Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2006, 14:01   #1
Aledex
Junior Member

L'Avatar di Aledex

Iscritto dal: Jul 2006
Notebook HP Pavilion

Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno un notebook della HP, nello specifico quelli della serie Pavilion, e come ci si trovano.

Insomma, raccontate le vostre esperienze.

Dal canto mio, come detto in un altro topic, ne ho comprato uno la settimana scorsa, e devo dire che è stato veramente un ottimo affare, oltre ad essere un notebook di buon impatto visivo e con un buon sistema audio integrato. Inoltre ho anche un parente che ne ha comprato uno circa sei-sette mesi fa, e anche lui si trova benissimo, nonostante sia un Pentium IV.

Voi che mi dite?
2005: Pentium IV
2006: Centrino 1.6
Aledex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 15:18   #2
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Ho un Hp Pavilion zv5452ea da gennaio 2005.

tutto ok tranne il fatto che la scheda di rete lan non funziona più.

in pratica non viene rivelata e credo si sia fritto il chip
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 16:03   #3
Aledex
Junior Member

L'Avatar di Aledex

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2
Ho un Hp Pavilion zv5452ea da gennaio 2005.

tutto ok tranne il fatto che la scheda di rete lan non funziona più.

in pratica non viene rivelata e credo si sia fritto il chip
Porca miseria, un bel danno...

Perchè non la fai sostituire? Per me sarebbe un danno incommensurabile visto che, a casa, la connessione ad Internet avviene proprio con la scheda di rete...
Old 03-07-2006, 20:09   #4
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Aledex
Porca miseria, un bel danno...

Perchè non la fai sostituire? Per me sarebbe un danno incommensurabile visto che, a casa, la connessione ad Internet avviene proprio con la scheda di rete...

a casa mi connetto in wireless.

il fatto è che la garanzia è scaduta e mi svenerebbero.

se è come penso io bisogna cambiare scheda madre e ci vogliono bei dindini
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:33   #5
squaletto
Senior Member

L'Avatar di squaletto

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano
Io un mesetto fa ho preso un pavilion dv1669 dual core, devo dire che sono piu che contento!!! Non posso fare paragoni perche e' il mio primo portatile...

Schermo da 14,1" , 1 gb di ram, 100 gb hd....

Non ho nessun problema per ora, navigo in wi-fi e lo ho collegato via usb all'impianto hi-fi.... ottimo!

Poi ha anche la funzione molto comoda quick play, vedere video , immagini direttamente sulla tv.... e ascoltare musica , senza dover far partire il sistema operativo! E in piu ha un piccolo telecomando...
squaletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:18   #6
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
ciao!
io ho un pavilion zv6000, con un sempron 3200+: autonomia sulle 3 ore con la batteria standard, schermo molto luminoso, scheda grafica (radeon x200) con memoria dedicata, dotazione di porte e connessioni completa (scheda rete ethernet, wireless, bluetooth, firewire, lettore schede di memoria).
qualche pecca ce l'ha: disco "lento" (-> da 4200 rpm), masterizzatore un po' schizzinoso per i supporti.
un altra pecca merita un discorso a parte: la famiglia pavilion zv6000 monta processori AMD socket 939 (dal "piccolo" Sempron 3000+ all'Athlon64 4000+), ma la memoria in nessun modello è in modalità dual channel, probabilmente una precisa scelta del produttore (HP).
tolto questo, però, il portatile è davvero buono: ce l'ho da quasi un anno e fino ad ora zero problemi.
ciao!
Old 05-07-2006, 00:54   #7
Aledex
Junior Member

L'Avatar di Aledex

Bene bene, vedo che siete tutti contenti.

Allora è proprio ufficiale: ho fatto un buon acquisto.
Old 07-07-2006, 17:17   #8
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
solo io ho avuto la sfortuna di comprare un pavillon ze4300 e si è fritto per 3 volte il sistema di raffreddamento e con lui la scheda grafica alla fine lo dovuto buttare e sono rimasto con il mio portatile p2
Old 07-07-2006, 18:55   #9
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
i pavillion sono un ottimo affare ne ho visto uno ke in futuro mi vorrei comprare.. quando lavorerò.. ora nn ho i dindini!
Old 07-07-2006, 21:02   #10
Lanowar
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: roma
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco, sono molto contento del forum.
Propio oggi ho comprato un HP 5137 che mi è stato consigliato da MaRma
che mi ha aiutato molto nella scelta credo di aver fatto un buon acquisto.
Solo che non ho molta esperienza e spero che in caso di problemi mi darete una mano. Ciao a tutti.
Lanowar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:53   #11
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
dopo un anno e 2 mesi senza mai un problema ( o quasi) il mio dv1131 improvvisamente non si e' acceso piu'...l'ho mandato in assistenza, vedremo
Old 25-10-2007, 10:00   #12
eddiegio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
il mio pavilion nn mi soddisfa, un ZV6245EA pagato 1000€ a gennaio 2006 e ne valeva 900€.
Motivo principale: Scheda video scadente, io stupido mi son fidato del fatto che ha 128mb dedicati, ed è vero infatti. Peccato che il chipset sia cosi scadente da non riuscire a sfruttarli viste le incompatibilità con quasi tutte le librerie grafiche esistenti sui videogiochi creati dal 2004 in poi, come lo z-buffer e altre cose che fanno in modo che giochi piu recenti neppure partano, NON dico che vanno lenti, NO NO proprio nn vanno neppure per via delle incompatibilità. Voi direte, "beh che ci vuole, driver nuovi!!!" ma i driver per la X200 sono aggiornati al novembre 2005!!!
Ergo era sopravvalutato come pc! se dovete solo navigare o chattare o scaricare o scrivere va pure bene.....ma per fare quello si poteva spendere pure 300€ di meno!
eddiegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:10   #13
ilpolso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao! Voi utenti HP avete mai provato a mettere una sodimm da 2GB su un notebook della serie dv65**

In questo forum e in giro si ipotizza che la serie dv65** possa vedere fino a 3,5 GB di memoria con il Vista a 32 bit ma non vi è certezza. Qualcuno ha provato? Ci sono stati benefici?

Ciao e grazie!
Old 31-10-2007, 16:03   #14
Bassai
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da one1 Guarda i messaggi
dopo un anno e 2 mesi senza mai un problema ( o quasi) il mio dv1131 improvvisamente non si e' acceso piu'...l'ho mandato in assistenza, vedremo
Salve a tutti, questo è il mio primo post.
E' singolare come esattamente dopo 1 anno e due mesi di funzionamento il mio dv9024ea abbia manifestato lo stesso problema.
Fino al momento del guasto sono stato più che soddisfatto del funzionamento, spero di poterlo essere anche in futuro.
Dico spero perchè all'assistenza si sono persi il mio portatile dopo che mi avevano mandato l'sms di notifica della riparazione avvenuta .
Sono circa 20 giorni che telefono ogni giorno per avere notizie ma nonostante tutte le rassicurazioni, ancora non sono riuscito a riaverlo , dire che sono furioso non rende bene l'idea, per questo mi astengo dallo scrivere a caldo cose di cui potrei poi pentirmi (considerando che comunque avevo scelto un HP perchè a detta di tutti quelli che ho sentito ha una delle assistenze migliori, ma sarò sfigato io)
Ti auguro maggior fortuna e intanto io spero per il futuro.
Bassai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian