Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 14:15   #1
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Giocare con i vecchi portatili/fissi

salve,
mi sono ritrovato tra le gambe un vecchio portatile (e6630, no non il dualcore ma un vecchio easynote con processore amd a 2ghz e 700mb di ram con scheda video integrata da schifo) e mi è venuto in mente una cosa:

possiedo un pc desktop un po piu serio (p4 4ghz, 2gb di ram, x850 xt) è possibile far eseguire su di esso programmi come giochi (tipo oblivion o morrowind) e visualizzarli sul mio portatile, insomma renderlo un server su cui faccio partire i programmi e gioco sul portatile.
Casa mia è tutta cablata con cavi ethernet a 1gb/s quindi problemi di collegamento non ci dovrebbero essere.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:29   #2
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
salve,
mi sono ritrovato tra le gambe un vecchio portatile (e6630, no non il dualcore ma un vecchio easynote con processore amd a 2ghz e 700mb di ram con scheda video integrata da schifo) e mi è venuto in mente una cosa:

possiedo un pc desktop un po piu serio (p4 4ghz, 2gb di ram, x850 xt) è possibile far eseguire su di esso programmi come giochi (tipo oblivion o morrowind) e visualizzarli sul mio portatile, insomma renderlo un server su cui faccio partire i programmi e gioco sul portatile.
Casa mia è tutta cablata con cavi ethernet a 1gb/s quindi problemi di collegamento non ci dovrebbero essere.
sotto windows penso proprio di no...

magari sotto linux portesti impostare un cluster per condividere la potenza di calcolo delle cpu, ma senz'altro non il segnale video

anche se comunque quello che hai in mente risulta davvero un bel sogno...
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:44   #3
Killer Application
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
sotto windows penso proprio di no...

magari sotto linux portesti impostare un cluster per condividere la potenza di calcolo delle cpu, ma senz'altro non il segnale video

anche se comunque quello che hai in mente risulta davvero un bel sogno...
credo che a livello software non sarebbe molto difficile, usandolo appunto come un cluster.

allora tanto che ci sono domando, con queste specifiche come mi gira morrowind?

Integrated ProSavageDDR 2D/3D Video Accelerator
Optimized Shared Memory Architecture (SMA)
Equivalent 8x AGP internal performance
8 / 16 / 32 MB frame buffer using system memory
Floating point triangle setup engine
Single cycle 128bit 3D architecture
8M triangles/second setup engine
140M pixels/second trilinear fill rate
Microsoft DirectX texture compression
Next generation, 128bit 2D graphics engine
High quality DVD video playback
Flat panel monitor support
2D/3D resolutions up to 1920x1440

CPU Specifications
Manufacturer AMD
Type Athlon XP-M (Barton) 47W
Rating 2600+
Model AXMG2600FQQ4C
Front Bus Speed 266 MHz
Cache 512 K
Socket Socket 462

consigli per vecchi gdr da far girare su questa macchina?
adesso sto recuperando i vecchi baldurs gate e ice wind dale
Old 07-01-2008, 14:50   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
i vecchi rpg vedi baldur'saga, planescape, fallout, icewind e anche neverwinter, ti girano bene se non benissimo, per morrowind dipenderà dalla scheda video integrata, ma al più con dettagli medio (forse bassi) dovrebbe andare
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:52   #5
Killer Application
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
i vecchi rpg vedi baldur'saga, planescape, fallout, icewind e anche neverwinter, ti girano bene se non benissimo, per morrowind dipenderà dalla scheda video integrata, ma al più con dettagli medio (forse bassi) dovrebbe andare
infatti è proprio quella che mi preoccupa e per questo ho messo le spec hardware.

comunque se la scheda corrisponde almeno ad una 9600 dovrebbe girare il tutto piu che discretamente
Old 07-01-2008, 15:01   #6
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Hai provato con il desktop remoto ???
utilizzi il fisso come serve ed il client, che può anche avere windows 95 lo colleghi tramite desktop remoto, via lan.
L'unico problema è che se usi il desktop remoto sul pc "server" non puoi fare nulla.
L'alternativa, sarebbe quella di installare windows server 2000 o 2003 ed utilizzare il terminal service, in quel modo possono laverare entrambi, da verifcare poi le permonface.
Ciao
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP