Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 12:15   #1
supercubo
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Yamaha Fz6 fazer, chi ce l'ha?

Ciao.
Vorrei comprare la mia prima moto.
Una moto che mi consenta una guida comoda, utilizzabile in estate in città, magari per andare qualche volta con gli amici su e giù x l'appennino e anche qualche bella gita fuori porta con tanto ragazza a bordo
La FZ6 Fazer mi sembrerebbe una scelta che corrisponda a questi canoni.
Qualcuno ce l'ha? Mi sapreste dare qualche info su che tipo di moto è realmente alla guida (facilità di guida, comodità, consumi).
Se qualcuno mi volesse consigliare qualche altro modello...il budget è sui 5000€ per un usato.Non + vecchio del 2005!
GRAZIE.
supercubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:23   #2
fabius00

ecchime! ti rispondo fra un po
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 15:32   #3
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da supercubo Guarda i messaggi
Ciao.
Una moto che mi consenta una guida comoda, utilizzabile in estate in città, magari per andare qualche volta con gli amici su e giù x l'appennino e anche qualche bella gita fuori porta con tanto ragazza a bordo
Qualcuno ce l'ha? Mi sapreste dare qualche info su che tipo di moto è realmente alla guida (facilità di guida, comodità, consumi).
Se qualcuno mi volesse consigliare qualche altro modello...il budget è sui 5000€ per un usato.Non + vecchio del 2005!
GRAZIE.
ALLORA...
eccomi qua caro amico

se vuoi fare tutto quello che hai in mente la fazerina è in assoluto la scelta migliore che puoi fare (ovviamente con tutti i se e i ma)

1) a 5000 euro potresti anche comprare la Fazer 2006 euro 2 NUOVA

contro della versione 2006 (che è la mia )

1) forcella anteriore un po morbida
2) motore con un "buco" sotto
3) monoposteriore non regolabile
4) marmitte sotto la sella che in estate scaldano un po il passeggero (non tanto) e che lasciano un po di odore di scarichi nelle giacche
5) cambio un po duretto (a volte)

-----------------------------

pro

1) 100cv cazzo sono tanti e difficilmente li userai tutti a meno che non andrai in pista (max velocità da me raggiunta 245kmh)
2) sopra i 6000giri comincerai a divertirti (anche se dovrai usare parecchio il cambio) anche sui misti
3) linea accattivantissima (almeno per me)

fammi sapere se ti servono altre info
Old 24-10-2007, 22:47   #4
supercubo
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quindi mi dici che è comoda per girarci anche in due...?
E i consumi come sono?(Ovviamente durante un utilizzo normale). La manutenzione e i costi di gestione?
Proverei anche a puntare su una nuova S2 2007 tipo a km0, speriamo!
supercubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 09:26   #5
fabius00

Quote:
Quindi mi dici che è comoda per girarci anche in due...?
E i consumi come sono?(Ovviamente durante un utilizzo normale). La manutenzione e i costi di gestione?
Proverei anche a puntare su una nuova S2 2007 tipo a km0, speriamo!
i consumi dipendono da quanto giri la manopola
con un pieno puoi fare dai 160 ai 210 km

comoda per 2 sicuro, l'unica cosa è che la passeggera in estate avràa un po caldo sotto (per via degli scarichi) e "odorera" un pochino di scarichi

vai sicuro
Old 05-01-2008, 09:55   #6
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ma la Fazer costa tanto di più della naked ? Cos'ha di diverso oltre al cupolino ?

Io ho guidato la FZ6 S2 modello 2008...e devo dire che non mi ha entusiasmato moltissimo.
Sarà perché non sono abituato ai 4 cilindri...ma il motore è veramente vuoto ai bassi...certo sopra i 7000 comincia a tirare veramente forte, ma sfido chiunque a tenere una guida normale e stare sempre sopra i 7000, già è difficile farlo con una guida sportiva. Inoltre sopra i 7000 le vibrazioni sono veramente tante.
Una cosa che mi ha interdetto un po' è stato il fatto che non si capisse mai in quale marcia si stava andando...dalla prima alla quinta tutte le marce riprendono allo stesso modo ai bassi giri

Il mio amico ha pagato l'FZ6 S2 modello 2008 circa 5500€ all'inzio di dicembre.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 10:10   #7
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma la Fazer costa tanto di più della naked ? Cos'ha di diverso oltre al cupolino ?

Io ho guidato la FZ6 S2 modello 2008...e devo dire che non mi ha entusiasmato moltissimo.
Sarà perché non sono abituato ai 4 cilindri...ma il motore è veramente vuoto ai bassi...certo sopra i 7000 comincia a tirare veramente forte, ma sfido chiunque a tenere una guida normale e stare sempre sopra i 7000, già è difficile farlo con una guida sportiva. Inoltre sopra i 7000 le vibrazioni sono veramente tante.
Una cosa che mi ha interdetto un po' è stato il fatto che non si capisse mai in quale marcia si stava andando...dalla prima alla quinta tutte le marce riprendono allo stesso modo ai bassi giri

allora...
verissimo che sotto il motore è vuoto (nella versione 2006, la mia, è molto meglio della fz6 s2) ma scalando ovviamente di una marcia vai con comodo in ogni dove. In città è comodissima e se ci si vuol divertire, allora stare sopra i 7000 è un piacere...
ha una coppia spaventosa sopra e tira che è una belva...
le vibrazioni io nn le sento, ma forse è dovuto proprio alla presenza del cupolino (la differenza tra fz6 e fazer è il cupolino) che poi copre molto bene a velocità elevate... diciamo che fino ai 160 si sta molto comodi, poi bisogna accucciarsi e la moto arriva che è un piacere ai 245! (quando sta sopra i 10000 giri è veramente una bestia )
Old 05-01-2008, 11:17   #8
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Quote:

ciao tesoovo
guarda che anche il mio 636 è vuoterello ai bassi,se fai tanto di voler riprendere in quinta o sesta dai 3-4000 giri ti puoi andare a prendere un caffè nel frattempo...anch'io ci son rimasto male...
Ma non è che non va,ti dà un'impressione strana,perchè senti una spinta lieve ma costante che si fa via via più insistente e ti ritrovi ad alte velocità e ti chiedi, ma come ci sono arrivato?
a confronto l'er6n spinge molto di più,come sensazione,l'altro giorno ho fatto una tiratella (con l'er6) tipo 1a-2a-3a e mi sembrava di essere sparato da un cannone,ma mi son ritrovato tipo a 110 kmh,niente di che...se lo faccio col ninja mi trovo a 180 e mi sembra di stare fermo,(si fa per dire,ovviamente)...
Old 05-01-2008, 11:22   #9
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
ciao tesoovo
Allora me lo dovresti far provare per confrontarlo

In ogni caso a detta di tutti il motore più vuoterello ai bassi è proprio quello...dicono anche che l'Hornet 600 (giusto per restare nella stessa categoria dell'FZ6 naked) sia nettamente meno vuota.
Old 05-01-2008, 11:27   #10
fabius00

Quote:

In ogni caso a detta di tutti il motore più vuoterello ai bassi è proprio quello...dicono anche che l'Hornet 600 (giusto per restare nella stessa categoria dell'FZ6 naked) sia nettamente meno vuota.
vero... ma fai come ti ha detto il tuo tesovo

fai prima seconda e terza col fazer e ti ritrovi pure te a 170
Old 05-01-2008, 11:30   #11
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Quote:

vedremo,Fantozzi,vedremo...
se te nel frattempo compri una 1098r si può fare a cambio....

comunque,per rimanere IT a me piace la fazer 600,e poi conta che è semicarenata,quindi i viaggetti ce li fai e non ti pigli l'aria sul muso,il motore a 4 cilindri è molto più comodo di un bicilindrico,meno strappi e più "rotondità",diciamo, i freni son buoni,se proprio non ti piace la forcella la modifichi un po' con qualche kit...è una moto tuttofare!
Old 05-01-2008, 11:31   #12
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
personalmente ti diro' che a causa di questo classico buco fino ai 6-7000 giri sei costretto a girare alto per divertirti e per un neo patentato non e' il massimo. A sospensioni e' molla e per intervenirci sopra devi spenderci parecchio. Le gomme di serie sono scandalose.
I pro e' che costa davvero poco ma lo scotto da pagare sono appunto i risparmi sule cose importanti.
Personalmente valuterei una ben piu' sostanziosa z750.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:36   #13
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

eh,oh,mica si può avere la botte piena e la moglie briàa...però se è un principiante difficilmente si accorgerà della tristezza delle sospensioni,
e le gomme di serie fanno pena più o meno su tutte le moto entry level...
bellina la z750...ma anche quella a sospensioni non è un granchè...
Old 05-01-2008, 11:39   #14
fabius00

PER me nn c'è paragone...
fazer tutta la vita rispetto alla z settemezzo
Old 05-01-2008, 11:50   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

fabius00: la mia con 65 CV ha la stessa accelerazione della FZ6 S2 Fazer su 0-400mt Anzi qualcosa meno...12.8 sec contro 12.5 sec. Il 636 del 2003 10.9 sec. Quindi isomma...non è che spinga comunque molto in assoluto.
Quote:
eh,oh,mica si può avere la botte piena e la moglie briàa...però se è un principiante difficilmente si accorgerà della tristezza delle sospensioni,
Sicuramente...io la vedo adatta come moto per un principiante...
Quote:
e le gomme di serie fanno pena più o meno su tutte le moto entry level...
Hanno le Battlax BT-014 mi sembra...
Quote:
bellina la z750...ma anche quella a sospensioni non è un granchè...
Sperando che non tiri a destra

Ultima modifica di cionci : 05-01-2008 alle 11:53.
Old 05-01-2008, 12:00   #16
fabius00

Quote:
fabius00: la mia con 65 CV ha la stessa accelerazione della FZ6 S2 Fazer su 0-400mt Anzi qualcosa meno...12.8 sec contro 12.5 sec. Il 636 del 2003 10.9 sec. Quindi isomma...non è che spinga comunque molto in assoluto.

MA DOVE LI HAI PRESI STI DATI??? mi sembra una boiata...
Old 05-01-2008, 12:06   #17
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da fabius00 Guarda i messaggi
MA DOVE LI HAI PRESI STI DATI??? mi sembra una boiata...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1391093
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1430127
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1428817

La Fazer non l'S2...sorry...i dati per l'S2 non li ho trovati.
Old 05-01-2008, 13:55   #18
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Ciao.
GRAZIE.
Di dove sei? C'è un mio amico che vende la sua, già con forca kittata e ovviamente sempre tagliandata, deve essere proprio un 2005 se non sbaglio
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:48   #19
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Ciao.
GRAZIE.
uuuummmadonnnna

vuoi dire che vedremo un altro pensionato girare con sta "moto" ?

lasciala perdere ha la coppia TROPPPO in alto che non serve a niente per la categoria di moto....(non l'ho provata ma sulla strada ne vedo girare)

ho da poco la z750......e gli passo sopra le orecchie a tutti ..in tutte le marce e tutti i regimi...piuttosto piglia la nuova hornet se ti piace
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 14:45   #20
Federico855
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras Guarda i messaggi
uuuummmadonnnna

vuoi dire che vedremo un altro pensionato girare con sta "moto" ?

lasciala perdere ha la coppia TROPPPO in alto che non serve a niente per la categoria di moto....(non l'ho provata ma sulla strada ne vedo girare)

ho da poco la z750......e gli passo sopra le orecchie a tutti ..in tutte le marce e tutti i regimi...piuttosto piglia la nuova hornet se ti piace
Z750 nuovo?
Come va? Mi dai qualche info
Federico855 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP