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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
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Perchè Duke Nukem ha avuto successo?
Perchè Duke Nukem ha avuto successo?
dite la vostra ![]()
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[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]- [Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb] |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23949
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Imho per 4 motivi:
1: Aveva un protagonista tamarro, insolente e carismatico come non si era mai visto (e neanche dopo) 2: Rispetto alla media, aveva un tasso di distruttibilità ambientale davvero notevole 3: C'erano delle armi davvero fuori parametro (rimpicciolire i nemici e calpestarli era uno spasso, oppure congelarli per poi farli a pezzi) 4: La grafica era davvero bella per i tempi
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
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Oddio ma quale parte del cervello ti suggerisce ti aprire sti thread?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
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semplicemente perchè era innovativo sotto vari aspetti rispetto agli sparatutto dell'epoca e sfruttava la fama dello stereotipo portato alla gloria dalla metà degli anni 80 da arnold schwarzenegger.
che, per chi non l'avesse notato, ha una coincidenziale somiglianza con il protagonista. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 307
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8319
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claus ma con tutti questi sondaggi poi ci fai un gioco sulla base dei risultati?
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Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14159
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STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
Messaggi: 402
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Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6104
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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
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Le prime tette 2d in un contesto 3d.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono |
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#11 | |
Messaggi: n/a
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faceva sghignazzare..
![]() vari quotes Duke Nukem 3D Quote:
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Messaggi: 1092
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Yeah Piece of cake! Me la sto ridendo sotto i baffi pure ora a distanza di non so quanti anni haha
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 7158
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11033
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Quote:
![]() Duke é fantastico ed immortale: speriamo che lo spirito sia rimasto anche nel Forever.
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RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1226
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io credevo che il successo derivasse dalla leggenda del gioco perduto e mai uscito ovvero da qts seguito
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
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lol cioè credevo per un gamplay o per la trama...
![]() insomma per quei tempi era solo grafica, tamarria, nudo e armi e nemici strambi ![]() non so che aspettarmi da sto Forever allora ![]()
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 13162
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
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Quote:
aveva innovazioni nel gameplay eccome. citando l'incompleta wikipedia: Il motore 3D utilizzato, il BUILD, sviluppato da Ken Silverman, offriva molte novità in più rispetto a quello dell'ormai vecchio Doom. Tra le più importanti: piani inclinati; settori mobili; settori sovrapposti (a patto che non fossero visibili contemporaneamente); luci colorate; alzare e abbassare lo sguardo. L'insieme di queste e altre caratteristiche permisero ai level designer di creare ambientazioni interattive: sale giochi con tanto di biliardo funzionante, bar e discoteche con karaoke e ballerine, ristoranti, porte e ascensori realistici. Altro elemento innovativo era quello di poter tuffarsi e nuotare sott'acqua, con tanto di audio distorto e movimenti rallentati. Inoltre, i livelli stessi potevano essere modificati nel corso del gioco: ad esempio, sparando ad una bombola del gas o ad un muro crepato, quest'ultimo veniva distrutto, permettendo così di raggiungere una nuova locazione, spesso segreta. Altro punto di forza era il potente editor di mappe, incluso nel cd-rom: con esso si potevano creare in pochi minuti delle mappe funzionanti, soprattutto grazie alla modalità 3D. Quest'ultima permetteva infatti di applicare modifiche in tempo reale, come ad esempio cambiare una texture o modificare l'altezza di un settore, visualizzandole come se si stesse giocando, evitando così di uscire dal programma. dal seguito nessuno si aspetta grandi innovazioni,piuttosto di tornare ad usare la copia videoludica di arnold. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Quote:
Nel primo livello, ad esempio, mi scioccò la possibilità di andare in sala proiezione, spegnere le luci, e attivare il proiettore per far partire la proiezione all'interno della sala cinema.. qualcosa di così interattivo non si era mai visto a quei tempi in un FPS (e anche oggi non è che ci sia tutta questa interattività) In più potevi spaccare lo schermo .. e dietro c'era pure una zona segreta.. Insomma.. dire che non c'era un sacco di sostanza dietro il Duca è una follia. Un titolo SUPERIORE. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Quote:
E pieno di ironia, citazioni e provocazioni. |
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