|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
Come formatto prima di installare windows vista????
ciao ragazzi, volevo farvi una domanda ma come faccio ad installare windows vista formattando prima??? cioè stile xp cioè elimando la partizione e successivamnte formattare la partizione e scegliere se fare la formattazione rapida o normale???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quando arrivi alla schermata con la scelta della partizione ci sono le opzioni avanzate dove puoi fare tutto come con xp.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie cajenna gentilissimo, ma quindi trovo anche la formattazione veloce??? mica si trova una guida????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
sono interessato anke io
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Installi vista via boot, ovvero entri nel bios e setti il lettore cd/dvd come first boot e l'hdd come second boot.
Inserisci il dvd di vista, riavvii e segui le istruzioni a video. Nel momento in cui ti viene chiesto dove installare il sistema operativo puoi anche formattare, invece di sovrascrivere semplicemente l'installazione precedente. Non preoccupatevi, la cose è semplice de intuitiva, compresa l'interfaccia grafica in italiano (dove per xp c'era ancora parte dell'interfaccia in stile pseudo-dos..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
capito grazie, ma ho cliccato su formatto, ma è stato velocissimo il processo di formattazione, poi ho cliccato avanti ed è partita l'installazione di vista, ho sbagliato qualcosa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
no, hai eseguito tutto correttamente, semplicemente il dvd di vista permette solo la fomrattazione veloce e non quella completa (che verifica anche la presenza di eventuali settori danneggiati se non erro), tantomeno quella a basso livello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io proprio per avere la pulizia totale con il cd di xp avevo effettuato la formattazione completa e poi, finita quella, avevo riavviato il pc con il dvd di vista ed avevo eseguito la formattazione veloce e l'installazione. comunque era solo una mia fissa, anche saltando la formattazione completa comunque credo che sarebbe stato uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie mille gentilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.