|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ail_23767.html
Le future piattaforme enthusiast di Intel supporteranno sia configurazioni SLI che quelle Crossfire, fornendo la massima flessibilità agli appassionati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
finalmente millemila euro per un pc decente .... OMG
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Forse è l'età che avanza ..... un tempo correvo a prendere il top senza pensare alla spesa, però mi pare che certe soluzioni e certi prezzi siano interessanti soltanto per vedere a che punto è la tecnologia ed avere di fatto la certezza che in qualche mese i prezzi saranno "popolari".
Soprattutto a parte qualche gioco (io però con una 8800GTX e un Q6600 gioco bene anche a Crysis) o sw particolari i programmi attuali non sfruttano a dovere l'hardware e si rischia di spendere un patrimonio senza goderselo. Con il mercato attuale credo che destinare max 300,00 Euro al procesore; 120,00 Euro alla mobo; 180,00 Euro alla RAM e magari fare uno sforzo sulla VGA (circa 500,00 Euro), il resto a scelta (HD, DVD, Blue Ray, Case, ecc ...), sia una scelta per avere un PC potente ed equilibrato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
|
tutti pazzi per...
tra DDR3 nuove solo per la cifra, X48, socket nuovi alle porte poi ci mettiamo 4 VGA... Ma il futuro è improntato verso lo sviluppo dei nootebok (PC) e sul pensionamento dei Desktop?!?!? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
In risposta a Facip:
Nella tua ottica non spenderei allora più di 300€ per la scheda grafica. Le 8800GTS512Mbyte vanno praticamente quando una GTX e costano 200€ di meno. Prendere una GTX ora come ora mi sembra immotivato, soprattutto in un sistema come quello che hai indicato. Se poi si vuole un rapporto prestazioni/prezzo secondo me ancora migliore si può prendere una 8800GT512Mbyte a 220€ circa; prestazioni sempre non lontane dalla GTX e costo praticamente dimezzato. Inoltre ti faccio presente che le RAM si trovano a prezzi decisamente bassi: 2Gbyte, quantitaivo ideale, si trovano a meno di 100€ nel caso di banchi di buona qualità, ma si arriva anche a pagare un banco da 1Gbyte PC6400, quindi 800Mhz, 15,60€ iva inclusa. Per cui con 30€ si prendono due buoni banchi di memoria. 180€ mi pare una cirfra esagerata per il sistema da te indicato. Tornando al commento della notiza credo che queste macchine susciteranno polemiche, già immagino i post tipo "assolutamente inutile" e similari che hanno invaso il 3D mentre scrivo A chi critica il prezzo ricordo che, in un'ottica non consumistica, è possibile prendere un computer di due anni fa e giocare ottimamente ai titoli meno recenti, già patchati e senza problemi. Il tutto con una spesa ridicola. Il voler provare sempre l'ultimo ritrovato tecnologico, più costoso, poco duraturo e soggetto a fortissima svalutazione, è solamente una necesità indotta dal marketing e dal consumismo |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Trovo che VitOne abbia ragione, l'Intel ha sviluppato questa piattaforma come esercizio tecnologico, è un po' una vetrina, insomma.
La Ferrari e la Rolls Royce vendono automobili da sogno a prezzi da favola ma nessuno si sogna di commentare "è assurdo spendere tanti soldi": chi li ha da spendere lo fa e basta, e nessuno ha niente da ridire; se Skulltrail rimane e rimarrà una piattaforma per pochi super appassionati non importa, Intel si mette in vetrina 1000 volte di più con questo progetto che con qualsiasi altra realizzazione, e tanto basta. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Di tecnologico non c'è nulla? Non capisco proprio questa tua frase, a mio modo di vedere queste soluzioni sono esecizi di stile e potenza, di certo non hanno poca tecnologia, anzi, implementano il TOP della tecnologia attuale. Per me tutti quelli che hanno i soldi per fare un acquisto simile e sono appassionati si prenderanno questa soluzione, ovviamente se sarà realmente il massimo in termini di prestazioni, benchmark.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di VitOne : 07-01-2008 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto qui.L'appassionato si compra la Ferrari F40, chi può spendere tanto si compra un sacco di Ferrari 430, Enzo, FXX,etc. finchè non tirano fuori niente di nuovo rimane un bell'esercizio di stile ma tecnologico no. (per me).EDIT: il che non vuol dire che non sia potente eh!
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 07-01-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
Quote:
Quote:
[quote]Chi apprezza l'hardware in quanto tale trova in una soluzione come questa il massimo delle sue aspirazioni. Altrimenti torniamo al discorso di prima: il computer con 50€, e anche con quello puoi overcloccare, e fare tutto, certo un po' più lentamente. Se poi parliamo di utilità tra un ottimo processore come il tuo (6000+ AMD) e un Q6600 QuadCore non ci sono praticamente differenze se non in quelle applicazioni che tu hai esculso. Nei viodegiochi notare differenze è veramente difficile. La maggior parte degli utenti di hardware più spinto lo possiede per la gioia di averlo . Altro esempio: un E6750 ed un E6850 hanno prestazioni praticamente identiche. Eppure in molti hanno un E6850, come mai? E se ne potrebbero fare tanti altri... [quote] e si io sarò uno di quei fortunati solo per il gusto di averlo. come avevo un PIII dual CPU e sucessivamente un dual AMD oer un quad core .............. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.

tutto qui.