Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 23:51   #1
deddy881
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Fuji F50 chi la possiede?si faccia avanti

Salve sarei interessato all'acquisto di questa macchina per andare a sostituire la canon ixus 75 poichè sono rimasto deluso dalle foto in notturna.Qualcuno la possiede per esprimere il proprio giudizio soprattutto sulla qualita delle foto e sui comportamenti in notturna,Grazie
deddy881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:32   #2
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno la possiede? Vorrei comprarla anche io, qui vedo un ottimo risultato tra le opinioni presenti...
http://www.dpreview.com/reviews/spec...nepixf50fd.asp

c'è anche la sezione forum ma è solo in inglese lollllll

Se qualcuno la sta provando potrebbe essere cosi gentile da condividere le sue opinioni con noi?

Grazie mille
Non so se qualcuno l'ha già acquistata, c'è un altro tread aperto sulla f50... A me pare una versione con più mpixel della f31, con un po' più di rumore ma anche maggiore risoluzione. Alla fine ridimensionando le foto a 6mpixel il risultato dovrebbe essere simile a quello ottenibile da una f30-f31, quindi non male e di giorno comunque si avrebbero ben 12 mpixel utili per minimizzare in stampa l'effetto grana tipico del realphoto.
Non ultimo c'è lo stabilizzatore ottico che aiuta.
Secondo me può essere considerata ok, per sicurezza aspetterei qualche altra comparazione diretta con macchine di uguale categoria e magari con la stessa risoluzione.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:41   #3
deddy881
Member

Grazie mille ho intenzione di acquistare questa macchina fotografica ,sto aspettanto di trovarla a buon prezzo sulla baia,cmq quele immgini mi piacciono,peccato ke non c'è ne siano notturne ,ma i colori mi sembrano molto naturali.Speriamo ke qualkuno la acquisti per darci una propria impressione
Old 10-10-2007, 11:12   #4
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da deddy881 Guarda i messaggi
Grazie mille ho intenzione di acquistare questa macchina fotografica ,sto aspettanto di trovarla a buon prezzo sulla baia,cmq quele immgini mi piacciono,peccato ke non c'è ne siano notturne ,ma i colori mi sembrano molto naturali.Speriamo ke qualkuno la acquisti per darci una propria impressione
Se non ci sono in notturna il motivo ci sarà...
A parte le cattiverie è l'unico difetto (oltre al prezzo) della fz50: la rumorosità eccessiva oltre i 400 iso.
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:15   #5
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Se non ci sono in notturna il motivo ci sarà...
A parte le cattiverie è l'unico difetto (oltre al prezzo) della fz50: la rumorosità eccessiva oltre i 400 iso.
Si sta parlando della Fuji f50fd non della Panasonic FZ50.
Old 10-10-2007, 11:21   #6
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Sono inginocchiato sui ceci!

Sorry!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
Old 10-10-2007, 12:26   #7
deddy881
Member

Sentite riguardo la rumorosita' ,parlavate della fuji o panasonic,poichè l'ho ordinata stamattina!!!!!!!!!!!!!!!
Old 10-10-2007, 12:36   #8
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Quote:
Originariamente inviato da deddy881 Guarda i messaggi
Sentite riguardo la rumorosita' ,parlavate della fuji o panasonic,poichè l'ho ordinata stamattina!!!!!!!!!!!!!!!
Pana, sorry!
Old 10-10-2007, 12:42   #9
deddy881
Member

mi avevi fatto spaventare!!!!!!!!!!! non ke mi aspetti miracoli ma ke sia meno rumorosa della mia ex ixus 75
Old 10-10-2007, 12:56   #10
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
a quanto l'hai presa?
weppa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:59   #11
deddy881
Member

sulla baia,285 con tutte le pese di sped
Old 10-10-2007, 15:04   #12
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

ma 285 con gadget dall'asia?xkè ce ne 2 a circa a 250€....

Ultima modifica di weppa83 : 10-10-2007 alle 15:29.
Old 10-10-2007, 15:31   #13
deddy881
Member

si ma io la volevo nera
Old 10-10-2007, 15:40   #14
weppa83
Senior Member

L'Avatar di weppa83

raga nella baya ho trovato la f30! ma se faccessi un passo indietro e prendo qst fotocamera invece della f31 o della f50 in cosa perdo?(considerando ke non ho bisogno di 12Mpx)...
Old 10-10-2007, 16:06   #15
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da weppa83 Guarda i messaggi
raga nella baya ho trovato la f30! ma se faccessi un passo indietro e prendo qst fotocamera invece della f31 o della f50 in cosa perdo?(considerando ke non ho bisogno di 12Mpx)...
ti perdi solo il face detection.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 09:37   #16
Zillerman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve a tutti mi presento sono un utente "nuovo", perchè è il mio primo post, ma vi leggo e vi seguo ormai da moooolto tempo ed è proprio grazie a voi che ho scoperto questa macchinetta!! Infatti grazie ai vostri consigli sono un felicissimo possessore della fuji f50 fd!! Sono appena 4 giorni che mi è arrivata ma ho già fatto più di 200 scatti proprio per testarla al massimo in ongi situazione!! Io ero possessore di una ixus 850, ceduta al mio fratellino , e vi posso assicurare che nn c'è paragone, l'unica cosa che rimpiango dall'850 è il grandangolo, ma la fuji ha talmente tante qualità che è una cosa trascurabile!! Cmq confermo quanto detto da tutti in questo forum è un'ottima macchina, qulità foto per la categoria ai massimi livelli, costo contenutissimo per quello che offre, design affacinante e mooolto ma moooolto più bello dal vivo che in foto, rumore a 400 iso praticamente quasi inesistente e foto accettabili fino a 3200 ISO, in condizioni di luce scarsa non ha paragoni (io ho avuto canon, ixsus 850, e provato alcune panasonic di amici, fx20 e tz2, ma nessuna mi ha dato risposte così fedeli come la fuji ) è una vera regina!! Spero che il mio commento possa essere d'aiuto cmq se avete dubbi chiedete pure ciao e grazie a tutti!!
Zillerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 10:31   #17
pieraptor
Senior Member

L'Avatar di pieraptor

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da Zillerman Guarda i messaggi
Salve a tutti mi presento sono un utente "nuovo", perchè è il mio primo post, ma vi leggo e vi seguo ormai da moooolto tempo ed è proprio grazie a voi che ho scoperto questa macchinetta!! Infatti grazie ai vostri consigli sono un felicissimo possessore della fuji f50 fd!! Sono appena 4 giorni che mi è arrivata ma ho già fatto più di 200 scatti proprio per testarla al massimo in ongi situazione!! Io ero possessore di una ixus 850, ceduta al mio fratellino , e vi posso assicurare che nn c'è paragone, l'unica cosa che rimpiango dall'850 è il grandangolo, ma la fuji ha talmente tante qualità che è una cosa trascurabile!! Cmq confermo quanto detto da tutti in questo forum è un'ottima macchina, qulità foto per la categoria ai massimi livelli, costo contenutissimo per quello che offre, design affacinante e mooolto ma moooolto più bello dal vivo che in foto, rumore a 400 iso praticamente quasi inesistente e foto accettabili fino a 3200 ISO, in condizioni di luce scarsa non ha paragoni (io ho avuto canon, ixsus 850, e provato alcune panasonic di amici, fx20 e tz2, ma nessuna mi ha dato risposte così fedeli come la fuji ) è una vera regina!! Spero che il mio commento possa essere d'aiuto cmq se avete dubbi chiedete pure ciao e grazie a tutti!!
Ciao.
Benvenuto!
2 domande
- quanto tempo ci impiega nel memorizzare una foto alla max risoluzione?
- quanti scatti fai con una ricarica?

riesci a postare qualche foto fatta con poca luce?

grazie e ciao
Samsung 46C8000; HK 255; Energy take 5.1 classic; PS3; XBOX360; Mede8er MED400X mini; WD My Book World Edition 1TB; Acer 5920; Canon eos 550d+tamron 17-50 2.8+70-300sp vc+50 1.8.; Logitech DFP; vendo Logitech Kit 5.1 X-530 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2294736
pieraptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 12:07   #18
deddy881
Member

Grazie Zillerman mi hai davvero rincuoarato,se tu vieni da una ixus 850 e vedi una bella differenza in positivo,allora io ke vengo da una ixus 75 ne notero' ancora di piu'.Mi dovrebbe arrivare a giorni.Ma senti legge tranquilamente secur digital da 2gb?
Old 13-10-2007, 14:36   #19
cagi69
Member

L'Avatar di cagi69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Anche io posso paragonare la f50 con la 850is e confermo che la fuji è nettamente migliore. Comprata in un centro commerciale a 279 euro, il commesso quando l'ho chiesta era perplesso, come se fosse "schifito". Ottima macchina.
Old 13-10-2007, 14:51   #20
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da cagi69 Guarda i messaggi
... il commesso quando l'ho chiesta era perplesso, come se fosse "schifito"...
Queste son soddisfazioni.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian