|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Speed test ADSL.
Non sarà la Sezione maggiormente indicata, ma se volete, potete provare a testare la velocità della vostra connessione ADSL: cliccare qui per eseguire il test
Questo è il risultato che ho ottenuto (tenete conto che, attualmente, sverno la dove osano le aquile):
Ultima modifica di Riverside : 03-12-2007 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Ultima modifica di ShoShen : 03-12-2007 alle 18:11. |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Anche io telecom ma 2 Mega aspetteremo questo aumento a 7 mega automatico. Invece ho letto che saresti interessato a vedere la velocità di una UMTS. Bene io solitamente d'estate uso molto navigare con portatile e connessione UMTS Vodafone. Connessione con cavetto + cellulare. Se riesco ti inserisco l'immagine del test. (Se la trovo) ......
Ultima modifica di sampei.nihira : 03-12-2007 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Riviera del Brenta
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ehi GmG te lo ricordi il film
?La scena al tavolo da gioco ? Una frase famosa !! Wild Cat Hendricks, il baro: "IO dico che hai barato...ragazzo" Trinità: "Tu dici" ? Wild Cat Hendricks, il baro: "Si dico.....vieni ragazzo che ti offro da bere" Ecc ecc ecc....ed alla fine la scena in video che metto sotto: http://www.budterence.tk/video/wildcathendricks.zip Tutto questo per dire che per me hai barato.....ragazzo !! Ultima modifica di sampei.nihira : 03-12-2007 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Possibilmente dite i tool di sicurezza che avete attivi nel test .. (non li dovete disattivare se no lo falsate)
Quando ho fatto il test mi trovavo in questa situazione : Windows firewall + antivir + router netgear con firewall + secondo pc connesso ad internet (allo stesso router) Libero 5 mega ![]() P.s. Poi lo rifaccio senza il secondo pc P.S.S. il test lo conoscevo P.S.S.S. Vediamo se è vero che i firewall non integrati nell'so non rallentano la connessione
Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 03-12-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
io con appunto fw 10mb e senza firewall/antivirus attivati, raggiungo al max i 1800kb/s in download |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ping = 64 Down = 1975 Up = 288 Con Firewall disattivato Ping = 58 Down = 1980 Up = 293 Perdita di 5 kb/s |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
io già l'avevo provato nella sezione internet
questi i miei dati: adsl libero 4 mega connessione tramite wireless con penna dlink (54 mb) e router dlink località palermo ![]() preciso che l'altra volta ero arrivato a superare i 2 mega....wow... ![]() e ora sento parlare alla tv di alice a 7 mb....me misero.... ciaooo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
GmG
Quote:
Per quanto riguarda la connessione UMTS (cellulare + cavetto) devo dire che non pensavo offrisse un risultato come quello che hai pubblicato. Appena recupero il Notebook (mi sono giocato l'HD e me lo stanno sostituendo), provo ad eseguire un test (uso una Vodafone Connect Card UMTS Quadband) e vediamo quanta differenza rende. Ultima modifica di Riverside : 04-12-2007 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
|
se avete voglia di controllare il mio
Ciao ragazzi, ho fatto il test pure io. vi rpemetto che ho uan alice 4 mega ( sarà adeguata DICONo a 20 mega fra breve) con attivo KIS7 ,windows defender.
Ho un risultato pietoso? attendo vostri commenti grazie.
''Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili''. Parole di Giovanni Falcone assassinato dalla mafia |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
l'argomento è più appropriato in "Internet & Provider" ma ad ogni modo state solo perdendo tempo..
non esiste un test di velocità che dia risultati realistici ed è da diverso tempo che lo si dice nell'area "Internet e Provider" proprio perchè tutti questi test scaricano file fittizzi che sono soggetti a miliardi di variabili. L'unico test che può dare una rappresentazione realistica delle realtà è scaricare in simultanea 3 iso di distribuzioni linux, in questo modo saturerete realmente la connessione per diverso tempo (cosa essenziale per valutarne la qualità) e con Du-Meter o simili potrete avere un grafico realistico in tempo reale. Per l'upload è ancora più facile, basta uplodare un mp3 o un file di modeste dimensioni 10-20mb su qualche spazio disco remoto
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
io questo test lo prendo solo come un gioco
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Infatti, non deve essere preso troppo sul serio.
@ Deg, preciso che sono, quasi, d'accordo con te in merito alle modalità su come si dovrebbe eseguire un test attendibile, ma nessuno, qui, ha parlato di test attendibile: ci si è limitati a definire il test credibile. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|