|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Problema di errori disco e fsck: help me
Stasera stavo sistemando la posta di kmail e stavo cominciando a spostare un centinaio e più di mail ad una cartella mia e kmail si è chiuso con una finestrella di errore che diceva che per evitare problemi errori disco si era killato da solo.
Ho provato a riavviarlo ma mi dava sempre come messaggio un'errore nella configurazione in kmailrc. Ho detto: finisco di fare quello che devo e riavvio, normalmente funziona. Ho provato ad aprire amule e mi dava un problema di permessi, ma accedevo a tutto e tutto era regolare (permessi inclusi). Finito di fare le mie ho riavviato e mi son trovato questo: ![]() Ho lanciato quindi l'fsck e il risultato è questo: ![]() Cosa diavolo devo fare? Rispondo sì ad azzera (non mi piace molto questo azzera). EDIT: con la live di pclos vedo sia hda6 che le altre partizioni: ma c'è una possibilità di sistemare la partizione senza fare il backup e quindi formattare? Grazie e ciauz!! P.S.: in hda6 ho quasi 200GB di dati (per la maggior parte ho il backup, ma vorrei evitare se possibile)!!
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2 Ultima modifica di Stex75 : 30-10-2007 alle 21:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
Mi sto salvando i dati più importanti e che son sicuro di non aver il backup aggiornato. Alcuni file (soprattutto di posta e config di kmail) mi danno errori di lettura e quindi non posso nemmeno copiarli. Una volta fatto il backup procedo con azzera? Mi frego tutto? O solo i dati incriminati? ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
.... ma non mi ricordo bene..... cmq backuppa per bene!!! Ultima modifica di DeusEx : 31-10-2007 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi dai una speranza!!
![]() Stasera quando torno dal lavoro dovrebbe essere finito il backup dei dati e allora proverò con l'azzera. Speriamo vada tutto bene!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Urrà!!!
![]() ![]() Dopo un'inesauribile serie di azzera e sistema ( ![]() ![]() Grazie e ciauz!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Meno male, sono contento per te!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie!!
Nonostante fossi riuscito a farmi il backup dei dati devo ammettere di aver tirato un bel sospiro di sollievo. non so cosa sia successo, ma almeno niente di irreparabile!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.