|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
3 problemi 3 con windows Vista
Allora, passato il natale credo che sia giunto il momento di provare a risolvere tre problemi che ho con il S.O. di casa Microsoft.
Innanzitutto il mio sistema e': p4 HT 3,2 Ghz, 2Gb di Ram, Nvidia 6600GT 128 MB. Dal punto di vista software invece: Windows Vista Ultimate (aggiornato con le ultimissime patch, ma non con il sp1 beta), Kaspersky 7 e Outpost 2008 Spero siate in grado di aiutarmi... Il primo problema mi capita in fase di avvio. Ogni volta che accendo il pc (o lo riavvio), subito dopo che e' apparso il desktop mi appare un messaggio di errore di outpost. Outpost comunque si avvia normalmente e non mi sembra che vi siano altri problemi evidenti (tipo perdita dati del firewall). Il messaggio di errore che appare e' il seguente: ![]() Altro errore mi capita sempre in fase di avvio (ma credo mi sia capitato anche durante il normale lavoro, ma non ne sono certo). All'improvviso mi appare una segnalazione in basso a destra (vicino all'orologio per intenderci) che mi dice che c'e' stato un errore nel driver nvidia e che il driver e' stato ripristinato. Anche in questo caso non ci sono problemi evidenti, o almeno credo. Cliccando sulla notifica mi appare a schermo il seguente messaggio: ![]() L'ultimo errore mi capita con windows dreamscene. Io tengo un video dreamscene come sfondo. Sempre in fase di avvio all'improvviso il desktop mi diventa nero (di fatto non carica il dreamscene) e mi appare un messaggio di errore che mi comunica che dreamscene ha creato un errore non meglio precisato (il messaggio di errore e' qui di seguito). L'unico problema che mi capita (a quanto mi par di capire) e' il fatto che il dreamscene non viene caricato. ![]() Questo e' quanto. Ora a voi la parola, spero sappiate aiutarmi ;-) Ciao Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Lo sapevo che dimenticavo qualcosa...
I problemi con outpost e con il driver nvidia li ho avuti con tutte le versioni fin qui uscite di outpost 2008 e dei driver forceware. Nel caso del driver nvidia e di dreamscene, non mi capitano sempre, diciamo che su 10 "riavvi" il problema a dreamscene mi capita 3 volte e il problema al driver nvidia una, mentre con outpost mi capita sempre |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno e' in grado di aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sicuro di non avere conflitti?!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In che senso ho conflitti?
Come faccio a verificarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
conflitti tra programmi. che prove hai fatto? da quanto tempo hai questi problemi?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nessuna prova, i problemi mi si presentano in fase di avvio del pc. O per meglio dire mi si presenta il messaggio di errore in fase di avvio. Cosa lo generi non lo so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si questo l'ho capito pure io, ma da quando hai questo problema?Perchè se il periodo in cui si è presentato il problema per la prima volta coincide con l'installazione di un programma in particolare hai la soluzione
![]()
![]() |
#9 |
|
rifai il pc da zero...NON installare fw (spero tu sappia ne è già provvisto il sistema...forse per questo ti crea rogne...) e installa gli ultimi driver...ah e cambia edizione...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Siccome questi problemi mi capitano in maniera completamente casuale, non ho verificato in corrispondenza di cosa mi si presentano cosi' messaggi. Eccezion fatta per il messaggio di errore di outpost che mi si presenta subito dopo aver installato il firewall.
E comunque l'installazione di vista e' gia' pulita, nel senso che ho installato vista, poi i driver (tutti compatibili vista) e poi vari software anch'essi compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque, vado molto bene, nonostante il mio pc sia molto vecchio (eccezion fatta per i messaggi qui riportati e il fatto che ogni tanto il mio HDD sta a macinare per decine di minuti senza ragione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ti da errore perchè il sistema ha già un suo fw e va in conflitto con outpost... Devi disattivarne UNO...due fw sw attivi danno rogne cosa che potrebbe passare per uno sw e uno hw (nei modem-router) ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.