|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Come scegliere dentifricio da comperare? Perchè?
Salve,
ogni volta che vado al supermercato mi ritrovo sempre a perdere delle decine di minuti davanti agli scaffali per scegliere il prodotto giusto. Uno dei dubbi ricorrenti riguarda il dentifricio: io lo scelgo di solito a rotazione fra quelli con le confezioni più grosse di prodotto ma con meno imballaggio, altro non so. Qualcuno è a conoscenza di qualche criterio critico per scegliere il dentifricio giusto? Non esistono confezioni più grosse di quelle standard che durano meno di un mese? E ricette per fabbricarselo in casa? Voi come fate? Grazie a chiunque mi aiuterà. __________________ idee regali, sito www cavalieri di malta it, prezzi sito internet, forum scuola idraulica |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Io scelgo il più economico
![]() All'Esselunga una confezione da due di Durban's mi viene appena 1.10 euro, un affare!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io scelgo quello con cui mi trovo meglio, anche se costa di più
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Su dentrifricio, spazzolino filo interdentale e colluttorio non è il caso di risparmiare. Poi il dentista costa molto di più (e fa più male).
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
Io sapevo che il tipo di dentifricio non è poi così importante, a meno di problematiche particolari.
Magari se hai lo smalto sottile evita quelli ad alto coefficiente di abrasività. (tipo quelli sbiancanti)
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ragazzi, ma riguardo all'ambiente? Nessuno ha qualche dritta su come risparmiare la confezione?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
ciao
il dentista mi ha consigliato l'elmex...in effetti lo trovo ottimo anche se un po caro
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
elmex fa ottimi prodotti.. anche spazzolini e colluttori vari
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
uso un dentifricio che inizia per A e finisce con Z (
lascia un leggero senso di freschezza ma senza esagerare è confezionato usando cartoncino e plastica, quindi tutto riciclabile per lo spazzolino, il classico Oral-B 35 |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
attenzione ai dentifrici ci mettono dentro un sacco di cose tossiche
il migliore è praticamente è questo si chiama logodent "mineralstoff zahncreme" sui 4-5 euro è tedesco lo trovate nei negozi di cose biologici tra l altro è stato riconosciuto come migliore europeo (per quello che contiene) |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il mio dentista, del quale mi fido ciecamente, mi dice sempre che il dentifricio è di fatto un cosmetico e che quindi usarlo o non usarlo ai fini della salute dei denti non cambia nulla, l'importante è spazzolare i denti nella maniera corretta e più volte al giorno.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Dipende molto anche dal tipo di saliva che hai ecc.ecc. Da quando curo particolarmente l'igiende dentale, non ho più avuto una carie una. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma ha studiato o è un medico anziano con semplice riconversione ad odontoiatra? In realtà credo che lui volesse dirti che un tipo vale l'altro, non che il niente fosse come l'uso del dentifricio! Tornando a chi sosteneva la presenza di tossici nei dentifrici, vorrei ricordare che molte delle sostanze presenti nei dentifrici e potenzialmente pericolose sono presenti in quasi tutti gli altri prodotti cosmetici di uso comune... Ergo, hai cambiato tutti i prodotti di pulizia o solo il dentifricio perché va in bocca??? Ma perché continuate a credere che vogliano avvelenarci in continuazione, ora anche con i dentifrici pieni di sostanze tossiche!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
bah
Quote:
se poi parliamo di rimozione meccanica di residui di cibo tra i vari denti è un altro discorso |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
ho uno shampoo bio un bagnoschiuma bio e mi piazzo in testa spesso olio di oliva (prima di lavare i capelli wow che lisciosità poi) e cmq è proprio vero in effetti cercano di intossicarci in tutti i modi sia fisici che psichici che energetici la realtà è piu semplice di quel che si crede |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scegli qualsiasi dentifricio basta che non sia il Colgate taroccato dei cinesi.
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ricordatevi sempre di spazzolare "dal rosso al bianco", dalla gengiva verso il dente, come una donna si spazzola i capelli. Insistite nella zona linguale (dietro) degli incisivi inferiori, e nella zona vestibolare (esterna) dei molari superiori, in quanto zone più ricche di saliva del resto della bocca (a causa della fuoriuscita dei dotti delle 3 ghiandole salivari più importanti del nostro corpo), e proprio per questo più soggette alla formazione di tartaro. Se avete tartaro, andate a farvelo togliere da un dentista, non tentate metodi artigianali, nè fregatevene Chiedete sempre se il vostro dentista E' VERAMENTE LAUREATO, indagate, e consultate il sito: http://fnomceo.it/Servizi/script/ricmed.asp. Se non lo trovate, rizzate le antenne. Seguiranno estremi C/C per bonifico, distinti saluti ![]() Scherzi a parte, cercate di evitare gli abusivi... Visto che io, ad esempio, non metterei un parente che necessita di un trapianto di cuore nella mani di uno con solo il diploma di scuola superiore, non so voi...
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 04-12-2007 alle 13:16. |
|||
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma... ha un sapore rivoltante!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

HWU Rugby Group