|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ail_23767.html
Le future piattaforme enthusiast di Intel supporteranno sia configurazioni SLI che quelle Crossfire, fornendo la massima flessibilità agli appassionati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
finalmente millemila euro per un pc decente .... OMG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Forse è l'età che avanza ..... un tempo correvo a prendere il top senza pensare alla spesa, però mi pare che certe soluzioni e certi prezzi siano interessanti soltanto per vedere a che punto è la tecnologia ed avere di fatto la certezza che in qualche mese i prezzi saranno "popolari".
Soprattutto a parte qualche gioco (io però con una 8800GTX e un Q6600 gioco bene anche a Crysis) o sw particolari i programmi attuali non sfruttano a dovere l'hardware e si rischia di spendere un patrimonio senza goderselo. Con il mercato attuale credo che destinare max 300,00 Euro al procesore; 120,00 Euro alla mobo; 180,00 Euro alla RAM e magari fare uno sforzo sulla VGA (circa 500,00 Euro), il resto a scelta (HD, DVD, Blue Ray, Case, ecc ...), sia una scelta per avere un PC potente ed equilibrato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
tutti pazzi per...
tra DDR3 nuove solo per la cifra, X48, socket nuovi alle porte poi ci mettiamo 4 VGA... Ma il futuro è improntato verso lo sviluppo dei nootebok (PC) e sul pensionamento dei Desktop?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
In risposta a Facip:
Nella tua ottica non spenderei allora più di 300€ per la scheda grafica. Le 8800GTS512Mbyte vanno praticamente quando una GTX e costano 200€ di meno. Prendere una GTX ora come ora mi sembra immotivato, soprattutto in un sistema come quello che hai indicato. Se poi si vuole un rapporto prestazioni/prezzo secondo me ancora migliore si può prendere una 8800GT512Mbyte a 220€ circa; prestazioni sempre non lontane dalla GTX e costo praticamente dimezzato. Inoltre ti faccio presente che le RAM si trovano a prezzi decisamente bassi: 2Gbyte, quantitaivo ideale, si trovano a meno di 100€ nel caso di banchi di buona qualità, ma si arriva anche a pagare un banco da 1Gbyte PC6400, quindi 800Mhz, 15,60€ iva inclusa. Per cui con 30€ si prendono due buoni banchi di memoria. 180€ mi pare una cirfra esagerata per il sistema da te indicato. Tornando al commento della notiza credo che queste macchine susciteranno polemiche, già immagino i post tipo "assolutamente inutile" e similari che hanno invaso il 3D mentre scrivo ![]() A chi critica il prezzo ricordo che, in un'ottica non consumistica, è possibile prendere un computer di due anni fa e giocare ottimamente ai titoli meno recenti, già patchati e senza problemi. Il tutto con una spesa ridicola. Il voler provare sempre l'ultimo ritrovato tecnologico, più costoso, poco duraturo e soggetto a fortissima svalutazione, è solamente una necesità indotta dal marketing e dal consumismo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Trovo che VitOne abbia ragione, l'Intel ha sviluppato questa piattaforma come esercizio tecnologico, è un po' una vetrina, insomma.
La Ferrari e la Rolls Royce vendono automobili da sogno a prezzi da favola ma nessuno si sogna di commentare "è assurdo spendere tanti soldi": chi li ha da spendere lo fa e basta, e nessuno ha niente da ridire; se Skulltrail rimane e rimarrà una piattaforma per pochi super appassionati non importa, Intel si mette in vetrina 1000 volte di più con questo progetto che con qualsiasi altra realizzazione, e tanto basta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Di tecnologico non c'è nulla? Non capisco proprio questa tua frase, a mio modo di vedere queste soluzioni sono esecizi di stile e potenza, di certo non hanno poca tecnologia, anzi, implementano il TOP della tecnologia attuale. Per me tutti quelli che hanno i soldi per fare un acquisto simile e sono appassionati si prenderanno questa soluzione, ovviamente se sarà realmente il massimo in termini di prestazioni, benchmark.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di VitOne : 07-01-2008 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'appassionato si compra la Ferrari F40, chi può spendere tanto si compra un sacco di Ferrari 430, Enzo, FXX,etc. ![]() EDIT: il che non vuol dire che non sia potente eh! ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 07-01-2008 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
Quote:
Quote:
![]() [quote]Chi apprezza l'hardware in quanto tale trova in una soluzione come questa il massimo delle sue aspirazioni. Altrimenti torniamo al discorso di prima: il computer con 50€, e anche con quello puoi overcloccare, e fare tutto, certo un po' più lentamente. Se poi parliamo di utilità tra un ottimo processore come il tuo (6000+ AMD) e un Q6600 QuadCore non ci sono praticamente differenze se non in quelle applicazioni che tu hai esculso. Nei viodegiochi notare differenze è veramente difficile. La maggior parte degli utenti di hardware più spinto lo possiede per la gioia di averlo . Altro esempio: un E6750 ed un E6850 hanno prestazioni praticamente identiche. Eppure in molti hanno un E6850, come mai? E se ne potrebbero fare tanti altri... [quote] e si io sarò uno di quei fortunati ![]() solo per il gusto di averlo. come avevo un PIII dual CPU e sucessivamente un dual AMD oer un quad core .............. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.