Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 14:41   #1
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
2 connessioni internet, stesso provider.Se sì,come?

Ciao ragazzi, sono fresco di registrazione e questo è il mio primo messaggio.

Non so,forse la domanda è banale ma da solo non so proprio rispondermi.

Nella mia casa ho una connessione internet tramite wifi........ho un router e una pennetta wifi che si collega al router e tutto va a meraviglia.

Ora mi chiedo se sia possibile nella stessa casa, con lo stesso provider della connessione che ho tutt'ora, attivare un'altra connessione, identica all'altra,ma indipendente da questa, per poterla sfruttare su un altro pc.

Se ciò teoricamente è possibile, mi chiedo se sia possibile far partire dal router che già ho un'altra connessione con un'altra pennetta wifi su un'altro pc in un'altra stanza con la seconda connessione internet.

P.S. Il router è un Netgear, al pennetta D-Link........
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:11   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
basta installare un'altra penna USB sull'altro PC
meglio una scheda PCI oppure PCMCIA
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:33   #3
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quindi dici che è possibile far passare per il router 2 connessini internet differenti................temevo che il cavo ethernet collegato al router potesse far passare una sola connessione alla volta......

Se è come dici tu è un'ottima notizia.......grazie della risposta..........
Old 01-12-2007, 16:15   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
c'è anche il thread per le reti ad infrastructure in caso di necessità...

bentornato Harry...un pò che non ci si incontra ehh...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 21:09   #5
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Non ho la minima idea di cosa siano le reti ad infrastructure e la mia capacità di orientamento in questo forum è pari a zero.................

Quindi..........dove posso trovare il thread a cui ti riferisci?
Old 01-12-2007, 21:50   #7
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Vediamo se ho capito............con questa guida io dovrei riuscire a condividere la connessione wireless del router con due AP............per poi connettermi con entrambe le connessioni ad internet, su due pc diversi............

Giusto?
Old 01-12-2007, 22:02   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Con questa guida colleghi tutti i PC wifi al router. Quindi avrai su tutti la connessione internet ed eventualmente la condivisione dei file.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:38   #9
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Ma oltre a condividere una connessione, posso dallo stesso router utilizzare due distinte connessioni ad internet?

Il mio obiettivo sarebbe avere due pc in due stanze diverse ognuno con la sua connessione distinta e indipendente (quindi due connessioni con lo stesso provider) ma vorrei usare un unico router.

Il problema è che non vorrei ad esempio avere in condivisione una 2MB, ma avere due 640.........Una già la ho, l'altra la richiederei una volta che fossi sicuro che quello che voglio fare sia possibile.

P.S. Scusate se mi ripeto ma non so se sono riuscito a spiegare bene quello che voglio fare......
Old 02-12-2007, 08:12   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Effettivamente non ti eri spiegato bene. Non credo che nessun ISP ti attivi due ADSL residenziali sulla stessa utenza. Comunque no, ci vorrebbero due router per usare le due ADSL contemporaneamente mantenendole "distinte".
Old 02-12-2007, 08:50   #11
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Uhmmmmmmmmmmmmm.........allora se io volessi condividere la connessione che già ho, come farei per dire a ciascun pc di usare metà della banda disponibile?
Old 02-12-2007, 09:34   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
Uhmmmmmmmmmmmmm.........allora se io volessi condividere la connessione che già ho, come farei per dire a ciascun pc di usare metà della banda disponibile?
La sudivisione della banda è dinamica. Se vuoi farlo staticamente o devi usare su ciascun PC un programma tipo netlimiter o devi prenderti un router che consenta di impostare la cosa manualmente.
Old 02-12-2007, 09:51   #13
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Effettivamente non ti eri spiegato bene. Non credo che nessun ISP ti attivi due ADSL residenziali sulla stessa utenza. Comunque no, ci vorrebbero due router per usare le due ADSL contemporaneamente mantenendole "distinte".

Quando dici che nessun ISP attiva due adsl residenziali sulla stessa utenza intendi dire che a nome mio non posso ottenere di avere due contratti?

Allora se è così sempre nella stessa casa posso avere due distinti contratti adsl intestati a due persone diverse?

Oppure proprio non è possibile?
Old 02-12-2007, 09:54   #14
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quando dici che nessun ISP attiva due adsl residenziali sulla stessa utenza intendi dire che a nome mio non posso ottenere di avere due contratti?

Allora se è così sempre nella stessa casa posso avere due distinti contratti adsl intestati a due persone diverse?

Credo che non sia possibile allo stesso domicilio, ma devi informarti ovviamente. E' chiaro che ti dovrebbero portare un doppino aggiuntivo.
Old 02-12-2007, 10:15   #15
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Ok, grazie per l'aiuto...........vedrò di condividere la connessione che già ho.
Old 04-12-2007, 21:12   #16
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Non sono sicurissimo della cosa e magari dirò panzane, ma mi pare che a livello teorico siano possibili più adsl (o meglio contratti adsl) sulla stessa linea fisica.
Tramite i parametri VCI e VPI identifichi il contratto ADSL sulla rete ATM, quindi impostandoli in modo diverso si dovrebbe poter accedere a più reti adsl.
Ossia per esempio una portante tra casa e centrale telecom da 8Mbit per esempio e poi 4 contratti adsl da 2 MBit ciascuno ben separati a livello atm (ossia centrale telecom -> Provider) e magari su provider diversi.
Cmq ammesso che sia davvero possibile (è da approfondire nella documentazione tecnica di Adsl), nessun provider in Italia permette una cosa del genere dato che tutti vogliono VPI e VCI settati su 8 e 35 (e quindi si sovrapponerebbero).

Di conseguenza l'unica soluzione (se si vogliono 2 contratti distinti) è ricorrere ad una seconda adsl su linea solo dati.
Alcuni provider te la portano senza problemi, Telecom non saprei.
Però c'è il costo di installazione (100E mi pare), un canone linea dati, un canone aggiuntivo seconda adsl ed un secondo router da comprare (o comprare uno di quei router, costo sui 200-250E, che gestiscono 2 o più linee), non so se ne vale la pena.
Costa di meno fare (se è possibile farlo) un contratto con più banda (che costa di meno di 2 adsl di solito, salvo contratti professional, dove forse 2 adsl pro base costano meno di 1 adsl pro del livello successivo e vanno pure di più) e poi razionare la banda con un buon router (o terzo pc linux, messo a fare da firewall - router avanzato).

Ciao

Ultima modifica di FabryHw : 04-12-2007 alle 21:15.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian