|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
allarme che chiama i carabinieri
Ciao , stavo seriamente considerando l'idea di acquistare un antifurto per casa , magari di quelli wirless , non troppo costosi , ma che grazie ad un combinatore telefonico chiamano fino a 10 numeri di telefono in caso di allarme.
Ora colevo sapere se è possibile inserire anche il nuemro dei carabinieri e se questi sono obbligati ad intervenire in caso di allarme.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
c'è da compilare un foglio da consegnare in caserma per ottenere l'autorizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma possono anche non dare l'autorizzazione?
In caso di falso allarme ti multano?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e vorrei ben vedere..considera quel migliaio di volte che entri a casa e ti scordi di levarlo o quando ti scordi una porta aperta e suona..moltiplicalo per tutti gli antifurti della città..quante chiamate false arriverebbero?...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
in teoria l'antifurto dovrebbe essere certificato e installato da tecnici competenti.. se lo compri su ebay e te lo monti da te c'è una buona probabilità che non ti diano l'autorizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In veneto/lombardia c'è la civis(link)..praticamente paghi un tot al mese (una sessantina di euro mi pare..ma NON sono assolutamente sicura) e ogni volta che scatta l'allarme (da noi l'impianto è stato installato dal tecnico) loro ti telefonano per sapere se è tutto a posto..Io non ho mai sentito parlare di multe in caso di falso allarme (altrimenti a casa mia sarebbe un disastro
![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
http://www.carabinieri.it/Internet/C...Inf112_002.htm inoltre : http://www.italia.gov.it/servlet/Con...#1148905153418 Ania Ultima modifica di ania : 05-11-2007 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Il capitano della ns zona ci ha detto di testare bene l'impianto, proprio per i falsi allarmi, ma non avrebbe dato nessuna multa.
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.