|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Eliminare partizione Ubuntu
Ciao a tutti, volevo delle info riguardande l'eleminazione della partizione gnu/linux Ubuntu.
Ho sul mio HD una partizione Windows Vista Premium e un'altra di Ubuntu 7.10. Volevo eliminare la partizione ubuntu e semmai dopo formattare quella di vista. Il boot loader (grub) l'ho modificato già dalla directory /boot/grub/menu.lst andando a mettere il title di vista nelle prime posizioni dei so da bootare e quindi non dovrebbe dar problemi. Ora mi resta che eliminare la partizione ubuntu però non so come fare...esiste un cd bootable di vista così elimino la partizione di linux? oppure come posso operare? ho provato ad usare il cd live di xp per entrare nella console di ripristino ma mi richiede una password administrator diversa da quella che utilizzo normalmente dall'account admin in vista!!! com'è possibile? Grazie a tutti per le eventuali risposte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
non sò perchè vuoi fare questa cosa orrenda, ma s proprio ci tieni la spiegazione te l'ho data... ciao
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ah è un portatile...allora vedi dovrebbe esserci una partizione nascosta, o qualcosa di simile, che contiene un'immagine "pulita" del sistema operativo. Quindi non devi formattare, ma solo trovare questa partizione e ripristinare il tutto. Cerca nel manuale del portatile, o u internet...
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok risolto tutto...ho cancellato la partizione...ahimè ora ci sono altri problemi hw
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.