|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema Giochi
salve gente avrei un problema da proporvi.
allora, ieri mi e' arrivato il nuovo pc. mobo:asus p5b se cpu: intel core 2 duo e6550 scheda video: club 3d 8600 gt 512 gddr3 overclocked edition ram: 2g dopo aver sistemato un po' il pc ho deciso di installare un giochino, anche un po' vecchiotto (call of duty), per testare il pc. installo e comincio a giocare (con dettagli video tutto al massimo). per 10 minuti va tutto bene infatti va bello fluido poi all'improvviso crasha. torna sul desktop senza dire niente, non da' nessun errore. e i colori del desktop son tutti sballati. allora ho pensato che fosse stato un caso. invece rigioco e dopo piu' o meno un quarto d'ora lo rifa'. allora ho provato a installare un altro gioco, rfactor. anche qui dettagli video tutto al massimo. va bello fluido anche qui. comincio a giocare e dopo circa un oretta mi si blocca anche qua. però qui non torna sul desktop, mi si blocca proprio il gioco. poi riprovo ancora call e vedo che adesso non torna piu' neanche lui sul desktop ma si blocca pure lui. alcune volte si sblocca (resta bloccato una ventina di secondi poi ritorna a funzionare). ma la maggior parte delle volte si impianta tutto. voi sapreste dirmi cosa puo' essere perche' mi scazza un po', il pc è nuovo cazz. tnx in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prova ad aggiornare i driver della scheda video.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
prova anche a patchare i giochi
![]() |
#4 |
Member
|
i driver erano da aggiornare.
aggiornati ma lo fa ancora. che altro potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
raga nessuno sa aiutarmi vi prego plz sto impazzendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
secondo me il problema sta proprio nell'aggiornamento.I driver nuovi hanno difficoltà a far andare i giochi troppo vecchi. a me è capitato con most wanted sono dovuto tornare indietro di 3 versioni di driver per nn vedere bug alle ombre.
Prova a fare un downgrade dei driver!
![]() |
#7 |
Member
|
ma rfactor non e' vecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
qualcuno ti ha suggerito di patchare i giochi l'hai fatto?
Hai windows vista???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
appunto come dice qualkuno c'è da considerare il sistema operativo...xp o vista? o cos'altro...
![]()
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
benve....nuuuuuuutò ben...ben venuuuuuutò...nel maraviglioooooosò...mondo delle DXdieciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
![]() ![]() ![]() ![]() ad ogni modo...ma perchè quel bel procio..con quella bella scheda madre...e tutto il resto....ha per comagno quella schifezza(perchè di questo si tratta) di 8600 ![]() ![]() comunque...prendi quella VGA...prendi una corda...e impiccala...cambiala o con una 8800...ma andrà...kissa!...o spendi 100 euro per una bella x1950pro 512mb ![]() o una bella 7900(modello da definire...caso mai fatti consigliare dai fanboy della nvidia che ti hanno suggerito la 8600 ![]() crudele si...veritiero anche ![]() Ultima modifica di Spike88 : 23-12-2007 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
il sistema operativo e' xp e i giochi sono patchati cmq.
ho anche provato a formattare il pc e reinstallare tutto. lo fa ancora. che diavolo puo' essere non capisco! aiuto plz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
programmini per testare le ram ne conoscete?
io ho cercato qualcosa e ho trovato goldmemory ma esattamente che devo fare per testarle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() comunque prova con memtest(si scriverà così...bo ![]() ![]() Ultima modifica di Spike88 : 23-12-2007 alle 23:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
surriscaldamento GPU?
prova a monitorare la temp con ATI tool
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma lo fa con tutti i giochi?
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
e per quale motivo sarebbe lei il problema? due ne ho messi e due si blocca. e non sono giochi vecchi. invece ieri sera stavo girando in internet e mi e' uscita una schermata blu che mi dava errore "*** STOP: 0x00000001" bho na roba simile. ho dovuto riavviare tutto. ho la foto al cellulare se volete la posto. Ultima modifica di bernic : 24-12-2007 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per caso era la shermata blu che continuava dicendo...probabilemnte un componente hardware non è collegato...si prega di verificare al configurazione hardware?? ![]() posta uno screen che è importante sta cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
strano.. io ho la stessa scheda e quei giochi girano bene
![]() ti consiglio di aggiornare i driver ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
allora raga ci sono novità.
il pc e' stato montato da un mio amico e ho notato che il tasto reset non andava. apro e infatti era collegato male il cavetto del reset. lo metto al posto giusto, poi richiudo tutto e ho provato anche a collegare il cavo del monitor sull'altro attacco della scheda video. (ne ha due). rigioco e ora sembrerebbe non crashare piu' niente. almeno lo spero, cmq ho giocato un'ora e mezza a call ed è andato bene. prima crashava dopo 10 minuti un quarto d'ora. adesso provero altri giochi e vediamo che succede. ma secondo voi poteva essere colpa del cavetto del reset? io non credo. altrimenti sara' l'attacco della scheda video danneggiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.