|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
mobo rotta installazione nuova mobo senza formattare hdd!!
Salve ragazzi...
la mia mobo è partita e ora devo sostituirla!! la gestione degli hdd della vecchia mobo era affidata a ich7 quella che vorrei prendere ha ich9! se installo la nuova però devo formattare e non posso recuperare i dati...quindi devo prendere una mobo con ich7 per non formattare l'hdd? grazie anticipati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Non devi formattare. I dati li puoi benissimo recuperare. Certo magari il pc non ti si avvia dal vecchio hd di boot, (ma a volte anche sì... almeno in provvisoria...) ma se metti l'os su un nuovo hd, e gli altri hd come secondari, vedrai tranquillamente tutto il loro contenuto, e potrai recuperare tutti i dati.
Se avevi un raid, passare da ich7 a ich9 non compromette l'array... se li installi sulla nuova mobo dovrebbe funzionare (almeno in teoria...). ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
allora provo e vado di ich9 con g33 che è + performante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso dovrai installare un secondo HD e mettere win da zero, e mettere poi il vecchio come secondario per recuperare i dati. In ogni caso il vecchio hd NON devi formattarlo, se dentro hai dati che vuoi recuperare. Ah, mi raccomando, setta la gestione dischi nel bios della nuova mobo nel modo come era nella vecchia, per primo (se i dischi erano visti in ahci, metti ahci, se ide mode, metti ide mode... se poi non funziona puoi provare con l'altra impostazione....). ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 05-12-2007 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok...ti faccio sapere appena mi arriva la mobo!
nel caso smonto l'hdd e lo porto da un amico lo mettiamo in secondario e recupero tutto!! grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mobo arrivata...ho montato tutto senza formattare e funziona tutto ok!certo è molto lento però almeno mi recupero i dati!!
ma un cel 420 è così lento per via che non ho formattato o è proprio così? grazie a il menne! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Una volta che hai recuperato i dati, formatta e reinstalla.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
quindi ho formattato e ora va + ke bene! alla fine è un media center! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.