|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
configurare AP
salve a tutti,
volevo chiedervi una cosa riguardante la mia linea wireless che non riesco a risolvere... Io ho un router a cui è collegato un pc fisso ed un portatile in wireless, a cui non da problemi di connessione. Ho anche un altro pc fisso, su un altro piano della casa, il quale però va a collegarsi (se ci riuscisse) ad un access point DLink G710. Questo AP ho dovuto configurarlo, gli ho assegnato il SSID identico a quello del router, e eseguendo il wizard gli ho dato come indirizzo IP quello suo classico, ossia 192.168.0.30, come Subnet 255.255.255.0 e come gateway predefinito il 192.168.0.1 (che è quello del router). Ora provando a collegarmi al router dal pc fisso del secondo piano, a volte cade la linea poichè non prende benissimo, però per qualche minuto il segnale c'è e si riesce a navigare. Collegandomi al AP, mantenendo gli stessi indirizzi IP subnet e gateway della connessione, il pc non mi fa navigare, cioè riesce ad entrare nel AP cliccando 192.168.0.30, ma non naviga! Cosa devo fare per riuscire a collegarmi, quali valori non sono giusti e devo cambiare??? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai impostato sui pc come gateway e come dns l'indirizzo ip del router...???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho provato anche quello!
Ma nel collegamento alla rete LAN sul pc del piano di sopra cosa devo mettere, quali indirizzi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la classatura sui pc dovrà essere 192.168.0.x...
come gateway e dns devi impostare l'ip del router... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, però io nella nelle proprietà devo mettere con IP 192.168.0.7, come subnet il solito, come gateway predefinito 192.168.0.30 e come DNS 192.168.0.1???
Faccio qualche errore? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho provato ma continua a non farmi navigare
Non riesco nemmeno ad accedere al AP... Ma nella connessione LAN devo mettere qualche indirizzo particolare o lasciare in automatico l'assegnazione? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in che senso connessione LAN...???
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
nella finestra connessioni di rete, oltre a quella senza fili, c'è anche quella per la connessione alla rete locale, che rimane scollagata perchè tanto utilizzo il wireless. però credevo di dover mettere gli indirizzi anche su quella!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ok, ora sono connesso dal computer sopra, anche se mi da non connesso, con la X rossa sopra il wireless......
però funziona?!?! edit: ogni 5 minuti però si stacca e devo riallacciarmi, quindi si collega al router e non al AP.Come faccio? Ultima modifica di LuMi89 : 26-12-2007 alle 20:36. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il canale di trasmissione dei due dispositivi come è stato impostato...??? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
quello del router in 6, quello del AP in 11
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hai provato a metterli sullo stesso...???
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
fatto, ho messo tutto sul canale 6, ho riavviato, inizialmente funziona, senza + la X rossa sopra l'icona, ma dopo 5 minuti cade!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o anche dispositivi cordless...videosender...o simili... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
fino a 3 giorni fa funzionava tutto e bene, poi è saltata la luce, e ritornata e non andava più internet, ho configurato il router, ma su 2 pc funziona, il terzo non vuole saperne!
Ma dal router bisogna mettere qualche spunta da qualche parte o balle varie che mi permetta di accedere tramite AP!?!?! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
riporta un ipconfig /all del pc collegato e del pc che non riesci a connettere...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
scusa ma come faccio? tramite l'esegui?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
non mi viene fuori nulla, mi scompare la finestra che si apre dopo neanche un secondo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.