Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2007, 20:24   #1
IspiCiosa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Macchina nuova o Km 0 consigli

Salve ragazzi

come da titolo cosa mi consigliate??

più che altro la macchina non starà in garage quindi penso di prenderla Km0 m a cosa devo stare attento per non prendere fregature (tipo auto accidentata o usata)????

sono puntato tra Fiesta , Ibiza e Grande Punto ma altro consigli sono ben acceti

Obbligatorie le 5 porte e come motorizzazione guardando alla Grande punto (quella a cui sono più orientato) mi va bene sia un 1.2 benzina o anche un 1.3 MtJ, come prezzo vorresi stare sotto i 10.000 se Km0 sotto gli 11 se nuova secondo voi è possibile? da nuova nel sito fiat salta fuori 13 - 14 000 uffa...

ah dimenticavo ho una macchin da rottamare...
ma mi dano solo 800€???
Old 05-12-2007, 20:49   #2
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da IspiCiosa Guarda i messaggi
Salve ragazzi

più che altro la macchina non starà in garage quindi penso di prenderla Km0 m a cosa devo stare attento per non prendere fregature (tipo auto accidentata o usata)????

sono puntato tra Fiesta , Ibiza e Grande Punto ma altro consigli sono ben acceti

Obbligatorie le 5 porte e come motorizzazione guardando alla Grande punto (quella a cui sono più orientato) mi va bene sia un 1.2 benzina o anche un 1.3 MtJ, come prezzo vorresi stare sotto i 10.000 se Km0 sotto gli 11 se nuova secondo voi è possibile? da nuova nel sito fiat salta fuori 13 - 14 000 uffa...

ma mi dano solo 800€???
ti consiglio vendere da privato invece di 800€ per la rottamazione
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 20:59   #3
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Salve ragazzi

ma mi dano solo 800€???
Mmm, considera che fanno molti sconti sul nuovo ed inoltre, se permuti ti danno 800€+ un ulteriore super permuta+ bollo gratis per 2/3 anni, anche perchè 800€ sono solo gli incentivi statali...A mio nonno una 1.2 benzina 5 porte, dinamyc (o comunque quella con mp3 di serie, specchietti regolabili elettricamente ecc ecc) veniva a conti fatti 11k con permuta una panda del 94...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 21:33   #4
IspiCiosa
Senior Member

a cosa devo stare attento per non prendere fregature sulle Km 0??

allora voi dite che mi conviene cmq prendere una nuova?
Old 06-12-2007, 08:38   #5
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
a cosa devo stare attento per non prendere fregature sulle Km 0??

allora voi dite che mi conviene cmq prendere una nuova?
non esistono fregature sulle km0 , sono appunto nuove con 0 km o poco più , se ne hanno qualche migliaglio sono auto usate .
Old 06-12-2007, 09:14   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
non esistono fregature sulle km0 , sono appunto nuove con 0 km o poco più , se ne hanno qualche migliaglio sono auto usate .
La fregatura ci può sempre stare,nel senso che potrebbe trattarsi di un allestimento vecchio o cose simili.
Parlare di fregatura è esagerato,ma anche se son a km0 nn sempre queste auto son state costruite esattamente ieri.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 21:45   #7
IspiCiosa
Senior Member

per fregatura intendevo tipo chi mi garantisce che sia effettivamente Km 0 e non un da 3000Km e poi azzerrati??
Old 08-12-2007, 02:07   #8
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
La fregatura ci può sempre stare,nel senso che potrebbe trattarsi di un allestimento vecchio o cose simili.
Parlare di fregatura è esagerato,ma anche se son a km0 nn sempre queste auto son state costruite esattamente ieri.
SI,è sempre bene informarsi se l'auto ha avuto un rivisitazione della dotazione e poi valutare perchè a volte aggiungono accessori a volte invece li tolgono.Però occhio che questo discorso vale anche per il nuovo,se sfiga vuole firmi il contratto con un determinato allestimento e magari ti ritrovi con meno roba

Bisogna tener presente che la garanzia parte dalla data di immatricolazione quindi occhio pure a questo discorso

Quote:
per fregatura intendevo tipo chi mi garantisce che sia effettivamente Km 0 e non un da 3000Km e poi azzerrati??
Non è facile far quell discorso sulle auto nuove( o meglio su l'ultima generazione).Comunque se non ti fidi basta dare un occhio ai bracci delle sospensioni,se hanno fatto 3000 km saranno sporci,se ne fanno 20\30 è difficile che si attacchi qualcosa
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 16:36   #9
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Salve ragazzi

ma mi dano solo 800€???
Per quel che mi riguarda ti posso parlare della Iby. FR 1.9 TDI 130cv. Presa ad agosto scorso. Se non ricordo male ho superato i 40.000 km e nessun problema da segnalare... anzi, mi trovo alla grande
Un mio amico ha preso la versione 1.9 tdi da 101 cv se non ricordo male la cavalleria e si trova molto bene, ma l'ha presa da meno tempo e quando lo vedo rimpiange sempre quei 30 cavalli in meno (si avvicina decisamente di più al budget dei 10k a cui miri )
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian