|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Difficoltà con rete WireLess
Sono in possesso di un access point Ruckus VF2811(marchiato FAstWeb) di un modem alice adsl e di una penna usb wireless.
Da quanto ne so dovrebbe essere il minimo necessario per creare una rete wireless per nagigare in internet con il mio PC. Ho proceduto con il connettere il modem alice all'access point ruckus tramite cavo ethernet e collegare il tutto alla linea telefonica. Le spie non segnalano alcun problema. Provvedo a questo punto all'installazione del ricevitore wirelless usb e fin qui nessun problema. Il PC vede il router e dopo aver inserito il codice WPA-PSK provo a connettermi. Primo problema...dopo qualche secondo mi viene segnalato che la rete non riesce ad assegnare un ip e per questo non può connettersi. Provo a inserire nella sezione protocollo TCP/ip della rete lan l'ip del modem e a questo punto la connessione risulta attiva, ma solo all'apparenza perchè non riesco a navigare su internet perchè il browser non mi carica le pagine. Ho provato a collegare il router via ethernet al pc ma non riesco ad entrare nella pagina di configurazione...qualcuno ha idea di come possa risolvere questa situazione? Vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
per cominciare dai una lettura al thread ufficiale per le reti ad infrastructure che trovi in sezione
giusto per capire il criterio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.