Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2005, 18:27   #1
mitrandir
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: TERRA DI MEZZO (NA)
AIUTO: hd con file system "RAW"

AIUTO!!!
In breve: domenica mattina accendo il pc, che aveva funzionato benissimo fino a sabato sera, e ...XP non si avvia. C'è la schermata iniziale, ma poi... non carica. Si spegne e si riavvia all'infinito. Nel bios tutto a posto: ddr, hard, e tutte le periferiche sono perfettamente riconosciute. Alla fine monto l'hd su un altro pc, come hd secondario. Viene riconosciuto, ma se cerco di aprirlo mi dice che devo formattarlo, e nelle proprietà mi dà un file system "RAW" invece di NTFS. Qualcuno mi spiega cosa può essere successo e come faccio, se è possibile, a recuperare i dati?
mitrandir è offline  
Old 22-02-2005, 18:40   #2
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: AIUTO: hd con file system "RAW"

Quote:
Originariamente inviato da mitrandir
AIUTO!!!
In breve: domenica mattina accendo il pc, che aveva funzionato benissimo fino a sabato sera, e ...XP non si avvia. C'è la schermata iniziale, ma poi... non carica. Si spegne e si riavvia all'infinito. Nel bios tutto a posto: ddr, hard, e tutte le periferiche sono perfettamente riconosciute. Alla fine monto l'hd su un altro pc, come hd secondario. Viene riconosciuto, ma se cerco di aprirlo mi dice che devo formattarlo, e nelle proprietà mi dà un file system "RAW" invece di NTFS. Qualcuno mi spiega cosa può essere successo e come faccio, se è possibile, a recuperare i dati?
Il disco rigido è danneggiato. Partizione "raw" significa che non è stata formattata, è "grezza". Per il recupero guarda nelle
faq.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 22-02-2005, 19:08   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: AIUTO: hd con file system "RAW"

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Il disco rigido è danneggiato. Partizione "raw" significa che non è stata formattata, è "grezza". Per il recupero guarda nelle
faq.
Ciauz
E dopo tentare una formattazione a basso livello.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 22-02-2005, 19:11   #4
mitrandir
Member

Grazie infinite. Anche se forse non ho molto di cui rallegrarmi Mi dispiace solo perchè avevo finito un lavoro sabato sera e non l'avevo ancora salvato, oltre a parecchi plug-in che forse non riuscirò a recuperare. Comunque grazie per avermi risposto. RAW per me era un formato fotografico
mitrandir è offline  
Old 23-02-2005, 06:59   #5
mitrandir
Member

Re: Re: Re: AIUTO: hd con file system "RAW"

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
E dopo tentare una formattazione a basso livello.
Ok. Ma come si fa una formattazione a basso livello?
Sono proprio un novellino. Ma che ci sto a fare in questo forum
mitrandir è offline  
Old 23-02-2005, 09:24   #6
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Re: Re: Re: Re: AIUTO: hd con file system "RAW"

Quote:
...per chiedere!
Si fa generalmente con una utility della casa costruttrice, per i maxtor con PowerMAX, per i seagate con le Seatools, per gli altri vedi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=623884

Considera che ci mette una vita, diciamo anche una giornata intera, poi a seconda delle dimensioni; se hai un gruppo di continuità sarebbe meglio, anche se molti hanno detto che si è interrotta ed hanno potutto poi rieseguirla.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 23-02-2005, 12:53   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Re: Re: Re: Re: AIUTO: hd con file system "RAW"

Quote:
Se dovessi incontrare qualche problema con PowerMax, come suggerito dal buon CRL, usa tranquillamente MaxBlast 3. Problemi del tipo compatibilità con il chipset della tua mainboard. MaxBlast sarebbe meno stressante per le testine ma nel tuo caso se riesci sarebbe preferibile l'altro programmino.
x CRL
Quote:
se hai un gruppo di continuità sarebbe meglio, anche se molti hanno detto che si è interrotta ed hanno potutto poi rieseguirla.
Yes sir . E' proprio così, è capitato di doverla interrompere manualmente a causa di mancanza di corrente. Dalle mie parti quando va via si tratta quasi di un blackout e quindi l'UPS non mi avrebbe coperto. L'unica seccatura è il dover riavviare tutto da capo. E ad esempio con un 120 Gb si tratta di un processo di circa 7 ore.
Ciauz
DonaldDuck è offline  
Old 23-02-2005, 18:13   #8
mitrandir
Member

Io ho un Maxtor da 80 e il Cipset è Intel su scheda madre Intel. Ma precisamente cos'è una formattazione a basso livello?
mitrandir è offline  
Old 23-02-2005, 21:45   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io ho un Maxtor da 80 e il Cipset è Intel su scheda madre Intel. Ma precisamente cos'è una formattazione a basso livello?
Leggi questa faq della nostra sezione.
Ciauz
DonaldDuck è offline  
Old 24-02-2005, 06:38   #10
mitrandir
Member

Ok, ragazzi. Grazie a tutti. Fra sabato e domenica avrò di che divertirmi
Poi vi faccio sapere se ci sono riuscito
Altrimenti....
mitrandir è offline  
Old 26-02-2005, 10:46   #11
mitrandir
Member

OK, e successo questo:

ho montato l'hd sul pc in ufficio, dove ho xp con sp2 e tutti gli aggiornamenti fino all'ultimo. XP mi ha fatto automaticamenteun'analisi e una correzione (credo) dell'hd e alla fine mi ha letto il disco. Avevo due partizione. Sulla seconda (dove avevo tutti i file ) non i sembra ci siano problemi. Ma forse è la prima partizione, quella con il SO e tutti i programmi che è saltata. Possibile? Comunque adesso passo all'altra fase: torno a casa, e...
1) rimonto l'hd, lancio l'istallazione di xp e vedo se mi corregge i file mancanti;
2)Monto xp sull'altro hd che ho comprato e mi recupero i file. Poi formatto tutto e vediamo che succede.
Vi terrò al corrente
Grazie a tutti
mitrandir è offline  
Old 26-02-2005, 10:54   #12
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Ma forse è la prima partizione, quella con il SO e tutti i programmi che è saltata. Possibile?
Quando c'è un problema sul disco è sempre la partizione avviabile a risentirne.
Ciauz
DonaldDuck è offline  
Old 02-09-2007, 13:32   #13
sergeyuc
Member

L'Avatar di sergeyuc

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao tutti!Ho lo stesso problemma:il mio hd(esterno) lacie nn mi da accesso al suo contenuto,e per di piu il suo file system è diventato RAW,mentre era NTFS.Ho letto tutta la discursione pero cmq nn capisco come si fa ad risolverlo.Qualcuno mi potrebbe siegare cm si fa passo per passo.
sergeyuc è offline  
Old 03-09-2007, 20:41   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Ciauz
...e magari riesumare una discussione vecchia di oltre 2 anni non è il massimo

Prova il recupero della partizione o dei dati seguendo le guide nella sezione apposita
MM è offline  
Old 14-09-2007, 16:55   #15
sergeyuc
Member

L'Avatar di sergeyuc

Iscritto dal: Apr 2006
Cè l'ha fatto!!!!!
Prima ho usato "GetDataBack for NTFS" che mi ha mostrato i file reccuperabili;
poi li ho salvato sul PC;e ora nn so...mi sa che provo a fare la formatazione a basso livello...
sergeyuc è offline  
Old 02-01-2008, 22:46   #16
falco900930
Member

L'Avatar di falco900930

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ciauz
ciao donaldDuck...ho seguito un pò la discussione sul file system raw perchè ho un problema simile ma non riesco a risolverlo...ho acquistato un HD esterno della extreme ma non riesco a formattarlo perchè mi da un errore nella comunicazione tra la periferica e il computer...ho provato a formattalo da un altro computer e va ma appena lo uso sul mio non funziona o funziona un pò e poi smette e mi dà nuovamente un errore di comunicazione...il bello è che sugli altri computers tra le proprietà della periferica mi dà il file system NTFS ma sul mio mi da come file il RAW...come è possibile? ciao
falco900930 è offline  
Old 03-01-2008, 06:53   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da falco900930 Guarda i messaggi
ciao donaldDuck...ho seguito un pò la discussione sul file system raw perchè ho un problema simile ma non riesco a risolverlo...ho acquistato un HD esterno della extreme ma non riesco a formattarlo perchè mi da un errore nella comunicazione tra la periferica e il computer...ho provato a formattalo da un altro computer e va ma appena lo uso sul mio non funziona o funziona un pò e poi smette e mi dà nuovamente un errore di comunicazione...il bello è che sugli altri computers tra le proprietà della periferica mi dà il file system NTFS ma sul mio mi da come file il RAW...come è possibile? ciao
Porca miseria! E' dal 22-02-2005 che segui questa discussione . Cioè tre anni. Non sembra strano anche a te?

Ultima modifica di DonaldDuck : 03-01-2008 alle 06:55.
DonaldDuck è offline  
Old 03-01-2008, 08:56   #18
falco900930
Member

L'Avatar di falco900930

Quote:
Porca miseria! E' dal 22-02-2005 che segui questa discussione . Cioè tre anni. Non sembra strano anche a te?

mi sono iscritto solo ieri e non è da moltissimo che seguo la cosa...cmq questo problema mi si è presentato ieri l'altro....
falco900930 è offline  
Old 03-01-2008, 09:42   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da falco900930 Guarda i messaggi
mi sono iscritto solo ieri e non è da moltissimo che seguo la cosa...cmq questo problema mi si è presentato ieri l'altro....
Mah
DonaldDuck è offline  
Old 03-01-2008, 11:39   #20
falco900930
Member

L'Avatar di falco900930

Quote:
Mah
non capisco il motivo del mah..cmq se mi puoi aiutare fammi sapere sennò chiedo a qualcun'altro...avevo chiesto a te perchè mi sembrava che tu ci capissi abbastanza....fammi sapè....
falco900930 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian