Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 11:03   #1
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Dove andrà la musica "commerciale"?

come sapete la musica spesso è prodotta col mero scopo di far soldi, band portate avanti da produttori che hanno soldi da investire in gruppetti da gonfiare con la pubblicità, sfruttare finchè rendono e poi buttar via, abbiamo molti esempi, uno dei più recenti sono i tokyo hotel, esplosi col fenomeno dell'ambiguità sessuale del cantante e con un look che troppo ricorda il rock giapponese...
ebbene mi sono imbattuto in un altro gruppetto, i "cinema bizarre", non ne avevo mai sentito prima, ma a quanto pare sono un altro gruppo che esteticamente copiano i personaggi di final fantasy mettendoci un po' d'omosessualità in più, e come musica prendono i rock giapponesi, li allegeriscono per renderli più "pop", con un po' di crossover dentro, ritornelli orecchiabili, e la canzone è pronta...
destino vuole che anche questo gruppo sembra provenire dalla germania, dobbiamo aspettarci nella prossima stagione un'invasione di gruppi eunuchi simil crossover dalla germania?

dite la vostra, secondo voi come evolverà l'industria del vendere bene?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:21   #2
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
ma cosa sono questi thread post panettone?

io penso che questi manager, produttori, e tutti coloro che stanno dietro a queste pseudo band ne sappiano una più del diavolo, di certo si inventeranno qualche altra moda fasulla per far presa sul pubblico e distogliere l'attenzione dalla cosa più importante, la musica.
Oggi basta uno smalto nero sulle unghie, un make up dark ed eccessivo, qualche saffica effusione, ed ecco una nuova icona pop, che ci propongono come "alternativa"..
e pensare che da qualche parte ho letto che i Tokio Hotel si ispirano al look dei Cure

Purtroppo il "commerciale" non morirà mai, almeno fino a che ci saranno ondate di ragazzini con i paraocchi che sostengono l'industria del vendere bene...
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 11:27   #3
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Angie_Ramone Guarda i messaggi
ma cosa sono questi thread post panettone?
heilà!
diciamo che mi sento molto cacacazzo dopo il natale che ho passato, e intimamente non aspetto altro che vedere accendere una discussione tra chi sostiene che in giro ci siano quintali di cacca musicale e chi invece osanna la suddetta cacca

Quote:
Originariamente inviato da Angie_Ramone Guarda i messaggi
e pensare che da qualche parte ho letto che i Tokio Hotel si ispirano al look dei Cure
potrei uccidere per una dichiarazione del genere
Old 26-12-2007, 13:23   #4
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
comunque se notate moltissimi gruppetti di cui si sente parlare fino alla nausea dopo un annetto o poco più scompaiono....
Old 26-12-2007, 14:17   #5
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
comunque se notate moltissimi gruppetti di cui si sente parlare fino alla nausea dopo un annetto o poco più scompaiono....
non è che scompaiono... è che tramano al buio

basti pensare ai Take that o ai Backstreet boys... chi se l'aspettava un ritorno del genere
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 14:18   #6
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Speriamo che i Tokio Hotel ( di moda da qualche mese, o max un anno ) seguono questa moda di sparire

Apparte me e qualche altro che ascolta musica seria ( Guns N'Roses - Pink Floyd - Metallica - Black Sabbath ) la scuola è infestata da gente che gira dicendo "i finley sono il miglior gruppo che esiste" o meglio ancora "bill e tom vi amo ( che dovrebbero esse i 2 dei tokio albergo )" o meglio mi sento di una su msn che come messaggio personale ha scritto " ho appena visto il dvd etc etc dei tokio etc ho pianto, sono senza parole "

Qui oltre che rovinare la musica, certi gruppi rovinano pure le persone.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 14:19   #7
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
appunto: i produttori li impongono al pubblico con pubblicità, radio, tv e concerti, quando la moda passa e viene fuori qualche altro produttore che impone un altro gruppetto, il precedente finisce nel dimenticatoio...
Old 26-12-2007, 14:25   #8
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi

potrei uccidere per una dichiarazione del genere
Se vuoi una mano contattami via PM.

>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 14:26   #9
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
dite la vostra, secondo voi come evolverà l'industria del vendere bene?
who cares?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 20:33   #10
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
assieme a caxxari del genere cmq ogni tanto esce qualcosa di caruccio... pur essendo commerciale...

imho se un gruppo/cantante vale qualcosa in genere i manager /case discografiche cercano di valorizzarlo e farlo durare...
ovvio che su 20 gruppetti sfornati ne emrge il secondo anno 1 o 2 e di questi pochi arrivano la terzo album di successo.
Old 27-12-2007, 00:19   #11
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Apparte me e qualche altro che ascolta musica seria ( Guns N'Roses - Pink Floyd - Metallica - Black Sabbath )
Idolo!

