| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-11-2007, 21:59 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2000 Città: Parma 
				 | 

/var/log : posso svuotarla?

Ciao a tutti! Mi ritrovo un pò a corto di spazio su un muletto debian che uso per esperimenti vari e la cartella /var/log occupa quasi 300MB al momento (che su un disco da 4gb scarsi sono qualcosa..)   Posso fare un bel remove *.* senza remore? Grazie 
				__________________ ] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ | 
|   |   | 
|  14-11-2007, 22:38 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2007 Città: Milano 
				 | 
		usa logrotate

__________________ Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go | 
|   |   | 
|  14-11-2007, 22:40 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 
				 | 
		Cancellare i log non è mai una cosa saggia da fare. Piuttosto controlla se sulla tua distribuzione è installato logrotate. Comprime i log più recenti e cancella automaticamente tutti quelli più vecchi di tot giorni o che superano una certa dimensione. ciao   | 
|   |   | 
|  14-11-2007, 23:08 | #4 | |
				 | Quote: 
 Grazie ad entrambi. Logrotate è installato, adesso provo a studiarmi un pò il MAN..   
				__________________ ] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ | |
|   |   | 
|  15-11-2007, 17:20 | #5 | 
				 | 
		Da quanto ho capito logrotate è un servizio che viaggia in background, lo si può forzare a compiere le sue operazioni di routine prima del previsto e niente altro. Mi sono limitato ad accorciare i tempi in cui il processo si ripete, nella speranza di ridurre le dimensioni dei files generati dai log. Ciao   
				__________________ ] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.