|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/23068.html
In base ad alcune indagini di mercato, sembra che la domanda per schede grafiche per PC sia destinata a salire nel corso del 2008 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
beh penso che sia una cosa normale...comunque bisognerà vedere se questo service pack 1 fa funzionare veramente meglio vista, io per il momento resto ad xp e aspetto i risultati dai beta tester (ovvero chi vista ce l'ha già
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Dire che i chipset integrati sono abbastanza performanti da far contrarre il mercato delle schede video mi sembra eccessivo. Credo piuttosto che tutto dipenda da questo periodo di transizione dovuto alle DX10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
magari è che molti han capito che è + conveniente prendersi 1 pc senza pretese video , rimanere in fascia bassa ( Geffo8400 o meglio ancora vga integrata ), e prendersi 1 console per giocare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
già, quoto vega3004: anch'io stavo pensando di abbandonare le velleità ludiche su pc e passare in toto a macmini + console collegati alla tv...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se pensano che io cambi la scheda video una volta l'anno possono stare freschi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' un conto facilissimo: con DX 10 e 10.1 serve l'antialialising 4X a tutte le
schede i giochi lo abiliteranno di default. Solo che nessuna scheda di fascia media uscita finora regge i 1680x1050 con l'aa attivato, né le 8600 gt né le 2600..... W le DX 10! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
console per giocare: meno sbatti. Inserisci e giochi. meglio di così non saprei ![]() P.S. Con i soldi degli upgrade di vga ram e procio ci si piglia una console e tutti i giochi che si vuole ![]() Per il resto un amd64 3000+ va più che bene per tutto ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
be' direi che dipende dai giochi.. io ho una ps2 (e non la uso MAI), un wii (divertentissimo, ma è un pezzo che non lo accendo) e un pc abbastanza pompato: sabato ho provato la demo di crysis, una figata paurosa! alle console non passerò mai...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
che questo è profondamente errato: attualmente tutti i giochi in commercio girano tranquillamente su un X2 3800+ ed una scheda di fascia media anche vecchiotta,il trucco è tenere una risoluzione bassa esattamente come si fa sulle consoles (1024x768 oppure 1280x1024), volendo si può sempre scendere ad 800x600 se proprio si ha una scheda di 5 anni fa (più duratura di quanto sia durata la Xbox 1, le varie 9700-9800 hanno più di 5 anni ed iniziano a non poterne più solo recentemente, al contrario di Xbox1 che è stata liquidata circa a fine 2005, durando così circa 4 anni). Che poi le directX 10 stiano per dare una scossa al mercato questa è un'altra questione, dipende da Microsoft e dalle sue scelte, non dai giochi o dalla piattaforma PC in sè. (sulla quale non solo i giochi costano meno già quando escono, ma diventano pure budget molto prima) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 29-10-2007 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Oddio, non seguo più l'ambiente dei giochi su pc, ma proverò a far partire un gioco recente pompato di grafica (mi pare che adesso il riferimento sia BioShock) su una 5900XT (comprata per l'appunto 5 anni fa) e adesso in mano ad un amico che ha ancora Win installato. Ti saprò dire se parte e se a 800x600 gira in modo giocabile. Ho dei dubbi a riguardo, ma proverò ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
disponibile, il che è un poco diverso, riferimento può essere Oblivion, ad esempio. Tra l'altro se parli di "acquistata" invece che "uscita sul mercato" c'è chi la Xbox1 la ha acquistata nel 2005 (e gli è durata così meno di un anno, W la longevità ![]() Inoltre sarebbe il caso di notare quando, più o meno, le consoles smettono di essere vantaggiose. Ad un prezzo medio di 65 euro a titolo, 10 titoli sono 650 euro e 20 sono 1300 euro. Su PC il prezzo è più variabile, si parte da 65 euro per PES nuovo fiammante fino a meno di 10 euro per i titoli allegati alle riviste. Fingiamo che la media sia sui 39 euro (chi come me guarda gli allegati delle riviste spende molto meno, ma tant'è...), 10 titoli sono 390 euro e 20 sono 780 euro. Quindi supponendo che in 3 anni circa di console tu abbia acquistato 20 titoli, hai speso poco più di 1550 euro (c'è l'acquisto della console). Andando a guardare, ti puoi permettere un PC (lo schermo è sempre escluso, tra parentesi le TV HD di ora possono essere una valida alternativa al monitor) da poco più di 770 euro per quella cifra, ed andarci pari. (In compenso però ci farai girare tutti i programmi che ti servono, puoi attaccarci la macchina fotografica, la stampante, lo scanner, etc.etc.) Direi quindi che le consoles sono vantaggiose SE si è sicuri di restare abbondantemente sotto i 20 giochi mai acquistati, per divenire svantaggiosa più ci si avvicina a questi (considerando comunque che un PC in casa lo si avrà lo stesso quasi sempre, che prima o poi diverrà vecchio o si romperà pure quello, e che andrà cambiato). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 29-10-2007 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi si parla di quattro anni. Proverò a vedere se ci gira oblivion a 800x600 allora, e non BioShock L'analisi dei costi che fai però non è equa: nel mercato Console lo sai anche tu che c'è un giro di usato molto grande, quindi quello che compri spesso lo puoi rivendere, cosa che col PC ti sogni che io sappia. Io ho giocato molto col pc, ma col poco tempo che ho non posso pensare di "giocare" sistemando le opzioni grafiche o bestemmiando per improvvisi ed inspiegabili cali di framerate o crash random. Meglio una console per me. Sul fatto di comprare oggetti al fine della loro vita commerciale va da sé che ognuno agisce col buonsenso di cui è dotato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
titolo dell'anno precedente per 40 euro la gente preferisce prenderlo nella scatola budget per 10-15 euro, puoi biasimarla? (io recentemente da M* ho preso X3 reunion ed un prince of persia con meno di 25 euro) ^^' Tra l'altro il mercato dell'usato sulle consoles era floridissimo quando c'erano le indistruttibili cartuccione, ora che i dvd si graffiano come su PC, la cosa è scemata alquanto (in genere li rivendi ad un terzo del prezzo, ora, qualche rara eccezione ci fai metà prezzo). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 29-10-2007 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quasi un noleggio a lungo termine ![]() Comunque dai, dire che la componentistica medio alta per pc ha una longevità superiore a quella di una console è proprio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
tra 15 e 20 euro, per FIFA 07 qualcuno sta raccattando ben... 1 euro, Call of Duty 2 vale 6 e 50, etc.etc. Il problema è che "i giochi che vendono" sono quelli che in teoria ti dovrebbero piacere abbastanza da tenerli (vedi PES 6 e le partitone in gruppo, o Halo 3 che stando alla stampa dovrebbe essere un gioco da tenere con affetto sotto al cuscino), quelli che non piacciono o che hanno già avuto un seguito non te li fila più nessuno. Quote:
poter giocare a Bioshock significa che il PC è morto, hai ragione. Se invece giochi a 4000 titoli e continui a comprarne tra titoli meno esosi e titoli a prezzo budget, il tuo discorso non torna per niente (continuando a considerare il fatto che la componentistica per PC diviene meno "enthusiast" ma continua a funzionare per parecchio, le consoles una volta che son "morte" è finita lì, vedi chi ha comprato xbox 1 nel 2004 o 2005, a giugno 2006 i titoli Xbox1 erano già quasi introvabili....) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho tenuto alto apposta il prezzo dei giochi su PC per non venire contestato.
E poi come dice lui "si può comprare l'usato" (PES 6 si può trovare sui 35 euro nuovo anche per Xbox360 su ebay, non so se tu invece stai parlando di quello nuovo,il 7, per il quale i prezzi son circa questi, sempre circa 25 euro di differenza, fanno pari con FIFA 08 che costa circa 65 contro circa 45) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 29-10-2007 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io sto allontanando sempre + l'idea del gioco dal pc
non ho neanche play o xbox io giochi che amo sono a livello di carte - maj jonhg ecc (roba che un p3@1ghz non si cava neppure la giacca di dosso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io ho una 7900GS comprata 7-8 mesi fa, per quale motivo dovrei cambiarla visto che ha le stesse prestazioni di una 8600GTS a volte pure superiori, non uso Vista che mi fa venire voglia di vomitare (tutti i miei amici che hanno preso un portatile recentemente lo hanno tolto)? Penso che di Vista e di cambiare pc se ne parlerà: -quando Vista diveterà un SO decente (mi pare WinME) uscirà un processore Quad core monolitico, le schede grafiche riusciranno a far girare un gioco in DX10 ad un frame rate decente con tutto attivo a 1680x1050 almeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.