Tra quelli citati gli unici che non riesco ad ascoltare sono i Metallica...per tutto il resto..
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 00:31   #12
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
musica seria ( Guns N'Roses - Pink Floyd - Metallica - Black Sabbath )
Old 27-12-2007, 13:31   #13
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Old 27-12-2007, 13:36   #14
GnR
Senior Member

Quote:
E torna a sentire i Tokio Albergo
Old 27-12-2007, 14:22   #15
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
miscredenti! l'unica vera musica è costituita dall'innografia bizantina!
tutto il resto è cacca!

ri-
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:40   #16
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io penso che continuerà a fregarmene una beneamata ceppa dell'industria musicale. gruppi coi controcoglioni ce ne sono, il resto... non serve.
Old 27-12-2007, 15:54   #17
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
quoto,cmq non potete dire che la musica che ascoltate voi è migliore,il resto è fuffa.Per me quelli che fanno musica seria sono i who,jovanotti,zucchero però non vado in giro a dire che per me loro sono i migliori e tutto il resto è musica da disadattati,ognuno di noi ha i propri gusti,e statisticamente siete in minoranza voi che ascoltate quella musica che quelli che ascoltano i frocio hotel
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:21   #18
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da razzoman Guarda i messaggi
quoto,cmq non potete dire che la musica che ascoltate voi è migliore,il resto è fuffa.Per me quelli che fanno musica seria sono i who,jovanotti,zucchero però non vado in giro a dire che per me loro sono i migliori e tutto il resto è musica da disadattati,ognuno di noi ha i propri gusti,e statisticamente siete in minoranza voi che ascoltate quella musica che quelli che ascoltano i frocio hotel
Ed un bel chisseneferega, non ce lo mettiamo?

Essere in minoranza mi fa solo piacere, ciò che tu definisci "quella musica" ha fatto la storia della musica stessa, dal mio punto di vista non puoi paragonare jovanotti ai PINK FLOYD, oppure mettere a confronto zucchero con i QUEEN...dai! Per quanto jovanotti o zucchero siano bravi, avvicinati a gruppi simili perdono in partenza, secondo me.
I tokiocosi spariranno nel giro di pochi anni, i musicisti citati da gnr non tramonteranno mai!

Ho parlato!
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:31   #19
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ed un bel chisseneferega, non ce lo mettiamo?

Essere in minoranza mi fa solo piacere, ciò che tu definisci "quella musica" ha fatto la storia della musica stessa, dal mio punto di vista non puoi paragonare jovanotti ai PINK FLOYD, oppure mettere a confronto zucchero con i QUEEN...dai! Per quanto jovanotti o zucchero siano bravi, avvicinati a gruppi simili perdono in partenza, secondo me.
I tokiocosi spariranno nel giro di pochi anni, i musicisti citati da gnr non tramonteranno mai!

Ho parlato!
zucchero doveva entrare nei queen per sostituire il compianto cantante :P
cmq chissene... io rifletterei sul fatto che la maggior parte di coloro che si sentono superiori ai fan dei tokio hotel, pensa che l'apoteosi del rock siano i guns... E qua ci vuole l'intervento di Tothgor :P
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 16:51   #20
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
zucchero doveva entrare nei queen per sostituire il compianto cantante :P
cmq chissene... io rifletterei sul fatto che la maggior parte di coloro che si sentono superiori ai fan dei tokio hotel, pensa che l'apoteosi del rock siano i guns... E qua ci vuole l'intervento di Tothgor :P
I guns ... suonano da 20 anni, apparte ora che onestamente sono inascoltabili e inguardabili ( basta guardare qualche pezzo di concerto degli ultimi anni, alla chitarra c'è un tizio con una specie di cappello che pare un vaso in ceramica messo al contrario ) ... prima io direi che ... azzardo ma hanno fatto un pezzo di storia dell'hard rock, rock in generale, ci sono loro canzoni che piacciono anche chi non sente quel tipo di musica, November Rain per esempio, è spettacolare

Per quanto riguarda Zucchero nei Queen ... mi vengono i brividi

Non che non è bravo, per carità, fino a qualche anno fà mi piaceva parecchio, ma a cantare sui brani del gruppo britannico .. solo l'idea mi farebbe piangere dopo 2 minuti
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian