Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-11-2007, 18:37   #1
ghisirds
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Come scegliere dentifricio da comperare? Perchè?

Salve,
ogni volta che vado al supermercato mi ritrovo sempre a perdere delle decine di minuti davanti agli scaffali per scegliere il prodotto giusto. Uno dei dubbi ricorrenti riguarda il dentifricio: io lo scelgo di solito a rotazione fra quelli con le confezioni più grosse di prodotto ma con meno imballaggio, altro non so.
Qualcuno è a conoscenza di qualche criterio critico per scegliere il dentifricio giusto? Non esistono confezioni più grosse di quelle standard che durano meno di un mese? E ricette per fabbricarselo in casa? Voi come fate?
Grazie a chiunque mi aiuterà.

Old 28-11-2007, 01:07   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Io scelgo il più economico
All'Esselunga una confezione da due di Durban's mi viene appena 1.10 euro, un affare!
Old 28-11-2007, 01:25   #3
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
io scelgo quello con cui mi trovo meglio, anche se costa di più
D.O.S. è offline  
Old 28-11-2007, 08:41   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Su dentrifricio, spazzolino filo interdentale e colluttorio non è il caso di risparmiare. Poi il dentista costa molto di più (e fa più male).
sider è offline  
Old 28-11-2007, 11:26   #5
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
Io sapevo che il tipo di dentifricio non è poi così importante, a meno di problematiche particolari.
Magari se hai lo smalto sottile evita quelli ad alto coefficiente di abrasività. (tipo quelli sbiancanti)
Old 28-11-2007, 15:27   #6
ghisirds
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi, ma riguardo all'ambiente? Nessuno ha qualche dritta su come risparmiare la confezione?
ghisirds è offline  
Old 01-12-2007, 21:01   #7
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
ciao

il dentista mi ha consigliato l'elmex...in effetti lo trovo ottimo anche se un po caro

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline  
Old 01-12-2007, 22:25   #8
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
elmex fa ottimi prodotti.. anche spazzolini e colluttori vari
Old 02-12-2007, 19:50   #9
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dario79 Guarda i messaggi
il dentista mi ha consigliato l'elmex...in effetti lo trovo ottimo anche se un po caro
Non è certo migliore degli altri del supermercato. Il migliore in generale ( consultate studi scientifici internazionali) è quello più famoso che non posso nominare, comincia per c e finisce per e.
windsofchange è offline  
Old 02-12-2007, 20:29   #10
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
uso un dentifricio che inizia per A e finisce con Z () Complete
lascia un leggero senso di freschezza ma senza esagerare
è confezionato usando cartoncino e plastica, quindi tutto riciclabile

per lo spazzolino, il classico Oral-B 35
susetto è offline  
Old 02-12-2007, 23:27   #11
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
attenzione ai dentifrici ci mettono dentro un sacco di cose tossiche

il migliore è praticamente è questo si chiama

logodent "mineralstoff zahncreme"
sui 4-5 euro

è tedesco lo trovate nei negozi di cose biologici
tra l altro è stato riconosciuto come migliore europeo (per quello che contiene)
Donagh è offline  
Old 02-12-2007, 23:44   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il mio dentista, del quale mi fido ciecamente, mi dice sempre che il dentifricio è di fatto un cosmetico e che quindi usarlo o non usarlo ai fini della salute dei denti non cambia nulla, l'importante è spazzolare i denti nella maniera corretta e più volte al giorno.
momo-racing è offline  
Old 03-12-2007, 08:40   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il mio dentista, del quale mi fido ciecamente, mi dice sempre che il dentifricio è di fatto un cosmetico e che quindi usarlo o non usarlo ai fini della salute dei denti non cambia nulla, l'importante è spazzolare i denti nella maniera corretta e più volte al giorno.
Ti posso assicurare che il tuo dentista è rimasto indietro. Innanzitutto non si può prescindere anche dal filo interdentale. Poi i dentifrici (di marca) moderni portano molti benefici. Ho risolto problemi alle gengive usando dentifricio e colluttorio adatto.Poi ci sono quelli che rinforzano lo smalto .
Dipende molto anche dal tipo di saliva che hai ecc.ecc.
Da quando curo particolarmente l'igiende dentale, non ho più avuto una carie una.
sider è offline  
Old 03-12-2007, 12:15   #14
windsofchange
Bannato

Quote:
Ecco il dentista che meriterebbe una stretta di mano...
Ma ha studiato o è un medico anziano con semplice riconversione ad odontoiatra? Adesso tutti a lavarci i denti con l'acqua!

In realtà credo che lui volesse dirti che un tipo vale l'altro, non che il niente fosse come l'uso del dentifricio!

Tornando a chi sosteneva la presenza di tossici nei dentifrici, vorrei ricordare che molte delle sostanze presenti nei dentifrici e potenzialmente pericolose sono presenti in quasi tutti gli altri prodotti cosmetici di uso comune... Ergo, hai cambiato tutti i prodotti di pulizia o solo il dentifricio perché va in bocca???

Ma perché continuate a credere che vogliano avvelenarci in continuazione, ora anche con i dentifrici pieni di sostanze tossiche!
windsofchange è offline  
Old 03-12-2007, 14:07   #15
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
bah

Quote:
disli che il problema della placca e conseguente tartaro deriva in parte dallo stato di acidità di tutta la bocca....il dentifricio agisce proprio sul ph inibendo la formazione di depositi vari...

se poi parliamo di rimozione meccanica di residui di cibo tra i vari denti è un altro discorso

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline  
Old 04-12-2007, 01:47   #16
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ecco il dentista che meriterebbe una stretta di mano...
Ma ha studiato o è un medico anziano con semplice riconversione ad odontoiatra? Adesso tutti a lavarci i denti con l'acqua!

In realtà credo che lui volesse dirti che un tipo vale l'altro, non che il niente fosse come l'uso del dentifricio!

Tornando a chi sosteneva la presenza di tossici nei dentifrici, vorrei ricordare che molte delle sostanze presenti nei dentifrici e potenzialmente pericolose sono presenti in quasi tutti gli altri prodotti cosmetici di uso comune... Ergo, hai cambiato tutti i prodotti di pulizia o solo il dentifricio perché va in bocca???

Ma perché continuate a credere che vogliano avvelenarci in continuazione, ora anche con i dentifrici pieni di sostanze tossiche!
difatti non uso gli "altri cosmetici"
ho uno shampoo bio un bagnoschiuma bio e mi piazzo in testa spesso olio di oliva (prima di lavare i capelli wow che lisciosità poi)

e cmq
è proprio vero in effetti cercano di intossicarci in tutti i modi sia fisici che psichici che energetici
la realtà è piu semplice di quel che si crede
Donagh è offline  
Old 04-12-2007, 11:34   #17
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Scegli qualsiasi dentifricio basta che non sia il Colgate taroccato dei cinesi.
Tommy81 è offline  
Old 04-12-2007, 12:39   #18
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
difatti non uso gli "altri cosmetici"
ho uno shampoo bio un bagnoschiuma bio e mi piazzo in testa spesso olio di oliva (prima di lavare i capelli wow che lisciosità poi)

e cmq
è proprio vero in effetti cercano di intossicarci in tutti i modi sia fisici che psichici che energetici
la realtà è piu semplice di quel che si crede
In questo caso sei un ottimo esempio, purtroppo fare come te non è semplice. Innanzitutto partire alla ricerca dei prodotti, poi c'è il doversi fidare della reputazione delle marche e delle etichette. Per quello che ho visto io, di pulito non esiste nulla, nemmeno nei prodotti da farmacia a preparazione galenica, che dovrebbero essere a composizione nota. Per questo credo che la realtà pulita sia un'utopia, purtroppo...

Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Scegli qualsiasi dentifricio basta che non sia il Colgate taroccato dei cinesi.
Verissimo, attenzione perché li vendono ancora nei negozietti non controllati!
windsofchange è offline  
Old 04-12-2007, 13:12   #19
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zuperman1982 Guarda i messaggi
Io sapevo che il tipo di dentifricio non è poi così importante, a meno di problematiche particolari.
Magari se hai lo smalto sottile evita quelli ad alto coefficiente di abrasività. (tipo quelli sbiancanti)
Quoto
Quote:
Originariamente inviato da dario79 Guarda i messaggi
Quoto
Quote:
Quoto in parte, nel senso che dico pure io la stessa cosa ai miei pz, A MENO DI PROBLEMATICHE PARTICOLARI (sensibilità caldo/freddo (consiglio sensodyne), problemi parodontali (tasche, riassorbimenti gengivali, etc... consiglio elmex)).

Ricordatevi sempre di spazzolare "dal rosso al bianco", dalla gengiva verso il dente, come una donna si spazzola i capelli.
Insistite nella zona linguale (dietro) degli incisivi inferiori, e nella zona vestibolare (esterna) dei molari superiori, in quanto zone più ricche di saliva del resto della bocca (a causa della fuoriuscita dei dotti delle 3 ghiandole salivari più importanti del nostro corpo), e proprio per questo più soggette alla formazione di tartaro.
Se avete tartaro, andate a farvelo togliere da un dentista, non tentate metodi artigianali, nè fregatevene

Chiedete sempre se il vostro dentista E' VERAMENTE LAUREATO, indagate, e consultate il sito: http://fnomceo.it/Servizi/script/ricmed.asp. Se non lo trovate, rizzate le antenne.

Seguiranno estremi C/C per bonifico, distinti saluti

Scherzi a parte, cercate di evitare gli abusivi... Visto che io, ad esempio, non metterei un parente che necessita di un trapianto di cuore nella mani di uno con solo il diploma di scuola superiore, non so voi...

Ultima modifica di SaettaC : 04-12-2007 alle 13:16.
SaettaC è offline  
Old 04-12-2007, 13:16   #20
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
(sensibilità caldo/freddo (consiglio sensodyne)
Ma... ha un sapore rivoltante!

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian