|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Wireless condivisa tramite router su lan ... possibile?
ciao a tutti
Parto dal presupposto che, a quanto ho letto in rete, non è possibile utilizzare due connessioni internet (ad esempio una su lan e una su wl) in un OS windows XP Pro (se non ricordo male solo il 2003 server può gestire una cosa di questo tipo) Mi trovo in casa 3 pc: - muletto con lan e wireless - fisso con lan - portatile con lan i 3 pc sono connessi ad un router ed ho creato una piccola rete la cui subnet è 255.255.255.0 ed il router ha IP 192.168.1.254 ai 3 pc il router riserva un indirizzo IP specifico in base al mac della scheda di rete Ora ... avendo trovato a disposizione la wireless di mio cugino anche, pensavo di fare una soluzione tale per cui, se sto giocando con il fisso, con gli altri due pc possano utilizzare la sua connessione mantenedo però la rete accessibile a tutti Ho fatto un po' di prove - al fisso non ho cambiato nulla, ha tutto in automatico da dhcp - al portatile idem come il fisso - al muletto per la lan ho messo a mano l'IP e la subnet che avrebbe cmq fisso dal router, senza mettere nessun gateway; per la wireless invece prende tutto in automatico da dhcp del router di mio cugino Ora ... come potrei fare per far si che il muletto condivida l'adsl che prende in wireless sulla lan ... e allo stesso tempo il portatile stia in rete mautilizzi quella connessione adsl via wireless per navigare? Ho provato amettere a mano gli ip anche al portatile senza mettere il gateway ma non naviga proprio Allora gli ho provato a mettere a mano ip e subnet e,come gateway, l'ip di lan del muletto .. vede la connessione condivisa ma non naviga Qualche idea..ma soprattutto è fattibile una cosa di questo tipo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non è fattibile poichè illegale...
leggiti i primi post della sezione wifi
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
scusa non avevo proprio letto
pensavo fosse possibile poichè c'era il consenso del parente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il consenso non basta... se io mi metto d'accordo con 10 persone per condividere l'adsl, paghiamo 1/10 ciascuno... e questo non è ben visto dalle compagnie
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.