|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Dove andrà la musica "commerciale"?
come sapete la musica spesso è prodotta col mero scopo di far soldi, band portate avanti da produttori che hanno soldi da investire in gruppetti da gonfiare con la pubblicità, sfruttare finchè rendono e poi buttar via, abbiamo molti esempi, uno dei più recenti sono i tokyo hotel, esplosi col fenomeno dell'ambiguità sessuale del cantante e con un look che troppo ricorda il rock giapponese...
ebbene mi sono imbattuto in un altro gruppetto, i "cinema bizarre", non ne avevo mai sentito prima, ma a quanto pare sono un altro gruppo che esteticamente copiano i personaggi di final fantasy mettendoci un po' d'omosessualità in più, e come musica prendono i rock giapponesi, li allegeriscono per renderli più "pop", con un po' di crossover dentro, ritornelli orecchiabili, e la canzone è pronta... destino vuole che anche questo gruppo sembra provenire dalla germania, dobbiamo aspettarci nella prossima stagione un'invasione di gruppi eunuchi simil crossover dalla germania? dite la vostra, secondo voi come evolverà l'industria del vendere bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
ma cosa sono questi thread post panettone?
io penso che questi manager, produttori, e tutti coloro che stanno dietro a queste pseudo band ne sappiano una più del diavolo, di certo si inventeranno qualche altra moda fasulla per far presa sul pubblico e distogliere l'attenzione dalla cosa più importante, la musica. Oggi basta uno smalto nero sulle unghie, un make up dark ed eccessivo, qualche saffica effusione, ed ecco una nuova icona pop, che ci propongono come "alternativa".. e pensare che da qualche parte ho letto che i Tokio Hotel si ispirano al look dei Cure Purtroppo il "commerciale" non morirà mai, almeno fino a che ci saranno ondate di ragazzini con i paraocchi che sostengono l'industria del vendere bene...
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
heilà!
diciamo che mi sento molto cacacazzo dopo il natale che ho passato, e intimamente non aspetto altro che vedere accendere una discussione tra chi sostiene che in giro ci siano quintali di cacca musicale e chi invece osanna la suddetta cacca Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
comunque se notate moltissimi gruppetti di cui si sente parlare fino alla nausea dopo un annetto o poco più scompaiono....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
basti pensare ai Take that o ai Backstreet boys... chi se l'aspettava un ritorno del genere
Still every night I burn, every night I scream your name... Every night I burn, every night the dream's the same... Take me out tonight, Take me anywhere, I don’t care, I don’t care, I don’t care...* Una persona che nasconde una pentola incrostata è per forza di cose una persona speciale * Disorder Where is my mind |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Apparte me e qualche altro che ascolta musica seria ( Guns N'Roses - Pink Floyd - Metallica - Black Sabbath ) la scuola è infestata da gente che gira dicendo "i finley sono il miglior gruppo che esiste" o meglio ancora "bill e tom vi amo ( che dovrebbero esse i 2 dei tokio albergo )" o meglio mi sento di una su msn che come messaggio personale ha scritto " ho appena visto il dvd etc etc dei tokio etc ho pianto, sono senza parole " Qui oltre che rovinare la musica, certi gruppi rovinano pure le persone. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
appunto: i produttori li impongono al pubblico con pubblicità, radio, tv e concerti, quando la moda passa e viene fuori qualche altro produttore che impone un altro gruppetto, il precedente finisce nel dimenticatoio...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Se vuoi una mano contattami via PM.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
assieme a caxxari del genere cmq ogni tanto esce qualcosa di caruccio... pur essendo commerciale...
imho se un gruppo/cantante vale qualcosa in genere i manager /case discografiche cercano di valorizzarlo e farlo durare... ovvio che su 20 gruppetti sfornati ne emrge il secondo anno 1 o 2 e di questi pochi arrivano la terzo album di successo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
miscredenti! l'unica vera musica è costituita dall'innografia bizantina!
tutto il resto è cacca! ![]()
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io penso che continuerà a fregarmene una beneamata ceppa dell'industria musicale. gruppi coi controcoglioni ce ne sono, il resto... non serve.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quoto,cmq non potete dire che la musica che ascoltate voi è migliore,il resto è fuffa.Per me quelli che fanno musica seria sono i who,jovanotti,zucchero però non vado in giro a dire che per me loro sono i migliori e tutto il resto è musica da disadattati,ognuno di noi ha i propri gusti,e statisticamente siete in minoranza voi che ascoltate quella musica che quelli che ascoltano i frocio hotel
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Essere in minoranza mi fa solo piacere, ciò che tu definisci "quella musica" ha fatto la storia della musica stessa, dal mio punto di vista non puoi paragonare jovanotti ai PINK FLOYD, oppure mettere a confronto zucchero con i QUEEN...dai! Per quanto jovanotti o zucchero siano bravi, avvicinati a gruppi simili perdono in partenza, secondo me. I tokiocosi spariranno nel giro di pochi anni, i musicisti citati da gnr non tramonteranno mai! Ho parlato! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
cmq chissene... io rifletterei sul fatto che la maggior parte di coloro che si sentono superiori ai fan dei tokio hotel, pensa che l'apoteosi del rock siano i guns... E qua ci vuole l'intervento di Tothgor :P |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Zucchero nei Queen ... mi vengono i brividi Non che non è bravo, per carità, fino a qualche anno fà mi piaceva parecchio, ma a cantare sui brani del gruppo britannico .. solo l'idea mi farebbe piangere dopo 2 minuti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.