|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
migliorare le prestazioni del pc intervenendo sull'hardware.
Ciao,
il mio è un amd duron 1,20 ghz, con ram 256 mb e scheda video condivisa di soli 8 mb, hd 40 gb occupato per metà, e so windows xp home sp 2 di circa 5 o 6 anni. Poichè ha forse un problema all'alimentatore e devo farlo sostituire, vi chiedo se, per l'occasione, mi conviene intevenire sull' hardware al fine di migliore le prestazioni, cioè: apertura più rapida delle cartelle con molti file, come foto ad alta risoluzione, avvio più rapido dei programmi, visualizzazione più rapida di pagine web molto pesanti, ridurre la possibilità di bloccaggio ecc. Io non utizzo il pc per giocare, non utilizzo partcolari programmi di elaborazione grafica, a parte qualche programma per il fotoritocco come microsoft picture. Poichè non ho la possibilità di acquistare un pc nuovo e vorrei tenermelo ancora qualche anno, vi chiedo se aumentando per esempio solo la ram fino a 512 mb, possa ottenere qualche miglioramento avvertibile con poca spesa. In tal caso che tipo di ram e quanto mi costerebbe? Grazie per i suggerimenti, ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
ciao , io punterei sulla ram ...
oggi 1 GB di ram ( immagino che la tua sia DDR ) , costa meno di 50 € ... poi , se sul mercatino riesci a trovare una CPU più potente di quella che hai attualmente ( vedi la tua scheda madre fino a quale CPU supporta ) , magari vendendo quella che hai e mettendo una piccola differenza , potrei aumentare ancora le prestazioni ... ti consiglierei di non spendere oltre , visto che il PC è datato e non ne vale la pena ... bye Ultima modifica di tonydm : 14-12-2007 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.