|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Macbook bianco o nero?
Ciao a tutti, vorrei comprare un macbook nuovo, ma sono indeciso se prenderlo bianco o nero. Considerando che a parità di configurazione nero viene un centinaio di euro di piu, la mia domanda è: c'è una giustificazione, se nn x i 100 euro, quanto meno per la metà? Tipo plastiche migliori o simili? Il bianco dopo un po di tempo tende ancora a ingiallire? Grazie 1000
edit: ho letto qua e la in rete che il bianco si graffia solo a guardarlo, invece il nero si sporca su mousepad e si sbuccia sugli angoli, quanto c'è di vero? Chi ce li ha, mi può dire la sua impressione? Grazie ancora Ultima modifica di Nedo : 14-11-2007 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Qualcuno con il macbook mi può considerare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Bianco.
Nero solo se ti piace veramente e se ritieni che la spesa maggiore sia giustificata solo per il colore. Perché come qualità di materiali non cambia nulla. Forse il fatto che è meno sporchevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Si, ma è stato risolto il fatto che dopo un po tende ad ingiallire? Se è rimasto come per i vecchi ibook, allora sarei piu tendente verso il nero, ma se fosse risolto allora cambia molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ce l'ho da un anno e non mi è ingiallito e non ho letto nessuno a cui l'ha fatto. Se ti riferisci ai primissimi esemplari che si scolorivano era un problema di verniciatura della plastica (mi pare) e comunque era sparito quasi subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Io l'ho preso bianco e non me ne pento: prima di tutto è bellissimo, poi non si ingiallisce come i primi, certo, si sporca facilmente, ma con un panno umido si toglie tutto e torna come nuovo. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
La mia ragazza ha un MacBook da Agosto. Devo dire che in due mesi è come nuovo, e sopporta bene le piccole rigature che crea con i suoi fastidiosi braccialetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono anch'io nella stessa situazione di Nedo e non capisco veramente la differenza fra le due verniciature, il mio quesito è questo: la qualità del nero è superiore al punto di giustificare circa 100 euro in più oppure è soltanto questione di gusti?
Perché se si riscontra un' effettiva superiorità per quanto riguarda graffi,sporco,robustezza, allora fatto 30 fai 31, risparmio un po' e spendo...... ma se si tratta di regalare ad Apple dei soldini che potrei investire in altro (ad esempio hd più capiente o aumentare la ram) solo per dire che sono figa con il macbook nero...ecco sarebbe proprio quello che vorrei evitare........non so se mi sono spiegata!?! Grazie a tutti per l' attenzione...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
In realtà le due colorazioni si differenziano anche nella finitura della scocca: la verniciatura bianca è lucida, quella nera è satinata.
Te ne accorgi andando in un Apple Store e toccando con mano. Comunque, io suggerisco bianco. Non peraltro, ma quando penso al MacBook nero, figo, cattivo, elegante, austero, nobile, e attaccato al cavetto bianco proletario dell'alimentatore, mi viene un po' da ridere...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Firenze
|
la mela è e sarà sempre bianca per me..... è anche una scelta che va aldilà della qualità!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ma se uno si fa i problemi se nero o bianco è perchè nero gli piace ma non capisce perchè costa di più...
a me nero piace! è il primo macbook che ho visto... prima non li conoscevo è stato lui a farmi innamorare! ![]() poi mi ricorda il mio gatto nero.. hahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
A me piace di più nero, ma se è solo una questione estetica è un conto, invece se ha una giustificazione più pratica (es, maggiore resistenza agli urti) è un altro. Considerando che si tratta di un centinaio di cucuzze, se è solo una questione estetica, allora preferisco destinarli in un HD esterno da 500 GB; ma se invece sono giustificati da qualcosa è un altro conto. Tra me ed Apple chi ha più bisogno dei 100 euro sono io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il modello nero ha il suo fascino, prendilo ricondizionato così spendi anche qualcosa meno, tanto i ricondizionati sono come nuovi ed hanno 1 anno di garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
secondo me i mac devono essere bianchi,e poi nn si sporca cosi facilmente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.