|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Impostazioni router ethernet
Ho un D-link dsl-300t con firmware modificato Osvi che lo trasforma in router... quando avevo windows XP bastava entrare in 192.168.1.1 e da lì si configurava il modem... ecco con questo metodo non funziona nulla... ho provato quindi a seguire questa guida http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=1962.html ma anche qui non ho risolto nulla... c'è qualche impostazione particolare da fare per abilitare la connessione internet?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Se sotto vista digitando l'indirizzo non succede nulla vuol dire che il router non viene rilevato o più semplicemente non funziona a dovere la scheda di rete.
Hai provato la scheda di rete se funziona? I driver sono Ok?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
id: aliceadsl pwd: aliceadsl 8 35 pppoA ecc ecc ma facendo così non si connette.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai visto se con xp funziona? perchè essendo un router se va su xp deve andare anche su vista... comunque quando setti nome utente e password e fai ok, dopo da status o qualcosa del genere vedi se il router dice che è connesso? se ti da connesso potrebbe essere un problema di dns... fai così nelle impostazioni del router c'è il log, incolla quì il log che ottieni dopo aver avviato il router ed aspettato che si connetta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dallo status risulta disconnected.. quindi non si connette proprio alla linea. non vorrei ci fosse quaclosa di sbagliato nelle impostazioni del modem...
nelle proprietà di IPv4 devo mettere IP:192.168.X.X e la subnet mask e basta no? non posso postare il log perchè la connessione è a casa della mia ragazza e se non va quello non ha modo di conenttersi a internet
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece non si allinea, o se si allinea e disallinea continuamente, considera comunque che il firmware di osvi è molto vecchio, e non supporta le linee adsl 2, se hai una adsl 2 allora devi cambiare firmware, io consiglio quello di jackthevendicator. Ultima modifica di fabrylama : 30-10-2007 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
guarda ora che mi ci fai pensare ieri sera la mia ragazza mi diceva che una luce del modem rimaneva fissa per un pò, poi cominciava a lampeggiare... se lampegia se non sbaglio vuol dire che non ha linea giusto? questo dici che dipende anche dal firmware oltre che dalla telecom? la linea è Alice 2 Mbit (o 4Mbit ora non ricordo).. non mi pare sia una adsl2.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() stasera chiedo cosa vede in status per sicurezza comunque.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora ieri sera ho chiamato il 187.. ha verificato la linea e ha detto che c'erano problemi di allineamento.. qualsiasi cosa voglia dire... e che era un problema loro.. ho chiesto esplicitamente se mi avessero messo una adsl2 ma oltre a chiedermi cosa fosse mi ha detto di no (gli ho chiesto se avevo una 12 o 20 Mbit
![]() stamattina è venuto il tecnico e ha detto che il problema è che non ci sono i filtri adsl nelle prese per quello non funziona (ma mica servono solo a eliminare il rumore??)... poi invece ha detto che il problema era il modem.. cosa secondo me impossibile... e ne ha lasciato uno di alice... senza provarlo!!! ma cazzo ha provato il mio, non poteva provare anche il suo?!?!?! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il filtro credo (spero) l'abbia messo lui prima di dire che il mio modem non andava bene...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
me se non metto i filtri e non alzo il telefono dovrebbe connettersi lo stesso... e disconnettersi quando alzo il telefono no?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma è possibile che sia il mio modem che non va bene (come dice il tecnico)? a me pare impossibile, il firmware è compatibile con Vista.....
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma non è un modem, è un router! il sistema operativo non c'entra niente, se il router non si allinea o è rotto, o la linea è rovinata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.