|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Installando Vista, XP perde modalità provvisoria
Ciao a tutti
ho un pc con triplo boot di OS Microsoft, 2 Vista e 1 XP. L'ultimo OS installato è un Vista e quindi il boot loader è gestito proprio da quest'ultimo. Tutto funziona bene, al boot mi viene chiesto di scegliere quale OS da avviare. La cosa strana è che pero' per Windows XP non riesco piu' ad accedere alle varie modalità di avvio (con F8): l'unica modalità concessa è quella standard. Invece per le altre due partizioni di Vista questo non succede. Credo sia necessario modificare qualcosa nel boot loader. Non sono ancora molto esperto di Vista, visto che ce l'ho da circa una settimana, quindi qualcuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Pensandoci bene, il problema può essere in parte aggirato "forzando" l'avvio in modalità provvisoria al successivo riavvio, con il comando "msconfig" ... ma io non lo voglio risolvere così il problemaaaaaa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non c'è niente da modificare, niente di complicato, semplicemente schiaccia f8 un microsecondo dopo aver schiacciato invio dal bootloader di vista (selezionando xp of course).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
GRAZIEEE
la cosa che non mi tornava era il fatto che, evidenziando la scelta di XP, non comparisse il suggerimento di premere F8, come invece succede per i Vista. Il bello è che premendo F8 compare il vecchio bootloader e ripremendo F8 si presentano le opzioni di boot. Microsoft non finisce mai di stupirmi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.