Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2007, 09:47   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
[Multi] Lista di giochi Limited/Collector's/Special

Eccoci qua di seguito è riportata una lista (in continuo aggiornamento) dei giochi per TUTTE le console passate, presenti e fut...ah ehm, no, future no , che sono edizioni speciali, o limitate, o da collezione, o anche solo dei cofanetti contenenti più giochi (ad esempio GTA Trilogy che contiene tutti e 3 i GTA, o Prince of Persia Trilogy, ecc...). Solo giochi funzionanti su console PAL non modificate (quindi giochi PAL o region free) e niente giochi per PC (dato che questa è la sezione console).

Se volete contribuire anche voi all'inserimento di un gioco in lista, usate PRECISAMENTE il seguente schema:

Quote:
- Titolo completo del gioco: caratteristiche in più rispetto alla versione normale del gioco
Ad esempio:

- Halo 2 Limited Edition: custodia metallica, DVD Making of, vari extra (musiche, immagini...)

Mi raccomando, specificate la console di appartenenza della versione speciale, ma NON nella descrizione, così che possa fare copia-incolla nella lista, dato che alcuni giochi sono multipiattaforma e non su tutte le piattaforme sono presenti le versioni speciali. Oppure semplicemente perchè non li conosco e non so di quale console facciano parte Ecco la lista:

Xbox 360

- Bioshock Collector's Edition: DVD Making of, CD con colonna sonora, action figure del Big Daddy

- Call of Duty 2 Game of the Year Edition: DVD Making of, mappe multiplayer

- Call of Duty 3 GOLD Edition: DVD Making of, mappe multiplayer, interviste

- Devil May Cry 4 Collector's Edition: custodia in alluminio, prima puntata dell'anime su Devil May Cry, DVD Making of, colonna sonora, artbook

- Gears of War Limited Edition: custodia metallica, DVD Making of, Artbook, video e trailers

- Halo 3 Legendary Edition: riproduzione in scala del casco Spartan, DVD Bonus con filmati rimasterizzati di Halo e Halo 2, una guida digitale al mondo di Halo

- Lost Planet Limited Edition: confezione metallica, artbook, mappa multiplayer aggiuntiva, cd bonus

- Perfect Dark Zero Limited Collector's Edition: DVD bonus con il dietro le quinte, musiche, avatar per il Live, uno dei 9 Glyph in formato carta olografica, 2 fumetti

- Stranglehold Special Edition: filmati extra, tracce audio

- The Elder Scrolls 4: Oblivion Collector's Edition: guida all'impero, riproduzione della moneta imperiale, DVD Making of

- The Elder Scrolls 4: Oblivion Game of the Year Edition: edizione comprendente Oblivion più le espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles

- Two Worlds Royal Edition: confezione enorme, DVD Bonus, T-Shirt, mazzo di carte, mappa del mondo del gioco

- Viva Piñata: Collector's Edition: custodia particolare, disco Bonus che include un episodio della serie Viva Piñata, demo di Lego Star Wars II, demo di giochi Xbox Live Arcade

Playstation 3

- Devil May Cry 4 Collector's Edition: custodia in alluminio, prima puntata dell'anime su Devil May Cry, DVD Making of, colonna sonora, artbook

- Spiderman 3 Collector's Edition: possibilità di usare Goblin, trailers del film, interviste, immagini

- The Elder Scrolls 4: Oblivion Game of the Year Edition: edizione comprendente Oblivion più le espansioni Knights of the Nine e Shivering Isles

Wii

Playstation 2

- Devil May Cry 3 Special Edition: un personaggio extra, nuove mosse, nuovi boss

- Killzone Limited Edition: confezione in metallo, dvd bonus

- Metal Gear Solid 3 Subsistence Limited Edition: dvd con tutte le cut scenes del gioco

- Monster Inc. Edizione Limitata confezione cartonata, cartoline, volantino

- Primal Limited Edition: contiene la OST ufficiale

- Resident Evil 4 Premium Edition: DVD Making of, artbook, art cell di Ada

- Shadow of Colossus Collector Edition: 4 cartoline illustrate che ricordano i migliori momenti del gioco piu una delle 6 One Coin Figures

- Shin Megami Tensei Digital Devil Saga 2 Collector Edition: contiene 6 Postcards e la OST ufficiale

- Silent Hill Collector's Edition: include Silent Hill 2, Silent Hill 3 e Silent Hill 4: The Room

- Zone of the Enders: the 2nd runner Special Edition: nuova sequenza introduttiva, grafica migliorata, nuovi scenari, nuove modalità, nuove difficoltà

Xbox

- Doom 3 Limited Collector's Edition: remake di Ultimate Doom e Doom 2, video, interviste, foto

- GTA Trilogy: cofanetto comprendente GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas

- Halo 2 Limited Edition: custodia metallica, DVD Making of, vari extra (musiche, immagini...)

