Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 09:45   #1
Nedo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Macbook bianco o nero?

Ciao a tutti, vorrei comprare un macbook nuovo, ma sono indeciso se prenderlo bianco o nero. Considerando che a parità di configurazione nero viene un centinaio di euro di piu, la mia domanda è: c'è una giustificazione, se nn x i 100 euro, quanto meno per la metà? Tipo plastiche migliori o simili? Il bianco dopo un po di tempo tende ancora a ingiallire? Grazie 1000

edit: ho letto qua e la in rete che il bianco si graffia solo a guardarlo, invece il nero si sporca su mousepad e si sbuccia sugli angoli, quanto c'è di vero? Chi ce li ha, mi può dire la sua impressione?
Grazie ancora

Ultima modifica di Nedo : 14-11-2007 alle 09:52.
Nedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:11   #2
Nedo
Junior Member

Qualcuno con il macbook mi può considerare?
Old 14-11-2007, 11:14   #3
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Bianco.

Nero solo se ti piace veramente e se ritieni che la spesa maggiore sia giustificata solo per il colore. Perché come qualità di materiali non cambia nulla. Forse il fatto che è meno sporchevole.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:24   #4
Nedo
Junior Member

Si, ma è stato risolto il fatto che dopo un po tende ad ingiallire? Se è rimasto come per i vecchi ibook, allora sarei piu tendente verso il nero, ma se fosse risolto allora cambia molto.
Old 14-11-2007, 13:12   #5
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Ce l'ho da un anno e non mi è ingiallito e non ho letto nessuno a cui l'ha fatto. Se ti riferisci ai primissimi esemplari che si scolorivano era un problema di verniciatura della plastica (mi pare) e comunque era sparito quasi subito.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:45   #6
Claudio83
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Io l'ho preso bianco e non me ne pento: prima di tutto è bellissimo, poi non si ingiallisce come i primi, certo, si sporca facilmente, ma con un panno umido si toglie tutto e torna come nuovo. Ciao
Old 14-11-2007, 13:53   #7
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
La mia ragazza ha un MacBook da Agosto. Devo dire che in due mesi è come nuovo, e sopporta bene le piccole rigature che crea con i suoi fastidiosi braccialetti
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:08   #8
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
La mia ragazza ha un MacBook da Agosto. Devo dire che in due mesi è come nuovo, e sopporta bene le piccole rigature che crea con i suoi fastidiosi braccialetti
Ma lo ha bianco o nero?
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:16   #9
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Sono anch'io nella stessa situazione di Nedo e non capisco veramente la differenza fra le due verniciature, il mio quesito è questo: la qualità del nero è superiore al punto di giustificare circa 100 euro in più oppure è soltanto questione di gusti?
Perché se si riscontra un' effettiva superiorità per quanto riguarda graffi,sporco,robustezza, allora fatto 30 fai 31, risparmio un po' e spendo...... ma se si tratta di regalare ad Apple dei soldini che potrei investire in altro (ad esempio hd più capiente o aumentare la ram) solo per dire che sono figa con il macbook nero...ecco sarebbe proprio quello che vorrei evitare........non so se mi sono spiegata!?!
Grazie a tutti per l' attenzione......
Old 14-11-2007, 14:17   #10
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:
Originariamente inviato da Nedo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare un macbook nuovo, ma sono indeciso se prenderlo bianco o nero. Considerando che a parità di configurazione nero viene un centinaio di euro di piu, la mia domanda è: c'è una giustificazione, se nn x i 100 euro, quanto meno per la metà? Tipo plastiche migliori o simili? Il bianco dopo un po di tempo tende ancora a ingiallire? Grazie 1000

edit: ho letto qua e la in rete che il bianco si graffia solo a guardarlo, invece il nero si sporca su mousepad e si sbuccia sugli angoli, quanto c'è di vero? Chi ce li ha, mi può dire la sua impressione?
Grazie ancora
Senti, ogni altra questione è irrilevante: prendi il nero solo se ti piace di più esteticamente.
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:21   #11
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Senti, ogni altra questione è irrilevante: prendi il nero solo se ti piace di più esteticamente.
Che intendi per ogni altra questione è irrilevante?
Old 14-11-2007, 14:29   #12
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Che intendi per ogni altra questione è irrilevante?
penso che intenda il fatto della sporcizia, dei graffi, ecc...
Old 14-11-2007, 14:34   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
In realtà le due colorazioni si differenziano anche nella finitura della scocca: la verniciatura bianca è lucida, quella nera è satinata.
Te ne accorgi andando in un Apple Store e toccando con mano.

Comunque, io suggerisco bianco.
Non peraltro, ma quando penso al MacBook nero, figo, cattivo, elegante, austero, nobile, e attaccato al cavetto bianco proletario dell'alimentatore, mi viene un po' da ridere...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:57   #14
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
la mela è e sarà sempre bianca per me..... è anche una scelta che va aldilà della qualità!
Old 14-11-2007, 15:30   #15
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ma se uno si fa i problemi se nero o bianco è perchè nero gli piace ma non capisce perchè costa di più...

a me nero piace!
è il primo macbook che ho visto...
prima non li conoscevo
è stato lui a farmi innamorare!
poi mi ricorda il mio gatto nero..
hahahaha
H@rdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:41   #16
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Ma lo ha bianco o nero?
Bianco.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:38   #17
Nedo
Junior Member

A me piace di più nero, ma se è solo una questione estetica è un conto, invece se ha una giustificazione più pratica (es, maggiore resistenza agli urti) è un altro. Considerando che si tratta di un centinaio di cucuzze, se è solo una questione estetica, allora preferisco destinarli in un HD esterno da 500 GB; ma se invece sono giustificati da qualcosa è un altro conto. Tra me ed Apple chi ha più bisogno dei 100 euro sono io.
Old 14-11-2007, 18:22   #18
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Quote:
Originariamente inviato da Nedo Guarda i messaggi
A me piace di più nero, ma se è solo una questione estetica è un conto, invece se ha una giustificazione più pratica (es, maggiore resistenza agli urti) è un altro. Considerando che si tratta di un centinaio di cucuzze, se è solo una questione estetica, allora preferisco destinarli in un HD esterno da 500 GB; ma se invece sono giustificati da qualcosa è un altro conto. Tra me ed Apple chi ha più bisogno dei 100 euro sono io.
quoto
Old 14-11-2007, 18:36   #19
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Il modello nero ha il suo fascino, prendilo ricondizionato così spendi anche qualcosa meno, tanto i ricondizionati sono come nuovi ed hanno 1 anno di garanzia.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 18:40   #20
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
secondo me i mac devono essere bianchi,e poi nn si sporca cosi facilmente....
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Motorola punta sui tablet: ecco il Moto ...
899 dollari per il nuovo Ryzen: AMD alza...
WhatsApp avrà canali a pagamento: ecco c...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian