|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Consiglio tema Vista per Windows XP
Un saluto a tutti gli amici della sezione
Ho alcuni pC + vetusti (non quelli in firma), dove non potrò installare Vista. Su questi (compreso il notebook soprattutto) vorrei riprodurre il look di Vista, tramite qualche stile/tema/set di icone e così via... Cosa mi consigliate in merito? In passato ho utilizzato un tema/stile per StyleXP + delle icone da utilizzare con IconPackager...qual'è la soluzione top per ricreare Vista (AERO escluso ovviamente) su normali pC con Windows XP? Magari anche comprese le trasparenze, ... Attendo un vostro consiglio, grazie
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
stardock windowsblind ma purtroppo non è free
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ci sono soluzioni free?
Eppure qualche tempo fà ne avevo sentito parlare, ma adesso sinceramente non ricordo...
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra i vari temi/stili elencati tu personalmente quale mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Up!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Ciao Torpedo!
Se i pc non sono molto recenti direi che la soluzione migliore è sempre un normale visual style in stile Vista (QUI ne trovi a volontà) e delle icone adeguate applicate con IconPackager (QUI trovi molti pacchetti Vista style, come QUESTO); volendo potresti usare anche una dock se ti risulta comoda. Per le trasparenze WindowBlinds è l'unica vera alternativa (è in grado di rendere trasparenti finestre, barre, menu)... QUI trovi una sidebar per XP, ma non so quanto sia utile e soprattutto conveniente se non vuoi sprecare risorse Personalmente non ti consiglio i pacchetti tutto in uno come i Brico Pack (per emulare Vista c'è il VTP), vanno a sostituire diversi file di sistema annullando gli effetti degli hotfix Microsoft nel caso questi siano stati installati prima del brico pack stesso e le versioni dei file del pack siano precedenti a quelle presenti sul sistema; oltretutto possono appesantire eccessivamente Windows usando l'installazione completa.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
anche a me piacerebbe cambiare lo style al mio xp e ne ho già provati alcuni ma non capisco perchè mettendo gli stili nella cartella resource\theme non tutti vengono poi visualizzati nell'elenco in xp
esempio questo http://www.deviantart.com/deviation/...e%3A744h+vista perchè ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' un VS per Vista
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
|
Ciao Ezio, grazie per le risposte
Una voce amica ci voleva proprio ![]() Quote:
I pC incriminati dovrebbero essere tre, ma si spera due... Uno è il notebook da cui ti scrivo, che seppur abbia HW discretamente potente (P4 2,6Ghz - 2GB di ram - 100GB 7200RPM - Radeon 9000) ha l'incognita di superare la "prova" dei drivers sotto Vista. L'altro è un Athlon XP 1600+, 1GB di ram, GeForce Ti4200 ed infine l'ultimo è un Pentium III 1Ghz, 768MB di ram, S3 Virge 32MB... Quote:
Per avere la dock cosa mi consigli? Quote:
Mi avevano parlato bene di questo, lo conosci? http://www.stardock.com/products/windowfx/ Quote:
Quote:
Grazie di nuovo
|||||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
trasparenze... come si mettono????
ciao a tutti!!!
sono nuovo di questo forum... io ho windows xp e x emulare vista ho installato il vista tansformation pack... però le trasparenze nn ci sono e ho sentito parlare di windows blind... l'ho scaricato ma è solo x 60 gg...... ma funziona comunque anche se è una versione di prova x mettere le trasparenze delle finestre????? grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
allora x mettere le trasparenze devo x forza comprare wb.. giusto???
|
|
|
|
|
|
#14 | |||||
|
Senior Member
|
Esatto...WindowsFx ha qualche funzione simile per i menu e altri elementi del desktop.
Quote:
Ne ho scaricati molti nel tempo in stile Vista, e sono tutti molto molto simili ad Aero (trasparenze a parte), diventa più che altro una questione di gusti in base ai colori utilizzati. Usando il search interno in quella categoria di deviantart viene fuori QUESTO (alcuni però sono solo per Vista, è comunque specificato nei dettagli) Quote:
Quote:
L'unico accorgimento è quello di attivare la voce "Optimize for Memory" che ti ho evidenziato nello screen, in idle "Utilizzo Memoria" nel task manager resta a 2MB circa per la dock: Quote:
WindowsFx è altrettanto potente, ho provato diverse release e non mi è sembrato male, sta a te provarlo e valutarne l'utilità (rapportata anche al consumo di ram). Personalmente preferisco non usarlo, ma è da provare... Quote:
E' l'aspetto negativo di questi pack purtroppo... Già che ci sono, ti segnalo anche StylerTB, un tool per sostituire facilmente la toolbar di explorer.exe e IE (i pulsanti Indietro, Avanti, Cerca e via dicendo). Non c'è bisogno di avviarlo con Windows, è una dll di pochi kb che aggiunge una piccolissima porzione di codice ad explorer.exe, il consumo di ram è praticamente nullo Dato che ti interessa emulare Vista, c'è una toobar per Styler identica a quella del nuovo SO di zio Bill
|||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
e notare che StylerTB si può usare sempre, basta che le risorse del computer siano sempre comandate e aperte da explorer.exe ^^
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() In effetti hai ragione, è questione di gusti...vedremo cosa sceglierò Quote:
Se ne può fare anche a meno... Ma senza la voce "Optimize for Memory", a quanto sale l'occupazione in memoria? Quote:
Quote:
Quote:
Ma devo sempre utilizzare explorer.exe per avere la toolbar sostituita...qual'è il remoto caso in cui non viene utilizzato explorer.exe ed io non vedo la toolbar modificata?
||||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
noi qui "di solito", "ultimamente" e "perchè ci sembra la soluzione più pratica, ergonomica, eccetera eccetera", e "perchè moddare windows XP non significa solo mettere il look di AERO", allora usiamo altre possibilità di personalizzazione. guarda QuI, ad esempio.
quella toolbar (StylerTB) va su explorer. nella possibilità in cui tu non usassi explorer... qualora te, per guardare le risorse del computer, non usi più explorer, ma per esempio freecommander, o eccetera eccetera. ^^ inzomma, lo sostituisci...
Ultima modifica di Khronos : 13-04-2007 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Senza la voce "Optimie for memory" l'occupazione di ram sale di poco (5-6MB), ma con l'opzione abilitata non ho notato differenze, conviene attivarla e vedere come si comporta la dock. Quote:
Quote:
PS: nel thread che ti ha segnalato Khronos ci sono diverse considerazioni che possono esserti utili
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 13-04-2007 alle 11:20. |
||||
|
|
|
|
|
#19 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì, è che mi sono un pò fissato con Vista ma non dico assolutamente che quello è il look migliore. Testimonianza ne è ad esempio il look sul pC Torpedo che adesso è spento, ma che poi posterò volentieri A proposito...mi posteresti una foto del tuo desktop? Quote:
Io sono un patito di Total Commander, quando lo uso mi attacco al tram Quote:
Ultimamente mi sono un pò fissato con l'ordine all'interno del sistema operativo, al fine di renderlo quanto + snello possibile. Quote:
Bello Dark Light, l'ho visto anche nel thread segnalato da Khronos. Lo utilizzi ancora? Anche tu, mi posteresti una foto del tuo Desktop? Non voglio copiarvi, ma solo capire meglio Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
devo finirlo ancora, ho un paio di cosette da sistemare ^^ però ti posto quello del mese scorso, perchè alla fine sto usando unicamente blackbox
click
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.