|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
gruppi elettrogeni...help!!!
ciao,mi servirebbe sapere lquali sono le migliori marche che producono gruppi elettrogeni diesel dal almeno 50KVA,trifase 400V-50Hz chiaramente.
inoltre magari qualche sito.manuale gratuito in pdf-doc,che spieghi i criteri che sono alla base della loro scelta. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
In realtà le ditte che costruiscono gruppi elettrogeni sono solo degli
assemblatori che utilizzano un motore di marca XXX ed un alternatore di marca YYY. Quindi ad esempio si può trovare un motore diesel VM accoppiato ad un generatore magneti marelli. Oppure un turbo Iveco accoppiato ad un alternatore GE. Secondo mè quindi conviene scegliere in base ai componenti assemblati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() magari anche un manuale-sito sul come integrare il gruppo ad un ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
io ho chiaccherato un po' con quelli di energia nova e la fabbrica mi sembra in ordine anche le macchine non sono male ( anche se personalmente mi stavo informado per il 20Kw)
http://www.energianova.it/it/index.html Ovviamente visto che stai prendendo un gruppo elettrogeno investi anche sulla parte di congenerazione e trigenerazione e' un investimento che rende molto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
![]() anche se non ho ben capito cosa intendi per congenerazione e trigenereazione,in questo campo non ne so nulla e per la scuola devo fare l'impianto di ups e gruppo elettrogeno senza sapere nulla,senza voto chiaramanete:è un progetto esterno,ma non vorrei fare brutta figura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
il gruppo elettrogeno = uso il gasolio per fare elettricita' e butto via tutto il resto
Cogenerazione = uso il gasolio per fare elettricita' e recupero anche il caldoo per riscaldare l'ambiente Trigenerazione = uso il gasolio per fare elettricita' , recupero il calore e lo uso come calore oppure tramite macchina frigorifera ad assorbimento ci tiro fuori il freddo (macchina frigorifera a ciclo termico) Tri=elettricita',caldo,freddo (aria condizionata) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() però essendo un impianto attivo solo in caso di emergenza sia riscaldamento che condizionamento sono previsti a parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.