- Halo Triple Pack: cofanetto comprendente Halo (versione Classics), Halo 2 e Halo 2 Multiplayer Map Pack

Gamecube

- Zelda Collector's Edition: contiene The Legend of Zelda, Zelda II The Adventure of Link, Ocarina of Time, Majora's Mask, la demo di Wind Waker

- Zelda: The Wind Waker Limited Edition: disco extra contenente Ocarina of Time e Master Quest

Dreamcast

Playstation

- Arc the Lad: contiene tutti e tre i capitoli della saga piu la battle arena

- Metal Gear Solid Premium Package: grossa confezione di cartone, maglietta, adesivi per memory card, poster e dogtag Konami

Ultima modifica di Giant Lizard : 09-11-2007 alle 14:12. Motivo: Aggiornamento
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:30   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

up

si, sapevo che era una richiesta un pò difficile da esaudire...
Old 05-11-2007, 13:34   #3
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Beh possiamo fare noi una lista scrivendo tutti i giochi che ci vengono in mente, tu aggiorni in prima pagina, tra un'utente e l'altro sicuramente qualche nuova info si riceve sempre
Old 05-11-2007, 13:36   #4
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Beh possiamo fare noi una lista scrivendo tutti i giochi che ci vengono in mente, tu aggiorni in prima pagina, tra un'utente e l'altro sicuramente qualche nuova info si riceve sempre
giusto.. si cambia il titoto con la tag MULTI.. e facciamo noi la lista..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:38   #5
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
facciamo prima a stilare una lista con i giochi NON limited eh...
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:38   #6
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
al primo che da il via io parto con la lista
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:40   #7
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
al primo che da il via io parto con la lista
vai parti........
Old 05-11-2007, 13:44   #8
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

e te pareva così lo sbattito di dover sempre aggiornare tocca a me

dai scherzo, per me va bene, mettete i titoli e scrivete le versioni limitate che esistono occhio però a metterle tutte (ad esempio Halo 3 ne ha 2 diverse).
Magari potremmo anche aggiungere gli extra? E considerare anche giochi come Devil May Cry 3 Special Edition, che pur non avendo una confezione particolare è un'edizione differente da quella normale.

Bè dai ok, è una cosa fattibile postate, che vedo come creare la lista.
Old 05-11-2007, 13:46   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma forse non ti rendi conto di quante edizioni limitate esistono in giro, anche oscure

Ad esempio, io ho una Limited Edition di Grandia 2 fatta apposta per il mercato coreano, che include 4 CD e la colonna sonora
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:48   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma forse non ti rendi conto di quante edizioni limitate esistono in giro, anche oscure

Ad esempio, io ho una Limited Edition di Grandia 2 fatta apposta per il mercato coreano, che include 4 CD e la colonna sonora
eh lo so che sono tantissime, magari mettiamo solo quelle esistenti PAL o giocabili su console PAL non modificata (quindi anche giochi region free)
Old 05-11-2007, 13:50   #11
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Quote:

gia
in ogni caso io sto scrivendo la lista (di quelli che conosco ovviamente) oltre che delle limited e collector anche quelle delle collection e special edition.
Vediamo di fare tutti un buon lavoro
Old 05-11-2007, 13:54   #12
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Il più recente annunciato è Devil May Cry 4
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22516
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:54   #13
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
eh lo so che sono tantissime, magari mettiamo solo quelle esistenti PAL o giocabili su console PAL non modificata (quindi anche giochi region free)
No, è per PC

Comunque... uhm... su PC la pratica delle edizioni da collezionismo è iniziata già da prima, mentre su console sembra che la moda sia esplosa da poco. Potrebbe non essere così difficile.

Mi metto al lavoro anch'io, via
Old 05-11-2007, 14:02   #14
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

Appunto, ma grazie al contributo di tutti si possono scoprire edizioni limitate sconosciute ai più.
Old 05-11-2007, 14:07   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
No, è per PC

Comunque... uhm... su PC la pratica delle edizioni da collezionismo è iniziata già da prima, mentre su console sembra che la moda sia esplosa da poco. Potrebbe non essere così difficile.

Mi metto al lavoro anch'io, via
ah va bè ma qua facciamola solo per console

inizio mettendo quelle che ho io:

XBOX 360:

- Oblivion Collector's Edition
- Gears of War Limited Edition
- Viva Pinata Limited Edition

XBOX:

- Doom 3 Limited Collector's Edition
- GTA Trilogy
- Halo Triple Pack

PS2:

- Zone of the Enders: the 2nd Runner Special Edition
- Devil May Cry 3 Special Edition

GAMECUBE:

- Zelda: Wind Waker Limited Edition

DREAMCAST:

- Sonic Adventure 2 Birthday Pack (questo non so se metterlo, perchè è NTSC/Jap, ma su Dreamcast non c'è bisogno di modifica per farlo partire, dato che basta il boot disc)

Ah come avete notato ho inserito anche GTA Trilogy e Halo Triple Pack, benchè non siano edizioni limitate, non sono ovviamente le edizioni normali, dato che contengono più di un gioco. Sono dei cofanetti diciamo, direi che sia il caso di includerli tra le versioni speciali

Per quanto riguarda le caratteristiche di ogni edizione, direi che per il momento si possa lasciar perdere, dato che si prospetta già una bella fatica per creare una lista di tutti i giochi se poi a qualcuno interesserà saperne di più su un gioco potrà farsi una ricerca in rete o chiedere qui
Old 05-11-2007, 14:09   #16
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Ecco cosa ho io (non molto):

The Legend of Zelda: The Wind Waker (GC), edizione limitata contenente un disco con Ocarina of Time e Master Quest.

Bioshock (360), edizione da collezionisti contente un DVD "Making of", un CD con alcuni samples della colonna sonora, e una action figure "Big Daddy" di circa 15 cm.

Gears of War Limited Edition (360), con scatola in metallo, contenente un DVD "Making of" e un artbook rilegato.

Doom 3 Collector's Edition (Xbox), contenente i giochi "Ultimate Doom" e "Doom 2", e una serie di extra fra cui trailers e interviste.

The Elder Scrolls 4: Oblivion Collector's Edition (360), contenente una guida all'impero, un DVD "Making of", e una riproduzione in metallo di un Septim, la moneta dell'impero (fa molto Zork).

Questi sono quelli che ho io (ne ho anche per PC, ma lasciamoli stare), ma ne conosco tanti altri... ad esempio, sapevate che la prima tiratura di Sega Rally 2006 per PS2 in Giappone conteneva un CD extra con Sega Rally 1995, da giocare su PS2 e con supporto al 480p?

Che faccio, scrivo anche quelle che so ma non ho?

Ps. forse è meglio non considerare i giochi standard (so che il Halo Triple Pack è strano, ma non era un'edizione a tiratura limitata, quindi non ha molto senso).

Ultima modifica di Malek86 : 05-11-2007 alle 14:14.
Old 05-11-2007, 14:20   #17
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
riporto questa

[PS3]
Oblivion: Game Of The Year Edition
esce entro 2007
Il gioco conterrà le due espansioni ufficiali: Knights of the Nine™, The Elder Scrolls® IV: Shivering Isles™.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:21   #18
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
io di molti ho le foto, sarebbe cmq interessante inserire anche il contenuto delle limited, perchè spesso quando acquisti le limited usate non sai mai se c'è tutto o meno ... io ci perdo secoli ad informarmi
Old 05-11-2007, 14:21   #19
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
riporto questa

[PS3]
Oblivion: Game Of The Year Edition
esce entro 2007
Il gioco conterrà le due espansioni ufficiali: Knights of the Nine™, The Elder Scrolls® IV: Shivering Isles™.
Uhm... dici che va bene? Non credo sia a tiratura limitata. La gente va al negozio e se la prende facilmente.

Se vale, devo listare anche questa:

The Elder Scrolls 3: Morrowind GOTY Edition (Xbox), contenente le due espansioni "Tribunal" e "Bloodmoon".

Ultima modifica di Malek86 : 05-11-2007 alle 14:25.
Old 05-11-2007, 14:22   #20
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Comincio anche io, sono un po pochini ma essendo a lavoro la memoria fa cilecca (fortunatamente solo quella ):

Collector edition

Shin Megami Tensei Digital Devil Saga 2
The Legend of Zelda
Halo 3
Bioshock
Silent Hill
Shadow of Colossus

Collection Edition

Arc the Lad
Metal Gear 20th Anniversary

Limited edition

Bioshock
Dead or Alive 2
Primal
Halo 3
Viva Pinata
Resident Evil 4
Metal Gear Solid 3
Xenosaga 2
Unlimited Saga
Gears of War

Special Edition

Devil May Cry 3
Tomb Raider Anniversary
Jade Empire
Shin Megami Tensei: Persona 3
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian