|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...dio_23645.html
ASUS annuncia la versione PCI-Express della scheda audio Xonar D2 e un piccolo amplificatore esterno USB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
supporto eax anche con vista? la mia creative xfi non lo fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Creative...
...supporta EAX anche con Vista con gli utlimi driver, anche se a livello di gestione funzionano diversamente che con XP.
In pratica per l'utente non cambia nulla, cambia solo come viene sfruttato l'hardware dai driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Che vantaggio c'è ad utilizzare il PCI Express per le schede audio al posto del tradizionale PCI?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
@DakmorNoland
nessuna ma l'U1 e' la versione asus del t-amp? heheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
l'utilità è che gli slot PCI stanno pian piano scomparendo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Penso che per un semplice pc per giocare, possa bastare una piu' comune scheda audio DD Live per 70€ come la mia.
Piu' che altro, io sto attendendo schede audio che supportino le nuove codifiche audio HD, ancora ad oggi non ho letto neanche una news a riguardo.... Eppure, se uno come me vuole passare a BR e hddvd direttamente su pc e non comprando appositi lettori da salotto, per godere dell'audio Hd servono schede che ancora non esistono e che a quanto pare nessuno si sta sbattendo per farle...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Il problema del PCI-Express era che faceva schifo la qualita' audio o qualcosa del genere non ricordo esattamente, comunque c'erano grossi problemi di resa ed e' per questo che creative nn ha fatto uscire subito una X-Fi PCI-Express, ma e' in progetto ormai da piu' di un anno.
Bisognerebbe fare i test opportuni per capire se effetivamente e' uguale a quella non PCI-Express. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma è una ventola quella che si vede nella scheda?
Spero proprio di no! Ormai nel PC tira una corrente bestia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ritiro. Ho letto la recensione. Chiedo scusa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il vantaggio generico sarebbe cmq un piccolo contributo a darsi una mossa ad estinguere 'sto pci "classic" (in generale non è che non abbia i suoi vantaggi il pci-e come infrastruttura principale per le periferiche), almeno sulle mobo consumer e dintorni, se no rimaniamo in eterno con gli slot pci che sono a volte pochi rispetto a tutto quello che c'è in giro, ereditato e non, e quelli pci-e in teoria pure loro pochi come num. ma per di più spazio sprecato xchè nessuno fa periferiche pci-e ... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Vero, il Pci sta sparendo nelle motherboard a favore del Pci Express... mi smbra di notare che le attuali schede hanno pochi slot Pci e Pci-E (ho una vecchia Asus che ha ben sei Pci oltre all'Agp...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Una P5K deluxe ha 6 slot di espansione (fra PCI-E e PCI). Quindi tanti quanti la tua vecchia. Poi ormai gli slot di espansione hanno un'utilità relativa. Molti si accontentano delle periferiche integrate già sulla MoBo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.