindi esercitati su tutto mi raccomando..

x quanto riguarda l'agitazione.. io la sera prima ho avuto una crisi isterica, mi son messa perfino a piangere.. quella mattina ero terrorizzata e tremavo, per di più ero la prima.. ma una volta seduta mi sono tranquillizata e non ho fatto cazzate, come x magia..
tranquillo che andrà bene

Ultima modifica di april4 : 07-01-2008 alle 21:05.
april4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:03   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Hire
Mi è andata bene grazie! Uno stop e poi andare per strada. Niente domande, parlava con l'istruttore mentre quest'ultimo mi diceva dove andare. Durata di 6 minuti massimo.
Old 07-01-2008, 21:09   #6
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Inversioni ne ho fatte pochissime ed anche parcheggi purtroppo. Parcheggi solamente in piano

Quello fra due macchine, cioè il più difficile, lo faccio mooolto lentamente e non mi esce se non c'è sufficiente spazio.

Da quando guido la macchina non ho mai fatto un errore grave. Mai rischiato di fare incidenti, mettere sotto persone, mettere giù muretti e case

Sole le prime volte quando le persone attraversano la strada io rallentavo e gli passavo vicino. Adesso invece mi fermo

Ma la partenza in salita come l'avete fatta? Col freno a mano? La si può fare col solo freno?
L'istruttore ha detto che col freno va bene

Old 07-01-2008, 21:16   #7
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Io mi sono allenato a farlo anche col freno a mano.

Domani faccio solo parcheggi allora

Old 07-01-2008, 21:52   #8
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da april4 Guarda i messaggi
a me è andata di culo.. esaminatore non di zona, mi ha fatto fare la strada il mio istruttore scegliendo strade che avevo fatto tante volte nelle guide.. 10 minuti di guida e stop.. ho un culo enorme, lo so..
a mio fratello invece han fatto fare di tutto.. parcheggi, partenza in salita.. tutto.. quindi esercitati su tutto mi raccomando..

x quanto riguarda l'agitazione.. io la sera prima ho avuto una crisi isterica, mi son messa perfino a piangere.. quella mattina ero terrorizzata e tremavo, per di più ero la prima.. ma una volta seduta mi sono tranquillizata e non ho fatto cazzate, come x magia..
tranquillo che andrà bene
ma il fratello è passato poi......?
chiedo...per non far impaurire Hire
Cmq cinture allacciate luci accese anche di giorno
e casco sempre in testa
Esame di guida per Rally no?
Old 07-01-2008, 21:52   #9
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Io mi sono allenato a farlo anche col freno a mano.

Domani faccio solo parcheggi allora
impara entrambi i modi..anche se quella senza freno a mano secondo me è più facile oltre che più frequente.
i parcheggi falli..calcola che io il migliore l'ho fatto proprio all'esame..che
comunque esercitati e cerca di calmarti..ma soprattutto,anchese sei in crisi,non farlo vedere
Old 07-01-2008, 21:56   #10
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Città:
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
impara entrambi i modi..anche se quella senza freno a mano secondo me è più facile oltre che più frequente.
i parcheggi falli..calcola che io il migliore l'ho fatto proprio all'esame..che
comunque esercitati e cerca di calmarti..ma soprattutto,anchese sei in crisi,non farlo vedere
I Jappo hanno trovato la soluzione a questo....mo si parcheggiano da sole
Old 07-01-2008, 21:57   #11
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Si da domani li faccio.

Però mio fratello non li ha fatti per esempio
Spero pure io

Old 07-01-2008, 21:58   #12
april4
Member

L'Avatar di april4

Iscritto dal: Jan 2008
Città: brescia.. forse
Quote:
Originariamente inviato da kureal Guarda i messaggi
ma il fratello è passato poi......?
chiedo...per non far impaurire Hire
Cmq cinture allacciate luci accese anche di giorno
e casco sempre in testa
Esame di guida per Rally no?
si si.. è difficile che un ragazzo venga bocciato.. anche se sei donna figa aiuta poarecchio.. non è il mio caso.. io solo culo ho avuto
Old 07-01-2008, 22:00   #13
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Città:
Quote:
Si da domani li faccio.

Però mio fratello non li ha fatti per esempio
Spero pure io
Vabbuò dai mica sbagli a mettere la prima col freno a mano
Old 07-01-2008, 22:02   #14
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Città:
Quote:
Originariamente inviato da april4 Guarda i messaggi
si si.. è difficile che un ragazzo venga bocciato.. anche se sei donna figa aiuta poarecchio.. non è il mio caso.. io solo culo ho avuto
Non se l'istruttore fosse omosex o donna credo!!

In effetti l'istruttore dell'esame in percentuale influisce abbastanza
Ma se si fa pratica sempre negli stessi posti dell'esame non ci dovrebbero essere problemi
Old 07-01-2008, 22:15   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Dipende anche se l'esaminatore è o meno del posto! Io in zona Varese ho avuto un istruttore di Milano ( che mio papà conosce fra l'altro lavorando prima all'ACI e poi in motorizzazione, peccato l'abbia saputo dopo...) e quindi era l'istruttore a dirmi dove andare e ovviamente lì il gioco è semplice visto che non mi manda certo nei casini! le donne come esaminatrici sono spesso in acido con il mondo! Occhio...
Old 07-01-2008, 22:16   #16
frizzo28
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
io l'ho presa ad ottobre la patente qui c'e' il thread che avevo aperto io

cmq a me ha fatto fare 2 parcheggi in colonna tra 2 macchine uno a destra e uno a sinistra (ovviamente su una strada a senso unico) un inversione su una stradina stretta e basta... cmq durata esame sui 10 minuti vai tranquillo
Old 07-01-2008, 22:38   #17
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da frizzo28 Guarda i messaggi
io l'ho presa ad ottobre la patente qui c'e' il thread che avevo aperto io

cmq a me ha fatto fare 2 parcheggi in colonna tra 2 macchine uno a destra e uno a sinistra (ovviamente su una strada a senso unico) un inversione su una stradina stretta e basta... cmq durata esame sui 10 minuti vai tranquillo
2 parcheggi fra 2 macchine?

Old 07-01-2008, 22:40   #18
fix&fix
Member

L'Avatar di fix&fix

Città: ...ovunque e in nessun luogo...
Quote:
2 parcheggi fra 2 macchine?

dai..tieni sempre presente la regola del parcheggio..dopo è inutile ma per l'esame serve..essendo principianti..
fix&fix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:47   #19
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da fix&fix Guarda i messaggi
dai..tieni sempre presente la regola del parcheggio..dopo è inutile ma per l'esame serve..essendo principianti..
Quale sarebbe questa regola?

Io so che un parcheggio fra due macchine si fa così.

1 ) ti metti pari alla macchina davanti
2) cominci a fare retromarcia fino a metà macchina ( quando al mio sedile ho metà macchina che sta davanti )
3) comincio a girare tutto a destra
4) quando ho il muso vicino al regale didietro della macchina davanti giro il volante dell'altra parte
5) faccio i miei vari raddrizzamenti e spero di stare vicino al marciapiede

Old 07-01-2008, 22:53   #20
keeper171
Member

L'Avatar di keeper171

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Ma la partenza in salita come l'avete fatta? Col freno a mano? La si può fare col solo freno?
L'istruttore ha detto che col freno va bene
puoi farla in entrmabi i modi, come ti gusta di più.
col freno a mano è piu facile se sei poco pratico e magari un po' nervoso al momento dell'esame; sicuramente hai molte meno possibilità di spegnerla.

per il parcheggio ad "ad esse" vorrei darti un suggerimento (magari lo sai gia ma non si sa mai! )

1- affiancati alla macchina che ti troverai davanti una volta posteggiato. non star troppo largo nè stretto.
2 - inizia ad andare indietro
3- quando i sedili posteriori della tua auto (suppongo tu nn abbia una berlina o una s.w. ma una city car ) sono allineati con il paraurti della macchina che hai di fianco sterza tutto stando in movimento
4 - vai indietro adagio fin quando il tuo specchietto di dx non è allineato con il retro della macchina al tuo fianco
5 - sterza tutto dalla parte opposta andando indietro
6 - quando vedi che sei quasi dritto raddrizza le ruote

così facendo dovresti aver fatto un parcheggio ottimo; con l'auto che usavo a scuola guida (un'alfa 147...1.9jtd..tienili tu i 50kmh quando ti chiede ti mettere la quarta ! ) questi riferimenti erano praticamente perfetti !

non dimenticare chiaramente frecce, specchi, non incrociare e bla bla !
per l'inversione vai tranquillo, non mi pare ci fosse un numero massimo di manovre, quindi puoi prendertela comoda senza rischiare di toccare (ocio alle frecce però ! )

ciao e gl

edit: ecco appunto lo sapevi gia !
keeper171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian