Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2007, 19:46   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Incidente a Sharm: morti tre turisti italiani

http://www.repubblica.it/2007/11/sez...nte-sharm.html

Tre italiani morti e sei feriti
in un incidente a Sharm

SHARM EL-SHEIKH (Egitto) - Tre turisti italiani - un uomo, una donna e un bambino - e il loro autista egiziano sono morti in un incidente stradale a Sharm el-Sheikh. Altri sei italiani (quattro uomini, una donna e un minore) sono rimasti feriti e sono stati portati all'ospedale internazionale della località sul Mar Rosso. Gli addetti alla sicurezza hanno riferito che il minibus sul quale viaggiavano i nostri connazionali si è scontrato con un camion sulla strada principale tra l'area turistica e l'aeroporto.
(01-11-2007)

Quanto cazzo corrono e quanto guidano male gli egiziani

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:50   #2
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 788
gli egiziani guidano malissimo..
a me al cairo hanno perso la valigia in un incrocio..praticamente era troppo grossa e l'avevano messa sul tetto...il tassista andava come un pazzo...la valigia ha preso la tangente ed è finita in strada..per fortuna non si è aperta..però sono dovuto andarla a riprendere tra camion e macchine che andavano a palla


RIP per sti poveri vacanzieri
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 19:50   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20012
Guidano peggio dei toscani ?

comunque RIP
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:02   #4
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12336
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Guidano peggio dei toscani ?

comunque RIP
certo, guidano pure peggio dei napoletani, che incoscenti quanto vuoi ma almeno nella città "dò sòle" hanno una segnaletica che li limita.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:32   #5
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
quando ci sono stato andavo spesso in taxi dal villaggio al centro di sharm, erano 15-20 km di pura paura... uno pensa agli attentati ma credo che statisticamente è molto più facile lasciarci la pelle in macchina.

taxi di 30 anni fa, assenza totale di sistemi di sicurezza, corrono al massimo che la macchina gli consente, e andare 120-130 su quelle macchine vi assicuro che è come a 220 su una punto...

poi spesso quando si incontrano su una strada a doppio senso fanno finta di prendersi per togliersi all'ultimo (con la gente nel taxi ) magari spegnendo anche i fari...

mi meraviglio che non sentiamo spesso queste notizie, quando stavo li pensavo che ogni sera ci sarebbero dovuti essere decine di incidenti...
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:37   #6
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Allora mi sa che gli egiziani fanno concorrenza ai portoghesi (pure quelli... ).
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:49   #7
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
sinceramente dopo essere salito su un "taxi beduino" lì a sharm non mi stupisco più di niente.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:50   #8
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
confermo il modo di guidare.. c'è anche da dire che sono abituati a una strada in tutto.. quindi si sentono "tranquilli"

la mia esperienza: taxi scassato, a manetta, cellulare e mentre cercava di accendere una sigaretta con i cerini.. ovviamente finestrini abbassati quindi vedete voi se era possibile..
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 21:04   #9
Han Solo
Senior Member
 
L'Avatar di Han Solo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 663
Sono stato molte volte a sharm e facendo immersioni ho bazzicato molto i minibus locali... vanno veramente come dei folli e si vedono anche tanti incidenti. Personalmente mi sentivo sicuro solo sui pullman veri, almeno non possono andare a mille mila all'ora.
Mi dispiace molto per questi 3 turisti , però non è molto diverso da un incidente qualunque qua.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:27   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Sono sei i turisti italiani morti.

Cinque morti, fra cui un bambino, e tre feriti, tutti dello stesso nucleo familiare
Un camion si è scontrato frontalmente con la navetta sulla quale viaggiavano
Incidente stradale a Sharm el-Sheikh
distrutta una famiglia di Senigallia

SHARM EL-SHEIKH (Egitto) - Un'intera famiglia è stata distrutta in un incidente stradale che si è verificato a Sharm el Sheikh, la nota località di vacanza sul Mar Rosso, in Egitto. Un minibus, sul quale viaggiavano otto italiani, tutti di Senigallia, in provincia di Ancona, si è scontrato frontalmente con un camion egiziano che ha invaso la corsia opposta, sulla Peace Road, la strada principale fra l'area turistica e l'aeroporto. La Farnesina ha reso noto che sono morti cinque passeggeri: un bambino di sette anni, suo padre, sua madre, ldue nonni e una zia. Nello scontro ha perso la vita anche l'autista egiziano della navetta.

Gli altri tre passeggeri, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare delle vittime, sono rimasti feriti e condotti all'ospedale internazionale della località sul Mar Rosso.

Gli italiani stavano tornando in tarda serata da una gita a Dahab, un altro famoso centro turistico sul Mar Rosso, quando il minibus su cui viaggiavano è stato investito in pieno da un camion proveniente dalla direzione opposta. L'impatto è stato violentissimo. La strada fra Sharm e Dahab è ampia e con un traffico molto veloce.

Circa seimila persone perdono la vita ogni anno e 30.000 rimangono ferite sulle strade dell'Egitto, che sono fra le più pericolose del mondo. Gli incidenti stradali, causati il più delel volte da guida spericolata e condizioni stradali pessime, sono la seconda causa di morte nel Paese. Quest'anno, una serie di sciagure ferroviarie e stradali ha sollevato un'ondata di critiche nei confronti del governo accusato di trascurare la sicurezza dei trasporti.

Sharm el Sheikh è la meta preferita delle centinaia di migliaia di italiani che ogni anno si recano in Egitto. Grandi resort turistici offrono vacanze a prezzi molto bassi. Il flusso di visitatori, calato dopo tre attentati nella penisola del Sinai tra il 2004 e il 2006, è in ripresa.

(1 novembre 2007)

Io ho fatto in pullmann, una colonna di pullmann scortata, da Marsa Alam a Luxor, e devo dire che questi incoscienti si superavano l'un l'altro, senza motivo, si scambiavano alla guida, senza fermarsi e, nei casi di incrocio, è vero che sembrava si puntassero per poi scansarsi all'ultimo momento.
Ma se vuoi spostarti non se ne può fare a meno, purtroppo, di noleggiare un auto e girare da soli non se ne parla.

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 01-11-2007 alle 22:47.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:49   #11
windir
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1395
beh, ma gli incidenti avvengono anche quando giudano gli italiani, o i romeni
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 23:44   #12
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Quanto cazzo corrono e quanto guidano male gli egiziani

LuVi
razzismo
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 06:23   #13
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20012
Un mio amico mi raccontava di aver visto la morte in faccia negli emirati , ovviamente non guidava lui.

io ricordo anche una brutta esperienza con un taxi a praga , che sembrava volesse fare la pole in pieno centro...


coaopzpa
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:15   #14
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Circa seimila persone perdono la vita ogni anno e 30.000 rimangono ferite sulle strade dell'Egitto, che sono fra le più pericolose del mondo.
I numeri italiani sono simili forse anche peggio
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v