|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HD Esterno: Rosso fisso!
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum ma non poche volte ho avuto il piacere di trovare info davvero interessanti. Ho un problema: Da qualche anno utilizzo come box esterno un HD-337-U2 la cui descrizione è reperibile qui: hd-337-u2 External USB Hard Drive Box Intercambiandoli fra di loro e senza alcun problema, ho sempre utilizzato fino a pochi giorni fa due HD: 1 - Western Digital Caviar WD400 40 GB - EIDE ATA100 - 7200 RPM 2 - Maxtor DiamondMax Plus 9 80 Gb ATA/133 Per esigenze di spazio ho acquistato un nuovo HD: - Maxtor DiamondMax 21 160 Gb PATA (Ultra Ata) Quando lo inserisco dentro al box esterno rimane la luce rossa accesa fissa e non succede niente, non viene letto da nessun Pc Desktop o Portatile che sia; metto gli altri due HD e funzionano correttamente. La cosa curiosa inoltre è che se monto l'HD nuovo dentro al PC funziona senza problemi. Problema con cavo IDE? Box Esterno obsoleto? Aiutatemi! Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come setti i jampers Master o Slave ???
Se sono in Slave, mettili in Master e riprova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
I jumper non sono nè Master nè Slave ma in CS Enabled (scelta automatico a seconda del cavo). Ora provo a settarli in Master e ti faccio sapere. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
In genere gli hard disk inseriti in un box esterno devono essere in master
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Signori...FUNZIONA!!!!
![]() Mettendo in "Master" l'HD viene letto immediatamente dal box esterno. Un caloroso GRAZIE a tutti voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.