|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Boot loader avanzato
Salve a tutti,
mi rivolgo a Voi per chiedervi una informazione, in quanto penso che questo sia il forum dove sono presenti le persone più competenti del settore. Ho la necessità di creare 3 partizioni sul mio HD, dove vorrei installare 2 Windows Vista e un Windows XP. Il mio problema sorge sulla scelta e configurazione di un boot loader che mi consenta di avviare nel modo corretto uno dei tre sistemi operativi e che nel frattempo nasconda le altre due partizioni non usate. Non sono un grande esperto di software presenti sul mercato che svolgano queste funzioni. In precedenza a windows Vista usavo Boot Magic, e questa funzione la svolgeva egreggiamente. Ora con il nuovo file system e sistema di boot di Vista questo boot loader non riesce più a funzionare correttamente. Ho notato che attualmente vengono molto usati EasyBCD e VistaBootPro, ma forse per mia insufficiente competenza nel saperli far funzionare, non sono riuscito a trovare questa funzionalità, anzi sembra che sia proprio necessario al loro funzionamento il fatto che tutte le partizioni che devono amministrare debbano essere sempre visibili. Grazie in anticipo per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
EasyBCD e Vista Boot Pro non sono altro che interfacce grafiche del comando bcdedit (il programma per gestire il boot compreso in Vista).
Dato che il tuo scopo e' ottenere 3 installazioni indipendenti e invisibili l'una all'altra ti devi affidare a boot manager di terze parti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ciao, ti consiglio BootIT NG, lo uso ormai da anni.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie infinite per l'informazione. Avevo un po' intuito che bisognava utilizzare un'altro software, ma non ne conoscevo neanche uno. Adesso che mi hai consigliato BooIT NG, lo proverò senz'altro.
Ti sentiresti di consigliarmi anche Acronis Disk Director Suite 10.0? Grazie di nuovo. Ultima modifica di ciaociao11111 : 28-10-2007 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.